COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono stremata non credo riuscirò mai a fare acr
#11

Dimenticavo. .. provato anche osteopatia. Il reflusso va meglio. Il sonno no ?
Cita messaggio
#12

Ehila!
Forza Pietrina!
Sei una super mamma perché hai aspirato ad essere il tuo modello ideale di mamma! Hai letto, studiato, ti sei informata e... vabbè, adesso sei stanca come non lo sei mai stata un vita tua ma c'è una soluzione.
Parla con tuo figlio:da soli, appena si sveglia, quando è calmo. Gli devi dire la verità, senza ipocrisie e senza dover per forza seguire quello che sta scritto su un libro.
La verità ce lhai dentro.
Nel tuo cuore sai che in questo momento hai bisogno di qualcosa che non hai: solitudine, pace, silenzio...quello che vuoi!

Io sono convinta che un bambino può essere felice e sereno solo se ha una mamma felice e serena. Se non è così per te cerca di fare tutto quello che puoi per diventarlo.

Te lo dice una che come te ha allattato a richiesta,giorno e notte senza chiudere occhio per ben 7 mesi (al massimo riuscivo a dormire 1 o 2 ore a notte)perché sapevo che stavo facendo la cosa migliore per mio figlio. Poi ho detto basta.
Non ero più felice; il MIO motivo era l'assenza di sonno quindi o andavo al manicomio o di notte ci doveva pensare il papà e chiuder la latteria!
Mi ha aiutato molto il fatto che avesse iniziato a chiedere da mangiare e il suo slancio verso il cibo: dai suoi sei mesi è cambiato il rapporto con mio figlio, è cambiata la mia vita.
Da mamma super rigida sono diventata super rilassata e tutto grazie alla acr.
Anche la qualità dell'allattamento ne ha beneficiato...
Un momento più"concentrato"!
Quindi, che dire, rispetto alle altre io non so darti consigli ma ti posso assicurare che fare acr invece che svezzamento tradizionale mi ha fatto sentire molto più libera e rilassata: era quello di cui avevo bisogno!
Vedere le altre mamme che preparavano brodi davanti a pentoloni puzzolenti, per intere ore a chiedersi se era meglio il cavolo o la zucca, contare i mesi per introdurre cose buonissime, allontanare i fogli proprio nel momento in cui si sta meglio insieme (a tavola), e tanti altri motivi, mi hanno fatto capire che non faceva per me.

Spero che sarà lo stesso anche per te e spero che ci aggiornerai con buone notizie...
Cita messaggio
#13

Anche io ti sconsiglio fortemente Tracy Hogg non credo proprio che possa aiutarvi ,anzi credo che non farà che peggiorare la situazione per un bimbo ad alto bisogno! Consiglio le consulenti della Leche League e il libro che puoi comprare da loro: Genitori di giorno e...di notte di William Sears . È un libro che può esserti molto utile soprattutto perché parla anche dei bambini ad alto bisogno.
Prova a portarlo in fascia sempre in movimento la maggior parte dei bambini preferisce il movimento perché gli ricorda il grembo materno e li era sempre in movimento, ecco fagli rivivere le sensazioni dell utero. Movimento ,suono e contatto fisico pelle a pelle per ascoltare il tuo battito cardiaco e respiro, un bel bagno insieme potrebbe essergli utile. Cerca di capire i suoni e i movimenti che preferisce. Io mio figlio lo sempre portato in fascia tipo il canguro ,facevo tutto con lui addosso in casa e fuori anche se non era un bimbo ad alto bisogno ma non voleva dormire nella culla quindi per riposare e per far dormire lui lo tenevo addosso . Poi un bel giorno da deciso che era soddisfatto e ha cominciato a dormire anche da solo nel lettino. Io riuscivo a dormire anche con lui addosso o sul letto o sul divano semidistesa. Cerca di trovare persone che ti possono aiutare perché è necessario che tu stia calma e rilassata . Inoltre ti sconsiglio lo svezzamento tradizionale, sia tu che il bimbo sarete più liberi con l autosvezzamento. Forza e coraggio!
Cita messaggio
#14

Se ha il rigurgito potrebbe essere che abbia l esofagite. Il mio era diventato un demonio non dormiva piu e non mamgiava.
l ho curato con sciroppo antiacido e gaviscon e tutto è tornato normale all istante. La prima sera sé sparato 9 ore. Prova a sentir da un altro pediatra
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)