COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Solo per capire
#1

Come sono passati i vostri piccoli da "assaggiare/giocare/schacciare" .... a mangiare? Voi gli avete messo il cibo d'avanti e loro un bel giorno hanno deciso di mangiare?
Io a settembre dovrò tornare al lavoro e anche se avrò ore per l'allattamento non sarò a casa e la mia "Ciucciona" non potrà ciucciare a suo piacimento....come mi devo.comportare?

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#2

Mah... Non è una cosa che succede da un giorno all'altro, è molto graduale. Così graduale che non ci si accorge del momento del passaggio. E non è nemmeno un passaggio lineare, con aumento progressivo del cibo ingerito.
Ogni tanto assaggia e basta, ogni tanto mangiucchia, ogni tanto si scofana l'impossibile (ma dove lo metterà??), il tutto senza un ordine preciso. Lo farà per un po'.
Manca ancora un sacco di tempo a settembre...
Comunque io ti consiglio di leggere un po' di diari alimentari (nella sezione apposita del forum).
Così capisci un po' come funziona e quali possono essere i tempi (ricorda però, ogni bimbo è a sé).
Intanto goditi lo spettacolo e asseconda quello che vuol fare Viola, tempi, tipo di cibo...
:-)

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio
#3

Grazie! Li leggerò sicuramente! Adesso è uno spasso vederla xké non sa ancora bene che farsene del cibo....stamattina al bar mi guardava fare colazione e le ho dato un biscotto....se lo è spalmato ovunque ma aveva un'aria così soddistatta!!!

FraViola 001_wub
[Immagine: nd7wbu5lmbvqq5nl.png]
Cita messaggio
#4

Michele ha nove mesi, ha iniziato lentamente ed in maniera impercettibile e mangiare... ora dipende dalle giornate, a volte si fa fuori mezzo piatto della mia pasta (...), a volte solo un po' di frutta e poi latte della mamma. Non saprei individuare una progressione, ma non mi interessa nemmeno, sto manza e via!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
09-03-2011, 08:06 20
Ultimo messaggio da Chiara
24-01-2011, 01:08 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)