COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


senso di colpa
#11

Io sono una mamma 'cozza', nel senso che per la mia bimba ho messo tutto momentaneamente in stand-by fino a data da definirsi. L'ho fatto col cuore e spontaneamente, senza alcun rimpianto, e sono felice così.
E con un solo stipendio (per ora) ci arrangiamo.
Ma mi sento gia male al solo pensiero di separarmi da lei quando andrà alla materna (anche se so che é giustissimo che stia insieme ad altri bimbi) e l'idea di lasciarla piangere mentre lei chiama "mamma" e io non ci sono mi fa morireeee!!!
Aiuto, come son messa???? Big Grin
Cita messaggio
#12

(28-01-2012, 06:13 06)StellaLuna Ha scritto:  Aiuto, come son messa???? Big Grin

benissimo ! Thumbup

Biggrin
Cita messaggio
#13

Amelia l'ho lasciata con i nonni a tre mesi per ricominciare a lavorare, ma alla materna ero nascosta dietro la siepe per vedere se piangeva e quando la maestra mi ha detto che piangeva sempre prima di pranzo e mi cercava sono stata malissimo. Ora sono felicissima che stia andando alla materna, perchè si diverte davvero tanto, le piace e ha imparato tantissime cose 001_wub Io tra l'altro l'ho chiesto anche alla maestra: se piangono non è che è perchè non sono pronti? Lei mi ha spiegato che proprio perchè piangono sono pronti, hanno un rapporto sano con i genitori e la loro casa, conoscono la routine e non vogliono staccarsi, ma è giusto che facciano nuove esperienze proprio perchè conoscono la loro casa e sanno che ritorneranno al sicuro 001_tt1
Cita messaggio
#14

guardate che si fa anche ambientamento!
non è detto che i bambini piangano, e in effetti è sano che avvenga.
certo magari solo qualche episodio, altrimenti si dovrebbe pensare a cosa c'è che non va.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da isottablu
25-03-2013, 08:03 08
Ultimo messaggio da aleberto
08-02-2011, 07:40 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)