COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sacconanna Groabg o altro
#1
Wink 

Questo threat per ringraziare chi ha inventato il sacco nanna! Riusciamo finalmente a dormire tutti tranquilli senza che il nostro Filippetto mugoli perchè si è, per l'ennesima volta, scoperto!!
Il primo dell'Ikea per l'inverno appena concluso (si spera) (Filippo è nato a gennaio) e il secondo della Grobag (migliore del primo, ma più costoso) per l'estate. E vaiiii!!!Em0100
Cita messaggio
#2

Non l'ho mai provato, ma deve essere utile!
Fabio in inverno che qui si gela dormiva col piumino, quello per uscire... ho la foto sotto l'albero di natale che se il piumino fosse rosso sembrerebbe Babbo Natale!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

Qui in Francia il sacco nanna è obbligatorio. Devi portarlo in maternità!
Sono meravigliosi, sia quelli invernali che estivi!
La cosa che fa impressione è che qui ce ne sono di enormi!! Non so...forse la portano fino a 18 anni!!
Cita messaggio
#4

M e ne hanno regalato uno per il battesimo ma non lo ho ancora provato perchè la maggiorparte del tempo dorme nel lettone...SING


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

X l'estate? come funziona il sacco x l'estate? Da Kiabi ne vendono tantissimi e ho visto quelli giganti. Sono carini, ma nn ho mai pensato di prenderli sia xkè da me fa un caldo boia d'inverno (e ovvio, d'estate), sia xkè riuscire a farci stare dentro la ribelle è un'impresona. Invece mi stavo infervorando x il vello di pecora, ho letto ke molti bambini ci si addormentano ovunque, basta stenderlo a terra. Ed è un buon termoregolatore.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#6

Anche io voglio il vello!!!Ora mia suocera me ne ha dato uno che aveva lei ma ne ho visto uno splendido alla bobottega solo che costa sui 100 uero!Lo so che non è un capitale ma con 4 figli e il 30% di stipendio....


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

(18-06-2010, 07:38 19)begolo giuliana Ha scritto:  Anche io voglio il vello!!!Ora mia suocera me ne ha dato uno che aveva lei ma ne ho visto uno splendido alla bobottega solo che costa sui 100 uero!Lo so che non è un capitale ma con 4 figli e il 30% di stipendio....

Sei riuscita a trovare qlke informazione su usi particolari? Io leggevo su un libro LLL ke nn mi ricordo tra quali popoli del nord (moderni,eh) riuscivano a 'condizionare' il sonno dei neonati portandosi dietro sto vello e stendendolo ognunque. Lo scrittore diceva di averlo visto durante una conferenza..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#8

Ragazze, questione vello!
Io ce l'ho di una super-marca tedesca regalato dalla zia ricca.
Non ha mai funzionato...L'ho piazzato nella culla appena è nato Dario (Dicembre, mi sembrava anche una bellissima cosa supercalda e avvolgente) ma non ho visto particolari effetti benefici. Diciamo anche che stava più nel lettone che altro...Poi quando è passato nel suo letto non ce l ho messo perché si addormenta comunque senza troppe difficoltà.
Dopo un po' ho deciso di dormirci sopra per impregnarlo del mio odore e vedere se funziona per la siesta pomeridiana con la quale abbiamo qualche problema (vedi post "Pisolino pomeridiano"...). Non è servito a una bella mazza. Poi avevo letto che si può usare anche d'estate perché regola la temperatura corporea ma Dario ci fa delle sudate da paura! Adesso che qui è brutto e fa di nuovo freschino l'ho tirato fuori e lo metto in terra con altre coperte e Dario ci gioca sopra, almeno è morbido...

Per quando riguarda il sacco nanna da usare l'estate, è una cosa meravigliosa e Dario è abiutato quindi non si lamenta per il momento.
Comunque anche quando farà caldissimo gliela metterò, magari lasciandolo solo con pannolo e una canotta. Io, anche a 40 gradi ho bisogno di un lenzuolino, non riesco a dormire scoperta...

Voilà!

Chiara
Cita messaggio
#9

Il vello di pecora non l'ho mai comprato perchè, in verità, mi fa effettoBlush...cioè, ne ho visti ad un mercatino in Austria, ed è proprio pelle, cioè la pecora è stata uccisa per poterrgli prendere il vello!!! O sbaglio?
No, non potrei mai far dormire il mio Pippetto su un pezzo di pecora morta!
Io sono vegetariana dalla nascita, quindi non mi venite a dire che la pecora moriva lo stesso e il vello è solo uno scarto ecc...Dodgy

Il sacco nanna: per me è utilissimo, a casa mia non fa mai un gran caldo e il mio piccolino si scopre continuamente e così con il sacco nanna ho risolto il problema.Em0100
Cita messaggio
#10

Quello di mia socera non è attaccato alla pelle,il pelo è sulla tela,che sia taroccato?Effettivamente se fanno lo scalpo alla pecora mi dispiace,pensavo le tagliassero il pelo e lo trattassero come per le mutande impermeabili.Magari usano le pelli di quelle che vanno al macello....sono troppo ingenua vero?


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ERiCa
19-04-2013, 09:26 21
Ultimo messaggio da LottaCate
07-06-2010, 06:12 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)