COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


si- puo' - faaaaaare!!!
#11

Mk5 non so come ringraziarti...LI ADORA!!!
Per merenda ne ha mangiati una decina e di belli grossi!!

Ancora non ci credo...! Big Grin
Cita messaggio
#12

Ottimo. Tuttavia l'ho detto e lo ripeto, CHI SE NE IMPORTA SE NON GLI PIACE LA FRUTTA Big Grin
Se a me continuassero a mettermela davanti quando ho detto che non la volevo glielo direi chiaro e tondo dove se la possono mettere Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#13

Hai ragione sul fatto che i gusti vanno rispettati e che nn bisogna forzarli...se cosi' non fosse lo gnomo non avrebbe iniziato a mangiare qualcosa di solido a 13 mesi! Smile
Resta il fatto che la frutta e' in alimento prezioso che non puo' essere sostituito ne' ignorato nella dieta di nessuno, adulti compresi. Fortunatamente siamo riusciti a trovare qualcosa di suo gradimento!
Cita messaggio
#14

Scusa se insisto su questo punto, ma tutto è ugualmente importante.
Inutile fissarsi sulla frutta, specialmente perché magari domani i mirtilli te li tira in fronte (e vorrà invece qualcos'altro).

Non suggerisco di ignorare, né di sostituire. Semplicemente di non pensarci troppo cercando affannosamente soluzioni (a un problema che non esiste) o alternative. Quando sarà il momento la mangerà. Tra l'altro la stagione dei mirtilli mica dura tanto.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#15

Ma no, figurati...mi interessa il parere di tutte voi, molto piu' esperte in AS.
E' ovvio che non mangera' sempre e solo mirtilli...i suoi gusti cambieranno, non vorra' piu' il latte di mamma e magari, nonostante le indicazioni di una mamma quasi vegetariana, diventera' un carnivoro convinto Sad
Tutto questo e' scontato, cio' nonostante non credo che l'atteggiamento giusto sia fregarsene di quello che mangia o no, piuttosto proprio perche' e' tutto importante, si devono cercare alternative...sempre con tanta serenita'.
Cita messaggio
#16

Sono contenta di averti dato un suggerimento che ha funzionato!
Non si tratta di affannarsi a trovare qualcosa che mangia, però visto che non ne mangia forse potrebbe variare spesso la frutta che porta in tavola, in modo da far vedere (e magari assaggiare) più frutta possibile... Può essere che il bimbo scopra che in fondo la frutta non è male... Non mi sembra che una proposta possa essere equiparato ad una forzatura... E poi è come per il resto del cibo... Arkadian, se ti proponessero 100 volte i broccoli e non ti piacciono è un conto... Ma la verdura non è tutta uguale... A me ad esempio le rape non piacciono particolarmente... Se le mangio una volta ogni 5 anni mi bastano... I fagioli bianchi neanche li assaggio... Ma se mia mamma mi avesse proposto solo queste due cose non avrei mai mangiati verdure... Invece mi ha fatto assaggiare anche piselli, zucchine, peperoni, insalata etc... Non capisco perché pensi che cercare della frutta che piace sia un accanimento...

Michela&Leo
Cita messaggio
#17

Comunque as non é un'entitá superiore che detta legge, non in questo forum! Qui ognuno può esprmere le sue idee e ognuno può dirsi non d'accordo....i mirtilli sono ok! Imboccare ok se il bimb vuole e se lo si lascia libero di mangiare anche da solo

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)