COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


riuscirò a portare l'AS al nido?
#41

eccomi!
giusto oggi finalmente hanno ceduto e hanno fatto mangiare franco come i grandi: risotto di primo e pesce e purè di secondo. non l'hanno fatto prima perchè mi hanno detto che nel caso non avesse mangiato non avrebbero saputo cos'altro dargli, visto che i pasti li preparano prima. Oggi dopo almeno 2 settimane in cui continuavo ad insistere hanno ceduto, e lui si è spazzolato tutto con grande piacere!
comunque ha sempre mangiato volentieri anche le pappe, mentre a casa se gli propongo la pastina scondita quando mangia insieme a noi mi fa le pernacchie e vuole le cose dai nostri piatti. mica scemo

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#42

Ohooo finalmente roba da grandi! Smile e complimenti per i pezzettoni, ha battuto anche noi!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#43

Capisco la preoccupazione delle educatrici, ieri le mie non hanno dato la mela a Fabio dicendomi che non se la sentivano e mi va bene così.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#44

Ritiro su questa discussione per raccontarvi che ieri, quando sono andata a riprendere Caterina al nido (p.s: sta andando bene, la mia cucciolina è brava) mi hanno detto: ma questa bambina a tavola è un amooooooooooreeeee....mangia spesso in abbondanza, si fa un po' aiutare e poi fa molto da sola. Si fa capire bene quando un alimento non lo vuole e si comporta benissimo!
Em0100Em3600 ragazzi, queste son soddisfazioni.....quindi non ho resistito alla tentazione di rispondere: Sì, non da subito ma poi ho seguito l'autosvezzamento, e lei con il cibo ha un rapporto sereno, senza problemi di pezzetti o consistenze....ci sono le volte che non mangia ma io la lascio fare, che ci pensa da sola a decidere se e quando mangiare!!! Em3600

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#45

posso UPPARE questa discussione/esperienza???
ieri abbiamo fatto il primo incontro di sezione al nostro nido
matteo ci andrà a fine settembre, 8 mesi
partiremo con l'AS a metà giugno e speriamo bene!

dato che conosco personalmente la struttura, le educatrici, la pedagogista e la cuoca (siamo colleghe, questo è un nido comunale e io lavoro in comune) ieri le mie domande sono state soprattutto legate all'AS

ovviamente le altre mamme e tutti i presenti, quando ho spiegato loro che la mia idea di svezzamento è questa, hanno detto in coro "E' LA PRIMA VOLTA CHE LA SENTO" Dodgy ma non hanno giudicato o fatto commenti strani. anzi, una mamma ha detto che il suo pediatra ha spinto perchè dal settimo mese al suo bimbo venissero proposti pomodoro, tuorlo d'uovo e altri cibi demoniaci! Biggrin

in sostanza io spero che a fine settembre l'AS sia partito abbastanza in modo da stare tranquilla.
l'ambientamento in questo nido dura due settimane, solo alla fine delle quali si comincia a mangiare, prima lo si riporta a casa per pranzo..

l'atteggiamento della cuoca, che prepara personalmente tutti i pasti, mi è sembrato molto collaborativo.
ho anche dato un'occhiata al menù dei grandicelli e 001_tt1001_tt1001_tt1 tutte cose ottime

insomma speriamo bene

ah l'altra cosa di cui mi sono informata è la possibilità di usare creme e prodotti per l'igiene eco.bio (li dovrei portare io e non c'è problema) --> mi han detto di sì Thumbup basta che io ci scriva sopra il nome e metteranno queste cose nel cestino con i cambi di matteo



(intervento inutile? Blushing dato che devo ancora cominciare....)

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#46

(16-06-2011, 11:27 11)*la ciarlot* Ha scritto:  (intervento inutile? Blushing...)

Certo che no. Le esperienze personali prima o poi torneranno utili a qualcun altro (specialmente se si trovano in una struttura meno pronta a collaborare)
Cita messaggio
#47

non mi voglio fare troppe illusioni ma dalle prime reazioni di ieri mi è sembrato un ambiente SERENISSIMO
io sono di reggio emilia e credo che qualcuno in qualche topic abbia parlato del nostro metodo.
che dire? io ci sono cresciuta e ovviamente lo trovo normale.

in ogni caso la curiosità c'è stata.

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)