COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


riuscirò a portare l'AS al nido?
#1
Thumbs Up 

Ebbene si... ieri abbiamo compiuto la svolta del mezzo anno, e io devo ammettere che se da un lato sono felicissima di pausare il lavoro per andare ad allattare a mezzogiorno, dall'altro sono un po' stufa di essere sempre a fare su e giu fra ospedale e nido, senza peraltro poter fare grandi cose in ospedale (e lavorare facendo poco lo trovo noiosissimo). Ho parlato con le tate dell'AS, loro entusiaste e prontissime per iniziare a dare a Franco le cose che mangiano gli altri (sminuzzate ovviamente, mai mi sognerei di chiedere di dargliele intere) ma la coordinatrice ha detto che dato che è la prima volta che capita una cosa del genere dobbiamo 1 fare una manleva 2 fare un incontro a tre io la coordinatrice e la pediatra del nido Huh .... o forse era PSICHIATRA e ho capito male? Em0100

ora mi armo di libro e articoli vari e parto agguerrita a sostegno della mia tesi!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Devo dire che il lor atteggiamento mi sembra ragionevole... dopo tutto vorranno assicurarsi che non sei un'esaltata o che magari ti sei fatta plagiare... Comunque, se vai bene informata non vedo come possano farti storie (poi è più facile anche per loro), e poi vedrai che lo proporranno anche alle altre mammeSmile
Cita messaggio
#3

si dai assolutamente ragionevole! irragionevole sarebbe stato dirmi di no a priori... peccato che avrebbero dovuto dirmi in mattinata quando si sarebbe fatto il famoso incontro, invece niente. Ma suvvia, non pretendiamo troppo! Vi terrò aggiornati...

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

Bene, sono contenta, ma no dai: non ti danno della pazza! Tranquilla!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Secondo me sarai la precursora (quale è il femminile di precursore??) dell'AS nel tuo nido!!

Come ti trovi con le poppate ora che sei tornata a lavoro? Franco si adatta bene?

Io ho l'ultima settimana a casa e da lunedì prossimo rientro a lavoro anche io e sono un po' preoccupata, anche perchè io non ho la possibilità di tornare a casa per le poppate, visto che lavoro a 50 km da casa!! E pippetto ancora non ne vuole sapere di mangiare niente! Solo e solo latte!

Un bacione a Franco!
Cita messaggio
#6

partita piena di entusiasmo, torno da voi con le orecchie basse sconcertata dall'ottusità di alcune persone....

educatrici disponibilissime e gentilissime, ma i capi proprio non ci sentono. Hanno detto che loro non sono d'accordo, la dietista del nido non è d'accordo e la pediatra nemmeno (ma se è in ferie!! non gliel'hanno nemmeno chiesto!), che questo è un servizio pubblico e che se ognuno facesse come vuole non ne uscirebbero vivi e poi insomma ci sono delle linee guida che vanno rispettate e tanto anche se alcuni alimenti io li ho già inseriti loro non li danno per principio (tipo: fino ad un anno niente sale. Ad un anno e un giorno cosa mai sarà cambiato? E nel grana secondo le loro regali menti cosa c'è?).
Forse (ma forse) se gli portassi un certificato di un pediatra che spiega esattamente cosa può mangiare (ma chi me lo fa? chiedo direttamente al Dr Piermarini?) potrebbero pensarci, ma probabilmente poi non lo farebbero lo stesso.

Non commento perchè sono abbastanza furibonda, e poi l'idiozia si commenta da sola...

Dall'altro lato, per fortuna, ci sono educatrici favolose che mi hanno già detto ma si dai, noi cominciamo poi vedrai che nel giro di un mese gli facciamo già mangiare di tutto.

Uffa. Comunque... il mio topolino ormai al nido è bravissimo, ieri l'ho beccato che se la chiacchierava circondato da bimbe ricciolute Huh e devo dire che non ho mai avuto nessun problema andando ad allattare ad orari, anzi, sta serenamente anche 5h senza latte (quando è con me difficilmente supera le 3). E ieri ho provato a dargli l'acqua con il bibe (con il bicchiere col beccuccio si strozza) e ha bevuto serenamente, quindi secondo me potrei anche dargli il latte... ma per tirarmelo e fargli dare quello tirato preferisco andare io così me lo coccolo 10 minuti Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#7

Mi dispiaceEm0400speravo proprio che ci saresti riuscita a convincerli.Per fortuna hai dalla tua parte le educatrici anche se ai capi non si comanda!Il tuo bimbetto è un conquistatore e?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

(27-08-2010, 03:25 15)isottablu Ha scritto:  i capi proprio non ci sentono. Hanno detto che loro non sono d'accordo, la dietista del nido non è d'accordo e la pediatra nemmeno (ma se è in ferie!! non gliel'hanno nemmeno chiesto!), che questo è un servizio pubblico e che se ognuno facesse come vuole non ne uscirebbero vivi e poi insomma ci sono delle linee guida che vanno rispettate e tanto anche se alcuni alimenti io li ho già inseriti loro non li danno per principio

Accidenti... mi dispiace.. hai ragione: si commenta da solo. Meno male che le educatrici sono con te.. ma non ho capito: le educatrici gli daranno gradualmente quello che mangiano gli altri di nascosto dai capi? o.. come fanno?

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#9

ma x', cosa gli darebbero da mangiare? è vero che è piccolino ... cmq ai nidi qui di imola nn fanno pappe e pappette, se non su esplicita richiesta dei genitori, c'è un menu settimanale fatto dalla nutrizionista del comune che è molto vario e prevede pasta, carne, pesce, verdure, frutta e gli omo sono vietati! però forse ritengono franco troppo piccolo x farlo mangiare decentemente? cmq, visto il parere delle educatrici, io starei manza!!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#10

sbollita un po' la rabbia, ma non troppo... il mio livello di arrabbiatura si è stabilizzato sul medio-alto dopo che ieri sera ho assaggiato la pappa standard della bimba di una mia amica (crema di riso e quant'altro): CHE SCHIFO! E oggi, guardandolo mentre mangiava tutto felice le melanzane alla parmigiana (versione dietetica senza fritto) mi chiedevo perchè mai dovrei sottoporlo a questa tortura.

il menu settimanale (fra l'altro la cuoca è bravissima, ho testato personalmente Tongue ) vale per bimbi maggiori di un anno, prima solo pappe (dice la capa). Ma no dai poi gli diamo la pastina e il pesce, dice un'educatrice. No no no, massimo un alimento nuovo alla settimana e solo pappe, dice un'altra educatrice. E io non so che pensare...

la cosa più intelligente credo che sia iniziare e vedere cosa gli danno. Poi però, se le pappe persistono troppo a lungo, mi sa che scatta la rivoluzione... e che cavolo, non gli danno da mangiare quello che gli darei io, non mi fanno portare i lavabili e usano pure la pasta di fissan al petrolio sulle sue povere chiappe. Un po' sopporto, ma quando è troppo è troppo!

Ora quasi quasi mi vado a stampare le indicazioni del ministero... Arkadian mi dici su che sito le hai trovate?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)