COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sofia e la sua mamma: ci presentiamo
#1

Ciao,
Sono Sofia, ho quasi 8 mesi ( 7 mesi e 20 giorni dice mamma, che saluta 001_tongue ) e siamo un bel pò confuse in tema "cibo"
Io fino ai sei mesi non avevo nessun problema:mamma era sempre a portata di mano quando avevo fame, sonno, coccola o solo voglia di contatto. Blush
Da qualche tempo  ( metà settembre) mamma va via per un tantissime ore ( si chiama lavoro, dicono i grandi) e io rimango con tanti bimbi e 3 signore che hanno prima tentato, senza successo, di  darmi il latte di mamma dentro una bottiglietta con un tappo di gomma e ora tutti i giorni vogliono farmi mangiare una pappa che dicono si chiami frutta (in un bicchierino strano, simile a quello che uso per bere acqua). Ma non é finita qui!!!! Poco prima che mi vengano a prendere i nonni, queste signore cercano di darmi una cosa verde a volte gialla a volte marrone, io ne assaggio un pò ma proprio non ne sono entusiasta.  Dodgy
Quando sono con mamma e papà a tavola mangiamo tutti insieme. Per ora ho assaggiato patate, carote, zucchine, spinaci lessi, pollo ai ferri, pasta con olio e parmigiano e oggi pasta al pesto, .....una roba buonissima!!!! 001_tt1
Mamma ha parlato con le signore del nido e lí di mangiare la pappa buona  proproo non c'è verso.
Mamma é preoccupata perché pensa che facendo un pò di svezzamento "classico" e un pò di autosvezzamento potrei confondermi. Voi che dite?
Avendo anche la pediatra contro, spesso e volentieri lei si fa un sacco di problemi a farmi assaggiare alcune cose... qualcuno la può aiutare a stare più tranquilla?

Ggrazie
Baci al pesto  
Sofia e Mamy
Cita messaggio
#2

Nessuno che ci da una mano?
Siamo a 8 mesi, io cresco in lunghezza ma pochissimo di peso (7850gr).
La pediatra ha suggerito " o mangia la minestra o salta dalla finestra". Mamma inizia ad essere seriamente preoccupata..
Cita messaggio
#3

Lol

Ciao cara e benvenuta 001_rolleyes

Leggendo le parole della piccola a me è sembrato che tu sappia bene quale sia il percorso giusto per voi...

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Otto mesi e la pediatra si preoccupa...
Non ho però ben capito di cosa Wink

Ogni bimbo segue la.sua curva di crescita
Se la tua piccola è alta tot e pesa tot significa che quello sarà il suo andamento

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Sul cibo ti trovo molto simpatica e nella simpatia penso che tu sappia quale sia la chiave del vostro successo...

Ascolta la piccola Wink

Ora leggo il diario e aggiornarlo sempre ciao a presto

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Grazie mille. Speriamo di far bene ?
Cita messaggio
#7

Cara Sleepy

Quello che dico anche alle mamme che incontro....

Guarda il tuo piccolo/a... E lasciati condurre per mano...

Ricorda che non esiste un modo giusto di essere genitori,ognuno ha il suo modo 001_wub

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)