COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sedia alta
#1

Giuggino ha urgente bisogno di una sedia alta, sull'antilop IKEA mi sembra quasi umiliante dovercelo mettere io, spesso mangia in ginocchio sulle nostre sedie, ma sono di design moderno quindi a rischio cadute. A volte gli apparecchio sul tavolino e mangia sulla sediolina, ma poi si perde lo stare insieme a tavola. Volevo comprare la sedia alta IKEA, ma quando l'ho vista dal vero mi sono resa conto che non è fatta per salire e scendere in autonomia, manca la barra poggiapiedi. Cercavo un simil stokke, che a questo punto costa davvero troppo, anche perché per pimpa riuserei l'antilop, che adoro. Oggi per caso ho trovato questo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B005DXGM3S/...zi-baby-21

Lo conoscete? Avete recensioni di sedie alte? Grazie! Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#2

ma un semplice rialzo da sedia? Io mi trovo bene e scende e sale da solo. Te la cavi con una ventina di euro, se lo trovi usato anche meno.
Cita messaggio
#3

Io ho l´alpha della hauck, quello che hai linkato. E´ottimo. Lo usa da quando ha 6 mesi. Abbiamo tolto il tavolino da un pezzo (non ricordo quando, ma credo quasi un anno fa) e sale e scende come vuole. Da poco abbiamo abbassato di una tacca sedile e poggiapiedi e ha altre due posizioni. Noi ci siamo trovati bene. Resistente lo é. Io ho rotto un pezzo ma per colpa mia (l´ho appoggiato sul tavolo malamente per pulire a terra ed é caduto...due volte...). Ma anche senza quel pezzo fa. Li hanno anche all´asilo, quindi penso resistente lo sia. Il prezzo qua in negozio é di 50 euro, ma se ho ben capito in Italia non si trova. Dei miei amici lo hanno ordinato via internet perché anche con le spese di spedizione gli conveniva (rispetto allo stokke). Io lo consiglio...

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

(02-07-2013, 10:10 22)ameliaedaniele Ha scritto:  ma un semplice rialzo da sedia? Io mi trovo bene e scende e sale da solo. Te la cavi con una ventina di euro, se lo trovi usato anche meno.

Le sedie di casa mia hanno la seduta strana, anatomica, e quindi il rialzo non aderisce bene, evisto che giuggino da sempre balla e non sta un attimo fermo, diventa pericoloso. A casa di amici, che ci hanno prestato tutti entusiasti il loro rialzo nuovo nuovo, giuggino stava andando giu con tutta la sedia...li ha sconvolti! Big Grin Loro hanno una bimba tranquillissima e non pensavano potesse succedere una cosa del genere...Smile

(02-07-2013, 11:00 23)chiaraC Ha scritto:  Io ho l´alpha della hauck, quello che hai linkato. E´ottimo. Lo usa da quando ha 6 mesi. Abbiamo tolto il tavolino da un pezzo (non ricordo quando, ma credo quasi un anno fa) e sale e scende come vuole. Da poco abbiamo abbassato di una tacca sedile e poggiapiedi e ha altre due posizioni. Noi ci siamo trovati bene. Resistente lo é. Io ho rotto un pezzo ma per colpa mia (l´ho appoggiato sul tavolo malamente per pulire a terra ed é caduto...due volte...). Ma anche senza quel pezzo fa. Li hanno anche all´asilo, quindi penso resistente lo sia. Il prezzo qua in negozio é di 50 euro, ma se ho ben capito in Italia non si trova. Dei miei amici lo hanno ordinato via internet perché anche con le spese di spedizione gli conveniva (rispetto allo stokke). Io lo consiglio...

Quindi si può salire e scendere autonomamente? Io nel caso lo ordinerei da Amazon, ci sono pure le spese di spedizione gratuite Wink


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#5

Mami hai provato con un cuscinone? Giuggino è alto, fra poco ne farà a meno. Io vedo che già Mario passa dalla posizione da penitente (in ginocchio) a quella seduto. E non è alto come Giuggino in proporzione all'età.
Bacio a tutti e 4 <3
Cita messaggio
#6

No, mica ci avevo pensato!Smile
A volte la vita mi piace complicarmela... Big Grin
grazie!!!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

Sì, sale e scende da sola da un pezzo. Il prezzo é buono, soprattutto se senza spese di spedizione. Quest'inverno dalla nonna usavano un cuscino ed era un po' instabile, e non riusciva a salire da sola. Dall' altra nonna usavamo uno sgabello da cucina, su cui riusciva ad arrampicarsi da sola. A noi manca ancora un bel po' per arrivare al tavolo..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#8

io non mi fido dei cuscini: con tutto che giorgia non e' n capitone rischi che scivolino.
Noi siamo per stokke forever. Daniele la usa ancora, e qualche volta anche noi la sua, visto che ormai e' quasi come una sedia "normale" , alla fine diventera' da scrivania probabilmente. Quindi alla fine l'investimento ha fruttato.
Pero' Hauck puo' essere una buona alternativa.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#9

Daniele infatti è vicino al muro, perchè ha già fatto due lanci, con relative corse in ps. Questo però in taaanto tempo... e anche Amelia è caduta dalla sedai, forse più spesso.
Cita messaggio
#10

Anche la brevi fa una sedia uguale a quella che hai linkato o alla stokke ma in plastica e acciaio. non ho idea del prezzo ma magari ti si abbina meglio alle sedie moderne! Comunque fossi in te prenderei la sedia alta dell'ikea e ci metterei uno scalino sotto oppure ci avviti tu un'asta per poggiare i piedi....no? Trovo che tutte queste sedie trasformabili abbiano le gambe troppo ingombranti....per questo noi abbiamo optato per un alza sedia da subito! casa nostra è piccolissima!!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)