COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si arrabbia!
#1

Ciao a tutti, sono al mio secondo (auto)svezzamento e vorrei qualche consiglio per una situazione che non so come gestire.
Con la mia prima figlia era stato tutto molto semplice: con lei bastava non aspettarsi grandi mangiate (sempre stata una di pasto piccolo) e lasciare che facesse da sé (non ha mai voluto essere imboccata).
Il secondo (quasi 6 mesi) invece è tutto un altro genere, ha iniziato prestissimo a chiedere cibo ed è veramente vorace. Il problema è che appena ci vede con del cibo inizia a sbracciarsi, agitarsi, lamentarsi finché non gli diamo qualcosa (direttamente in bocca, tira indietro le braccia quando vede arrivare il boccone), poi ingoia alla velocità della luce e ricomincia con la lagna. Dopo i primi 5-10 bocconi poi, diventa piu insistente e si lamenta anche con il boccone in bocca, come non fosse soddisfatto o non ne volesse piu, però se smetto di dargliene si arrabbia. Si calma un po' preso in braccio (ma poi si butta a pesce nel mio piatto e riparte da capo) o se si lascia convincere a tenere un pezzo in mano e gestirlo lui (ma a manualità non siamo ancora gran che..), verso fine pasto poi si calma un po'..
La mia sensazione è che il cibo gli piaccia ma lo infastidisca non sentirsi saziare subito e non avere il flusso continuo come per il latte. Può essere? O forse è frustrato dal non riuscire a fare di piu da solo?
E io che faccio? Ho provato ad allattarlo sunitosubito prima o durante ma non fa differenza..idee? Consigli?
Cita messaggio
#2

Ciao, noi invece abbiamo avuto sempre una bimba buongustaia che mangiava tanto...
Hai pensato che magari sia solo pronto per mangiare ?
O magari non ti aspettavi ne volesse così tanto?

Se rileggi attentamente la tua richiesta di aiuto,sono sicura leggerai anche nelle tue parole la risposta...Smile

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)