COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


scoppia a piangere se qualcuno indossa occhiali
#1
Lightbulb 

Qualche mamma con più esperienza m illumina un po?

Ah,buondi Smile

In pratica succede che se Giada vede persone con gli occhiali(da sole o vista indifferente) che le si avvicinano o nella stessa stanza scoppia a piangere a più nn posso ...

Inizialmente pensavamo piangesse con gli uomini....casualmente erano tt con gli occhiali....ha iniziato mio fratello che ha degli occhiali a specchio.....appena lei lo vede piange e vuole andare via...
Poi papà ....che ha degli occhiali da vista....

Ci siamo resi conto di questa cosa perché l altro gg eravamo dai miei....tutto ok,appena papà mette gli occhiali lei scoppia a piangere.....
Li toglie e lo sorride....
Li rimette e piange.....

E a pensarci bene....il vecchietto che le ha fatto buuu aveva gli occhiali....


È mai successo a qualcuna di voi?
Oltre abbracciarla c è qualcosa che posso fare x evitare che si disperi?

Grazie

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Nooooo.. almeno hai capito cosa la fa piangere e co puoi lavorare.. provare a farle capire che non c'è da avere paura. hai provato a dargliene un paio in mano? e tu hai mai provato a metterli davanti a lei? a me non è mai capitato.. di solito Leo ride quando mi vede con gli occhiali da sole e vuole rubarmeli.. lo stesso con le nonne

*magia*
Cita messaggio
#3

È questa la cosa....noi ci abbiamo provato....ieri mik glieli faceva anche provare....
Con me con lui e mia mamma non fa niente(lEi li usa sempre)...


Vedi tipo con papà ride e scherza...poi ora che sta iniziando a parlare interagisce anche di più...

Lui le faceva cucu' e lei gli batteva le mani.

Gli suona il cell e mette al volo gli occhiali x vedere ki è e li lei scoppia a piangere.

Ieri poi abbiamo ragionato su sta cosa xke' l ha fatto anke col cameriere e in bagno qnd siamo andati a lavare le mani.

Effettivamente lo fa con gli uomini con gli occhiali....ma è strano xke' mentre ride e scherza scoppia a piangere di brutto ma credimi ci vogliono dieci min se va bene x calmarla

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Ciao!
Probabilmente associa gli occhiali a qualche brutta esperienza...non so un dottore, un pediatra con gli occhiali che la visitava o qualsiasi altra persona che le ha fatto paura...prova a regalargli un paio di occhiali per lei...magari impara a capire che gli occhiali non sono un "mostro"...
Cita messaggio
#5

Ok....ne stavamo parlando ora ora....domani porto a provargliene

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Aggiorniamoci Smile
Le abbiamo fatto provare occhiali....tanti di tt i colori....non ne vuole sapere li toglie li guarda e li assaggia.....entra in parafarmacia(molto piccola) un signore con gli occhiali....

Scoppia a piangere....

Mo...ieri sera in pizzeria parlavo con mik delle vostre risposte....abbiamo analizzato i 9 mesi d Giada....in cui le occasioni di pianto si contano su una mano....:
(Al di la della fame)
1)mal d orecchie....intorno al 20 settembre.....pediatri dell ospedale....

Ma era troppo piccola....

2)vaccino a tre mesi.....
Un dottore era alto uno basso e con gli occhiali....

Ma era-sempre x noi- troppo piccola....anche xke' è una cosa recente.....sarà da tipo un mesetto,solo che abbiamo capito la ragione da poco...

3) vaccino di gennaio......sempre gli stessi dottori...

E qui già è un po più grandicella....

Io provo un fastidio enorme qnd faccio le analisi....a 30 anni chiedo ancora l ago a farfallina e vado solo qnd c è un dottore che minimizza il fastidio...
Figuriamoci lei piccolina mia....quell agone grosso....brrrr

4)la signora della pizzeria(quella d ieri sera,la nostra preferita) prende in braccio giada...
Io non la do in braccio a ttt....anzi quasi a nessuno ma con lei ride...
È un attimo che si gira ed entra in cucina e giada scoppia a piangere

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Il propietario porta gli occhiali,ieri sera lo facevo notare a mik....

E le occasioni di pianto disperato sono finite....

Poi c è quella con la pediatra....
Ma lei piangeva già da prima qnd vedeva mio fratello(ai due complex) o papà...
Ma non avevamo mai associato la cosa agli occhiali...
L abbiamo notata solo qnd papà li ha messi e poi tolti e poi rimessi...

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

Grazie a tutte innanzitutto...
Penso ke nonna abbia risolto l enigma....

Non siamo certi sia realmente questo ma con grandi possibilità pensiamo d si .....

Ho girato un po x vedere se l avevo scritto all epoca su qualke post ma dopo poco ho rinunciato....

È stato un pomeriggio che con nonna siamo salite sopra da mamma.
Giada in braccio,appena sveglia
Suonano alla porta e vado io che ero vicina


Apro e c era mio zio -già brutto di suo- con gli occhiali che appena apro mi toglie giada dalle braccia x salutarla e lei scoppia a piangere disperatamente


Penso d averlo poi rimosso

Ke poi dico io un po me l ha strappata appena sveglia e nn l aveva mai vista....

Non ricordo bene quanto tempo fa è stato ma i tempi coincidono.

Poco fa appena finito d lav passo da nonna k è caduta stamattina e c era n altra zia che voleva prendere giada...
Mo se lei vuole si lancia con le mani....se nn lo fa non vuole

Quindi dico "no zi che ha sonno" e nonna "ri'(zia rita),non insistere che con ciccio( zio franco) una volta ha pianto disperata!!!!

Io lampo d genio.....uomo con occhiali=zio franco

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

allora li devi fare reincontrare per farle capire che non fa paura così da riconciliarsi con lui e con tutti gli uomini con gli occhiali! :-D
Cita messaggio
#10

Pensi sia l unico modo?
Lui è di roma(mamma è di li) e scende una volta ogni tanto....
Ieri è stato il complex di mio nipote e nn ti dico...un sacco d genitori cn gli occhiali e lei che piangeva....siamo andati via quasi subito.....

Abbiamo provato ad avvicinarla a parlarle...a parlare con gli altri genitori ma è stato peggio

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)