COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


scatto di crescita?
#11

Uguale per noi Fiammy: tutti si stupiscono di come Fabio sia sorridente e sereno, in giro ha un sorriso per tutti. Non so se è un caso anche il mio ma Fabio è veramente un bimbo curioso (forse anche perchè i no in casa sono davvero pochi) e poi stupisce tutti per come osserva: non gli sfugge niente!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#12

Isottablu l'ho già detto ma tu sei davvero l'altra metà della mela.Anche mio marito è anti-fascia,anche lui perchè si sente troppo legato,troppo costretto!

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#13

brave fiammy e chiara!!! anche a me dicono tutti che silvia è un amore, sempre tranquilla e sorridente! io ormai non esco col passeggino da mesi (tranne oggi, dovevo comprare un vestito x un matrimonio, ero sola e non avrei saputo dove mettere la pupa mentre lo provavo, ma credetemi, è stata una tortura!) e anche silvia è curiosissima, sveglia, ricettiva, ha uno sguardo vispo... le manca solo la parola! io sono convinta che è la fascia che ha stimolato in lei tutte queste caratteristiche e voi, con le vostre storie, ne siete la conferma!!! "portare i piccoli" dovrebbe arrivare nella libreria che frequento in questa settimana: non vedo l'ora!!!! anche mio marito non vuole portare in fascia, ma ho preso il mei tai e con quello porta la bimba benissimo! si è già fatta una ronfatina sulla schiena del papà mentre cucinava! (a casa mia cucina il marito! se aspetta me...rimane digiuno!!!)
baciiiiiiiiii!!!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#14

Il nostro papy non vuole portarlo con nessun marsupio, però lo tiene in braccio!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#15

Giulietta ,ma rispetto alla fascia come si sente tuo marito?E si è convinto da solo per il mei-tai o ci hai pensato tu? Se è la seconda opzione dimmi come hai fatto.please

[Immagine: yGBep2.png]
Cita messaggio
#16

Miracolo: ieri il socio mi ha detto che vuole provare la fascia! APPLAUSOOOO!!!
Secondo me perchè si è accorto che becca un casino quand'è in giro col pupo.....

Purtroppo devo tornare all'argomento principale: con il latte mi sembra vada meglio, di giorno mangia ogni 2-3 ore ma ha ricominciato a svegliarsi 1 o 2 volte per notte (cosa che non faceva da almeno un mese) e di giorno è rugnoso da matti.... ma com'è che qui siamo peggiorati al terzo mese al posto di migliorare???
Passerà lo so, passerà... ma in sti giorni sono stanca e non lo sopporto, e sicuramente questo peggiora ulteriormente il suo umore... UUUUUUUUUUFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAA

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#17

Le poppate notturne sono molto importanti dal punto di vista nutrizionale, sembra che il latte sia molto più ricco ( parlo così perchè così mi è stato spiegato da una consulente x l'allattamento molto brava)...è normale che dopo un po' di notti filate si sveglino x poppare....ed è normale anche che i bimbi allattati a richiesta vadano a avanti a svegliarsi 1 o 2 volte x notte per un bel po'...prendila con serenità tra un po' i vostri ritmi saranno simbiotici. Cerca di dormire il più possibile quando dorme lui di giorno(parla una che ora dovrebbe riposare visto che Isa dorme e invece faccio tutt'altro!)

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#18

allora non ho speranze, di giorno se dorme 20 min di fila è una festa... o più probabilmente è in fascia.
vabbè l'importante è che non sia così perchè è psicotico Smile

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#19

Probabilmente il detto "mal comune mezzo gaudio" va bene solo per le s....ze che pensano di stare meglio solo se anche gli altri stanno maleEm0100.... comunque; se ti può consolare (ma non cedo) Sono 5 giorni che Emma dorme solo la mattina........ con la baby sitter!!! Considerando che ha solo sette mesi e sta costantemente in braccio, senza fascia perchè dentro si muove come un serpentello, non ci vuole stare.
Oggi però ero stracotta.... considera che sono maestra di scuola elementare (pardon, primaria...) e che in classe ho 25 bestiole urlanti specie alla finde dell'anno scolastico... dunque dicevo che ho adoperato un vecchio e saggio rimedio della nonna per fare addormentare la mia nanetta:
si prende un bel ciuccio in silicone.... no, non la tetta proprio un ciuccio (coro di ohhh mio Dio che mamma snaturata le da il ciuccio!!!) sì, le do il ciuccio, in casi estremi le do il ciuccio!! E non è finita: il ciuccio suddetto si intinge allegramente e spudoratamente nel miele (taci coro di protesta!) e si porge al pargolo sorpreso e deliziato, che dopo due minuti cade in un sonno profondo e beato (per ora)
Si vede che avrei bisogno di una piccola vacanza? mi andrebbero bene anche due o tre ore!!!

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#20

(27-05-2010, 09:35 21)ecca Ha scritto:  Giulietta ,ma rispetto alla fascia come si sente tuo marito?E si è convinto da solo per il mei-tai o ci hai pensato tu? Se è la seconda opzione dimmi come hai fatto.please

diciamo che mio marito non vuole portare in fascia semplicemente perchè non "si vede" con la fascia indosso (la trova + femminile... non capisco perchè, e quindi non adatta all'omone nero peloso che è luiHeart!Em0100), mentre con il mei tai sì, non è che è contrario alla filosofia del portare, o non tiene volentieri la bimba in braccio, anzi!
per il mei tai gliel'ho fatto vedere su internet e gli ho detto "pensi che con questo, la porti la bimba?" lui mi ha detto di sì e l'ho comprato. anche perchè la prox sett andiamo 4 giorni in sicilia senza passeggino solo con fascia, mei tai e la mitica favolosa tot seat, per cui doveva per forza trovare un supporto che gli andasse a genio ed ècontento del mei tai!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)