COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sdano i figli?????? O.o
#11

Sono d'accordo con entrambi (rossanalib, Arkadian). La mia non voleva essere una difesa verso chi fa uso di farmaci per far dormire i bambini. Gonzales dice che se un bambino non dorme è perchè gli manca qualcosa. Molti di quelli che hanno bambini insonni sono poco inclini a coccolarli e tenerli in braccio, forse basterebbe quello.....ma non tutti, ci sono casi in cui non si capisce il motivo per cui questi bambini non dormono....nemmeno a me piace l'idea dei farmaci e credo non li userei mai.....ma come Arkadian devo dire che se fosse dalla nascita di Caterina che dormo due ore per notte ed a singhiozzi non so se magari potrei essere tentata anche da quella via!
O magari non ho questo problema proprio perchè dormo con lei, la coccolo e la bacio ad ogni pie' sospinto ed assecondo ogni sua inclinazione???? "Ai posteri l'ardua sentenza"!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#12

(09-09-2010, 12:09 12)rossanalib Ha scritto:  io sinceramente mi domanderei perchè mio figlio "non dorme mai", anche i bambini hanno bisogno di dormire e se non lo fanno c'è un motivo....a me la strada dei sedativi che si tratti di 2 notti insonni o di un anno insonne proprio non piace!
il punto è che ci hanno fatto credere che un bimbo "deve" dormire tutta la notte già da un mese dopo la nascita, che "deve" saper dormire subito da solo nel suo lettino, ecc ecc ma nessuno si chiede mai cosa la natura ha previsto, eppure siamo animali ma sembriamo voler negare questo aspetto. anche io conosco una mamma che non dorme da un anno, ma vi posso assicurare che non è il bimbo...sono i genitori che non cAPISCONO I SEGNALI DI SONNO! quando il figlio comincia a dare i primi sintomi loro fanno di tutto per eccitarlo, non capiscono che sono cAPRICCI DEL SONNO non è che il figlio vuole continuare a giocare, saltare, urlare ecc.... mah!
e poi ci sono anche tanti casi di bambini che dopo i vaccini mostrano insonnia.....e con questa affermazione sono sicura di alzare un polverone! però prima di inorridire davanti a quanto appena detto non lo prenderei sotto gamba

Quoto in pieno!!!! D accordo su tutto!

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#13

Io se quell0o che dite è vero devo trovare qualcuno che mi9 dica cosa manca a Flavio.Le coccole le prende tutto il giorno,tanto che mio marito mi rimprovera di esagerare rispetto agli altri,dorme con me,è allattato,non ha problemi di salute e cresce ancora 100 gr. settimana.Lui non mi può dire cosa gli manca ma io non so cosa pensare.Gli altri figli non hanno mai dormito nel lettone,li ho allattati pochissimo eppure hanno sempre dormito,mah!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#14

(09-09-2010, 06:13 18)begolo giuliana Ha scritto:  Io se quell0o che dite è vero devo trovare qualcuno che mi9 dica cosa manca a Flavio.Le coccole le prende tutto il giorno,tanto che mio marito mi rimprovera di esagerare rispetto agli altri,dorme con me,è allattato,non ha problemi di salute e cresce ancora 100 gr. settimana.Lui non mi può dire cosa gli manca ma io non so cosa pensare.Gli altri figli non hanno mai dormito nel lettone,li ho allattati pochissimo eppure hanno sempre dormito,mah!

Ecco Giuliana......è proprio quello che intendevo dire quando in sostanza dicevo che non si può fare di tutta l'erba un fascio!
Anche a mio nipote non è mancato niente, eppure è stato un bambino di quelli che almeno per il primo anno ha dormito a mezz'ore, poi la cosa è andata meglio ma ancora oggi che ha 7 anni non lo si può certo definire un dormiglione!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#15

Si non si puo far di tutta l erba un fascio ma comunque io parlo per me e non ce la farei a dare sedativi a mia figlia.. Mia madre io non l ho fatta dormire NIENTE e dico NIENTE per i primi 5 mesi di vita (perche dormivo durante il giorno ma lei non poteva dormire visto che lavorava e aveva anche un altro figlio di gia 5 anni..) ma non mi ha mai dato nulla assolutamente.. Al massimo provava con la camomilla...

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#16

Io ho amici il cui figlio si svegliava ogni mezz'ora, sia di giorno che di notte. Siccome sono contrari alla "medicina tradizionale", le hanno provate di tutte (senza risultati), compresa l'agopuntura nelle fontanelle (e secondo me, non c'è una grande differenza con il somministrare psicofarmaci)! Alla fine hanno scoperto che era l'odore del latte materno che gli funzionava da stimolante per il risveglio. Lei ha smesso di allattare (il bimbo aveva comunque più di un anno) ed il problema è sparito.
Questo per dire che ogni storia è diversa e si fa male a giudicare. Non sono un medico, non mi intendo di queste cose e, almeno per ora, mio figlio dorme quasi sempre tutta la notte. Nonostante sia per principio contraria alla somministrazione di psicofarmaci ai bambini, non escludo che ci possano essere casi in cui si rendano necessari, ma sono poco informata a riguardo.

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#17

Quasi quasi mi viene da pensare che sia il motivo di Flavio,mi fa morire dal ridere,non fosse che crollo per il sonno,vedere come fa di notte mentre ancora dorme a girarsi e prendere la tetta al volo,come avesse il radar.Va beh allora mi rassegno e aspetto che abbia almeno un anno,ci tengo troppo ad allattare almeno fini ad allora


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#18

nel mio post ho dimenticato di dire che i periodi in cui dormono di meno esistono! nel senso che vorrei vedere noi se riuscissimo a dormire col mal di denti o se ci sveglieremmo di continuo dal dolore....oppure a volte i risvegli continui capitano in concomitanza con eventi "importanti" per il bambino: ingresso al nido, traslochi (vd il mio caso sigh! Sad ), ansia da separazione....

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)