COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Si comincia!!!!!
#1

Michele, 6 mesi tra quattro giorni! Ieri primo assaggio di banana, oggi albicocca...e con grande gradimento direi Em0100

Oggi controllo dal pediatra, gli ho detto che non voglio seguire il classico svezzamento con creme varie e omogenizzati. Mi ha detto però di cominciare con il "solito" brodo e che se voglio posso aggiungere pastina e carne tritata e poi di aggiornarlo.

Domani vorrei proporgli qualche verdurina al vapore così può fare self service dal piatto del seggiolone.

E si comincia! Em3600
Cita messaggio
#2

Ed eccolo là il pediatra subito pronto con il brodino ma non riescono proprio a farne a meno !!!!

Vai Daria sono sicura che andrà benone, io non vedo l'ora che Matteo stia seduto nel seggiolone
Cita messaggio
#3

anche il tuo pediatra il brodino???
anche ora che fa caldo?? Em0100

che barba che noia!!!

vedrai come si smangiucchia le verdurine!!! Em3600

[Immagine: an1cE-a-WmB1115MDAwMDkyZHw2NzM0MTc1amF8QW5pdGE.gif]
Cita messaggio
#4

Ieri ho fatto per noi lo spezzatino con le patate e mi sembrava troppo pesante pure per lui, così ho preso un pezzo di carne e l'ho cucinato in un vasetto a bagnomaria dentro il fatidico brodino. Sono rimasta sconvolta di come verrebbe terribile la pappetta come dicono loro. Invece io ho preso le verdure le ho schiacciate ci ho messo la carne sfilacciata e se ne è mangiato quasi tre cucchiai di quelli grandi per capire la quantità, ma senza tutta l'acqua e altre creme.
Purtroppo non posso farlo mangiare con le mani mio marito ancora non ha cambiato idea però si è seduto sulle mie gambe e mi chiamava non appena aveva la bocca vuota quindi ha gradito.
Cita messaggio
#5

Ieri Michele ha assaggiato zucchina, broccolo e patata dolce.

Oggi fagiolini e patate.

Sono contenta perché nonostante si tratti di assaggini e non di un pasto completo lui ha "mangiato" di gusto...anzi tra un boccone e l'altro si arrabbiava pure!!!!!

Stamattina per merenda gli ho grattugiato due spicchi di mela e l'ha voluto imboccare mia figlia di 32 mesi...non vi dico come erano carini!!!!!!!!!!!!!!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Veronica Londi
05-03-2013, 03:34 15
Ultimo messaggio da ameliaedaniele
02-03-2013, 08:01 20
Ultimo messaggio da Linda Eva
11-01-2012, 03:04 15
Ultimo messaggio da mamba
06-03-2011, 11:41 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)