COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sos Tata
#1

Chi lo vede? E cosa ne pensate? A me piace tanto, qnd riesco a vederlo.
Però è facile vedere gli errori degli altri e ancor più facili sembrano le soluzioni proposte.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#2

Ma guarda, per ovvi motivi l'ho visto solo mezza volta, ma concordo con te.
Qui c'è una trasmissione simile, ma i casi che fanno vedere sono ben peggiori, quasi da circo Smile
Lo trovate qui:
http://www.channel4.com/programmes/supernanny
ma mi sa che i video non sono disponibili all'estero. Però magari su iutubbe qualcosa si trova...


Ecco... ho trovato un episodio, ma è in inglese
http://www.youtube.com/watch?v=LcAXP1dtI...re=related
Cita messaggio
#3

io ho letto il titolo del post e mi si è rigirato lo stomaco...io non lo sopporto, non mi piace strumentalizzazione della famiglia e della educazione per fare show. Ogni tipo di reality mi sa un po di morboso (non dico che non li ho mai visti, ma semplicemente dopo mi sono sentita stupida) e cosi non mi piace mettere in prima serata una famiglia con seri problemi per divertire la gente.
Cita messaggio
#4

Veramente nn l'ho mai visto come un reality per far divertire la gente coi problemi degli altri. E guardandoli, non mi sembrano genitori che si vogliono far ridere in faccia o far deridere i loro figli.
A me sembra ke più che in un altro programma dove si blatera e basta, almeno si vede in sostanza quello ke succede a molte famiglie.
Per me, x qnto nn sia sempre d'accordo con i rigidi metodi della tata, arriva un messaggio importante: rispetto per i bambini, rispetto per la coppia. Anke se possono sembrare scontate le cose ke dice, evidentemente nn è così.

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#5

Anche io lo guardo. Non lo trovo un reality come gli altri perchè credo possa essere di aiuto a chi vive situazioni simili per poter avere dei consigli e non credo che faccia ridere (certo che fa ridere il grande fratello o l'isola dei famosi, ma credo che nessuno rida dei problemi che può affrontare una famiglia!)
In effetti le cose da fuori si vedono in modo più obiettivo e ciò rende più facile trovare delle soluzioni che chi c'è dentro non riesce a vedere.
I consigli che da sono né più né meno dei consigli che saprebbe dare una buona educatrice di nido o di scuola materna.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#6

Scusate se riapro sto vecchio discorso, ma è da un pò ke volevo tornarci xkè le ultime puntate della Tata mi hanno proprio infastidita. Sembra ci sia una vera e propria battaglia contro l'allattamento e si fa di tt x aiutare le mamme a staccare i figli proponendo tiralatte e pupazzi di pelouche. Che schifo! L'ultima volta sono stata tentata a scrivergli e riferirmi al famoso testo dell'Oms, ma sarebbe più soddisfacente prendere a pugni quella faccina impunita di tata Adriana..

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#7

Mai visto. Mi fa senso che un estraneo possa giudicare gli affari di una famiglia che è insieme NEL BENE E NEL MALE da tutta la vita. Credo che la ricerca della perfezione sia sbagliata sempre. La mia famiglia non è perfetta, lo so bene, ma è la MIA.
Per quanto riguarda l'antiallattamento.... chissà che sponsor della trasmissione diretta alle famiglie non sia una azienda produttrice di LA.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#8

Em0100 ho letto questo post solo ora che è stato riproposto da Cirneca...io non l'ho visto molto spesso....mi ero però accorta di questa cosa dell'allattamento, o comunque avevo letto critiche di mamme su un altro forum.
In particolare in una puntata tata Lucia aveva detto alla mamma di una bimba di circa 2 anni che ormai era grande per la tetta Angry e che dall'oggi al domani doveva essere tolta!!!Em0300
Povera creatura cosa non deve aver sofferto!!!
Certo, ogni mamma è libera di smettere di allattare quando vuole, se vuole, ma secondo me lo deve fare con cognizione, ragionando, e d affrontando la questione nel miglior modo.....soprattutto assumendosene la responsabilità senza scaricarla sul figlio.
Ho letto molto sull'allattamento...e la cosa peggiore è proprio lo smettere dall'oggi al domani magari dicendo al bambino "ormai sei grande" Dodgy oppure sostenere che è viziato o cavolate simili!
in questo modo si scarica la responsabilità di una cosa che LA MAMMA vuole interrompere sull'incolpevole bambino (lui non vuole, sennò avrebbe già smesso....il concetto è il medesimo dell'AS).
L'approccio giusto dovrebbe essere quello graduale e nel quale è la mamma che "se ne assume la responsabilità"...con frasi del tipo: la mamma non ce la fa più ad allattarti tanto" oppure "la mamma non gradisce tirare fuori le tette quando c'è gente"....insomma....la responsabilità di una cosa così importante agli occhi del bambino deve essere della mamma....e non sua...altrimenti vive un trauma doppio!!!
Di sicuro a "la tata" non hanno fatto vedere i filmati della bambina che si dispera (perchè si è disperata, contateci, poco o tanto ma lo ha fatto)...di sicuro il filmato successivo alla decisione di togliere la tetta sarà stato quello della bambina che gioca serena e spensierata e manco ci pensa!!!
Sarà che io diffido in generale dei programmi televisivi perchè sostengo che ci facciano vedere solo ciò che gli fa comodo e nascondano tutto il resto.
Per il resto a volte ritengo il programma interessante quando suggerisce come proporre delle regole ai bambini o cose simili....ammesso che ciò che si vede corrisponda alla realtà!!!Em1100

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

anche se l'ho guardato ho sempre dubitato del fatto che i problemi si risolvessero così facilmente in una settimanaEm0200
Anche io penso che ci facciano vedere solo quael che voglionoEm0300...

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#10

Vi dirò che anche io sono rimasta molto male di questi interventi sull'allattamento e poi ho visto suggerire ad una mamma con un bimbo mi pare di... 9 mesi... comunque di sicuro non 1 anno di metterlo a dormire nella cameretta! Per fortuna la mamma ha spiegato che ancora non se la sentiva e la cosa è finita lì.
Dubito anche io che fili sempre tutto liscio come fanno vedere e poi come dite voi una settimana è davvero poca!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)