COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono una 21 enne
#1
Thumbs Up 

Spero dicendovi questo che non siate prevenuti poi Big Grin non ho detto fino ad oggi che ho 21 anni perchè poi tutti pensano:"eccola un altra immatura restata incinta per caso da uno che conosce appena" ; invece non è cosi , mi racconto un po' : io e mio marito ci siamo conosciuti che avevo 16 anni e lui 17.. Dopo un anno via con la convivenza, tutti e 2 avevamo gia un lavoro. Dopo 3 anni sono rimasta incinta, non era programmato, ma nemmeno del tutto inaspettato diciamo Big Grin e SIAMO STATI FELICISSIMI che sia accaduto .. Ci siamo sposati quando ero di 6 mesi e uma settimana ( il matrimonio era gia in programma prima della bimba, è stato solo anticipato di 1 anno ) .. Mia figlia in primis e mio marito sono semplicemente la mia vita.. Ce la caviamo da soli, viviamo per conto nostro da quasi 5 anni , e siamo contenti... Cerchiamo di educare al meglio Grace e di decidere tutto assieme.. Come tutti daltronde.. Wink spero di essermi spiegata e di avervi fatto capire un po' come sono .. Perchè per me l età non è che conta cosi tanto se non hai testa; conosco persone molto in la con gli anni, ma che sono eterni ragazzini che se ne strafregano della famiglia.. Come conosco 20 enni a cui importa solo tornare a casa dalla famiglia .. E viceversa naturalmente Big Grin beh adesso che ho confessato chissa cosa penserete SmileBlush

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#2

Ma dai, che bella la vostra storia. Sigh, io di anni quest'anno ne farà 41 e mi sento una carampana anche se fisicamente dò ancora la birra a molte trentenni e forse anche meno e vesto ancora ciò che mettevo 20 anni fa. Però diciamo che il giro di boa, psicologicamente si sente e, più che altro, mi rendo conto che guardo Stella sapendo perfettamente che non vivrò mai più la crescita di un figlio neonato. Diciamo che è l'ultima chance, non so come dire. Con gli altri due ero più giovane, anche se non tanto, 30 e 32 anni, e anche se sono semore stata mamma a tempo pieno, mi rendo conto che non li osservavo veramente come faccio con lei e mi fa un po' impressione.
Hooops, scusate per l'amarcord nostalgico e torniamo a te.
Personalmente, anche se lo avessi "confessato" prima non avrei pensato a nulla di quanto temevi. Un tempo i figli si facevano presto e si imparava ad arrangiarsi, non come ora che si resta a casa fino a 30 anni suonati a farsi lavare, stirare e cucinare dalla mamma.
Personalmente hai tutta la mia stima e un abbraccio alla bimba.
Cita messaggio
#3

Grazie Smile è che temo un po perche spessissimo mi sento fare commenti non proprio piacevoli tipo: " scommetto che ti lava e stira tua mamma" :/ Ma forse sono loro che hanno figli che non sono capaci di fare niente!!oppure:" sei una matta , ti sei rovinata" eccetera eccetera.. E non ti dico al supermercato mi guardano e poi mi chiedono:" SPERO sia la tua sorellina" ... Eemh non vi dico poi i nervosi che mi vengono .. Ma adesso ci sto facendo il callo.. Comunque sono proprio contenta che almeno qui non trovo pregiudizi Big Grin

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#4

Che bello!
Io a 21 anni ero una mezza deficiente che piangeva di paura prima degli esami all'università, e tu sei una madre sicura e consapevole! E' proprio vero che ognuno ha la sua storia!
Ma la gente, prima di trinciare giudizi, non potrebbe guardarsi allo specchio un attimo????

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#5

Fffischia!
Io a 21 stavo per comprare un bar, studiavo, facevo sempre le 5 in discoteca e non poteva interessarmi di meno l'avere una famiglia. Ho trovato un compagno a 34 anni.
Bello che ci siano esperienze tanto diverse.
E bello che voi abbiate deciso di informarvi. Molti giovani, come ero anche io, pensano di sapere tutto!
Forse tua mamma ti sta un po' addosso anche perchè sei tanto giovane, sei ancora la sua bambina! Ma a pensarci bene, io sono la bambina di mia mamma e ne ho 39...mmm...
E' carino questo tuo outing!
Un bacio!
Cita messaggio
#6

(19-09-2010, 02:20 14)Valina Ha scritto:  E bello che voi abbiate deciso di informarvi. Molti giovani, come ero anche io, pensano di sapere tutto!
Noi cerchiamo di informarci si, perchè so che mamma lo diventi facendo la mamma e quindi cerco sempre di cercare il meglio per mia figlia..


Forse tua mamma ti sta un po' addosso anche perchè sei tanto giovane, sei ancora la sua bambina!
Eh diciamo che lei mi sta cosi addosso perchè pensa che sono troppo giovane; lei ha scelto di fare il primo figlio a 27 anni .. Non crede che io sia abbastanza grande per essere madre , ma devo dire che ha sempre avuto una mentalità molto chiusa su qualsiasi cosa; al contrario di mio padre Wink
E' carino questo tuo outing!
Un bacio!

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#7

Complimenti sei ingamba altrochè!Non badare a nessuno e vai per la tua strada tanto per la gente non va mai bane nulla.Se hai 21 anni se itroppo givane,se ne hai 40 se troppo vecchia,se hai un figlio solo è troppo poco se ne ha 4 sei pazza e via dicendo.Ognuno fa ciò che si sente senza dover rendere conto a nessuno.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#8

Grazie Smile

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#9

Ma certo mamy vale, come dici tu l'età anagrafica non sempre è indice di maturità di una persona....continua così e a quelle che ti fanno battutine sulla tua età rispondi serenamente che se tante 40enni fossero mature come te il mondo andrebbe un po' meglio!!! e che cavolo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

Sai Mamy vale dai tuoi interventi ti davo più anni perchè sembri molto matura... detto ciò io non ho pregiudizi e pure a me che ho 32 anni, ma ne dimostro... alcuni mi dicono 22... la gente che non sa la mia età fa commenti ma non in negativo, più che altro mi dicono "Che mamma giovane" oppure una volta ci hanno detto (pure mio marito fa meno della sua età) "Fate bene ad avere i figli da giovani"!!!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)