COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


SOS Suocera in arrivo!
#11

Cami in bocca al lupo!Pensa a noi domani quando ci sarà tua suocera!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

come è andata?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

Anch'io ero curiosa, sono andata a vedere il post, apPOSTa :-) Facci sapere!

[Immagine: moP4p1.png]
Cita messaggio
#14

Ragazze, grazie del sostegno, siete fantastiche Em4400

alla fine è andato tutto diverso da come pensavo, ma non tanto male ma ovviamente non tanto bene...vi spiego:
Non avevo idea di cosa comprare per il compleanno della suocera e ho passato una notte insonne pensando a come sarebbe andata tragicamente, e mi facendo mille pipe mentali visualizzando la mia bambina che manco avrebbe potuto mangiare in santa pace.
Mio marito ha deciso da solo mentre era in ufficio e gli ha parlato alla madre che saremmo andati li da lei invece che farla venire qui (voleva risparmiarci le faccende culinarie ed essere sicuro di non lasciare Marina da sola con la nonna...vedete, anche lui ne è consapevole che questa cosa non va fatta!), e quando mi ha detto ho pensato: Oh ma come faremo? Immaginavo che sarebbe come minimo difficile fare mangiare Marina senza seggiolone, li da lei (ancora non ho ordinato il totseat), poi mi preoccupava cosa avremmo mangiato, ma su questo ho pensato di lasciar perdere, che sarebbe Marina a scegliere cosa mangiare.
Bene, nella mia insonnia ho avuto una idea 11900 invece di regalare qualcosa a lei, si poteva fare un salto da ikea, comprare il seggiolone e portarle come regalo...almeno quando ci si dovrà andare nei prossimi mesi avrà la sua postazione e potrà mangiare come è abituata, e poi ho pensato che potrei essere carina facendo questo regalo, così vede che abbiamo intenzione di andare li (ogni tanto eh! Exclamation ).
Bene, il regalo gli è piaciuto, e lei ha cucinato pasta ripiena (comprata pronta) con il pesto fatto da lei (e menomale), poi la spigola che piace tanto a Marina (fatto centro) e purè di patate (da anni non lo faceva con le patate vere! che orrore deve essere mangiare sempre il purè fatto di polvere).
Marina mangiava felicemente con le sue mani, pezzi del primo, gustandosi il pesto; poi il pesce ha assolutamente divorato, mangiando un pezzetto dietro l'altro che gli mettevo nel vassoio; io ero contenta perchè ho visto che la bimba mangiava bene, e ogni tanto lei guardava la nonna e sorrideva....ma ragazzi...mentre io e Dario gioivamo con lei che mangiava di gusto e così brava...la nonna non gliela MAI fatto una minima esclamazione di entusiasmo, neanche a vedere come la bimba mangiava felice, ciò che lei stessa gli aveva cucinato...ma dico io, sei di coccio eh! solo perché non è d'accordo con L'AS Dodgy che tristezza!
Ad un certo punto ho detto (come per provocare una reazione): vedi nonna come mangio bene, di gusto tutto che mi hai cucinato? e lei ha risposto: ehm ah si bene, bene, ma un giorno che me la lasciate farò un brodino che sò io, con la pastina che voglio io, e gli darò da mangiare come faccio io!
IO, in risposta, subito ed immediatamente: imboccarla? Proprio NO! è una regressione e la confonde! Ragazzi....mi ha fatto una faccia brutta brutta del tipo Angry ma io non mi sono sbilanciata! Poi ha chiesto: ma quando andate al cinema e me la lasciate? Gli ho detto che posso fare tranquillamente almeno di andare al cinema... 001_huh
Insomma....non si può proprio aspettare rose da lei..ho già capito, peccato che non smetto di rimanerci male ogni santa volta... Undecided

Comunque grazie infinite delle vostre ricette, dai pensieri positivi che avete fatto e dal sostegno di sempre! Almeno VOI mi date questo giusto sostegno che mi aiuta ad andare avanti fregandomene di certi punti di vista ottusi!
10200
Cita messaggio
#15

EVVAI Cami!La suocera è come il lupo...perde il pelo ma non il vizio!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#16

Spezzo una lancia a favore della nonna: Fabio talvolta è imboccato (il suo piatto preferito è la minestrina!), ma questo non implica che non sappia anche fare da sé... L'importante è non propinare papponi multigusti dal sapore discutibile! Il resto prendilo con più leggerezza!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#17

ok, proverò a stare più tranquilla, la prossima volta...io poi ci provo sempreConfused
il sogno di mia suocera è fare con Marina ciò che ha fatto con il suo figlio, mio marito...e come ha detto lei stessa ieri: "Io l'ho violentato Dario per farlo mangiare tutto che mi ha detto il pediatra che lui doveva mangiare e nel ordine giusto...lui piangeva e sputava era un dramma ma io seguivo ciò che diceva il pediatra e lo violentavo, lo infilavo il cucchiaino volendo o non volendo, e mai l'ho fatto sporcare un vestito..." Huh

beh che dire, non credo di lasciarla fare questo a Marina, ma non sono una naif, quindi magari la prossima volta se lei ancora insiste col semolino, potrei provare a dirle di fare la polenta invece10900
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)