COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Spuntino?
#1

Ma voi date uno spuntino di metà mattina? Cosa date?
stella beve il latte verso le 7.30-8, circa 200ml e poi sbrindella un biscotto. Poi peró a meno che non si pranzi davvero presto alle 12 è famelica e se le do del latte per non farla arrivare a tavola troppo nervosa lei se ne berrebbe una bella dose.
Forse dovrei darle un po' di frutta a metà mattina o dite di anticipare il latte?
Voi come vi regolate?
Cita messaggio
#2

Se sono in ritardo con il pranzo vado con una fruttina o pane, ma non si può aspettare più di tanto... Mi domando solo quando avverrà il calo dell'appetito fisiologico, qui sembra che si mangi sempre di più...
Cita messaggio
#3

Ok grazie proveró. Il problema è che lei ancora non gattona ne sta seduta per terra senza cadere di lato a candela. Ergo sta nel passeggino o nel seggiolone ma se non si mangia si stufa in fretta. Senza contare che a poco più di 6 mesi manualità zero e maneggia più o meno solo il biscotto. La banana che ha preso in mano l'altra sera l'ha smaciullata tutta.
Per il calo di appetito vedrai che arriverà all'improvviso e altrettanto all'improvviso se ne andrà. I miei grandi hanno fatto grande sciopero della fame in occasione dei primi denti. Comunque a meno che BM non sia obesa non mi preoccuperei affatto e anzi, ben venga che i cicciottelli sono spesso più sereni e dormono di più.

Piuttosto, ho letto le tue istruzioni per lo yogurt. Funziona solo partendo da yogurt greco o anche da yogurt naturale del contadino? Grazie!
Cita messaggio
#4

Sullo yogurt noi abbiamo provato con il greco e con altri tipi ed ha sempre funzionato. Alla peggiore delle ipotesi fai la prova con quello del contadino e se non funziona la volta successiva prendi un vasetto di yogurt greco.

Le aggiunte che farei è che il latte va cotto/sobbollito per circa 15 minuti e poi raffreddato rapidamente fino a che non scotta più (prova con il dito fino a che non fa più male).

Quando fai lo yogurt lascialo in forno a circa 40 gradi per 4 ore (magari di più) fino a che non vedi una bella consistenza budinosa e poi lo metti in frigo. Dopo qualche ora vedrai che il siero si comincia a separare. Quando lo yogurt ha raggiunto la densità desiderata scola il siero e giralo energicamente per un po', così non si separerà più e rimarrà della stessa consistenza. Se lo vuoi bello denso lascialo separare o magari passalo, così otterrai uno yogurt molto denso e ricco.
Cita messaggio
#5

Noi colaziome verso tra le 8 e le 9 (dipende quando si sveglia) 250ml latte e poi un biscotto...alle 10 e mezza o uno yogurth o un frutto... Poi si pranza 12.30 13 meno un quarto..

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#6

Grazie proveró
Cita messaggio
#7

Olmo prende la poppa appena sveglio e, indipendentemente dall'ora in cui si sveglia, alle 10- 10:30 gli proponiamo un frutto. se lo vuole bene, sennò, alla prossima!

[Immagine: Zwstp2.png]
Cita messaggio
#8

Dario biberon alle 8 da 240, poi si strozza serenamente con un biscotto. Durante la mattinata sembra scordarsi del cibo (tranne se vado a fare colazione al bar e allora fissa con ostinazione e leccandosi i baffi tutti i clienti ), verso le 12e30 quando vede roba da mangiare comincia a scalpitare e poi si scofana porzioni da paura di cui io ancora non mi faccio una ragione e ovviamente conclude in bellezza con pianto isterico appena gli porto via il piatto (ne vorrebbe ancora? boh...ora va bene che si autoregolano ma lui si farebbe fuori di tutto, di più e pure il resto!).
Per non parlare poi del ritmo con cui si mette in bocca roba o pretende di essere imboccato. Alla fine del pranzo mi sembra di aver corso i mille metri...
Anche i vostri superfamelicisterici?
Cita messaggio
#9

Noi a metà mattina prendiamo frutta e biscotti oppure uno yogurt e/o (dipende da quanti biscotti) un po' di schiacciata (focaccia) che lei adora!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#10

Fabio ciuccia alle 7 (minuto più minuto meno) poi ci alziamo e si sgranocchia un po di biscotto durante la nostra colazione (quando era più piccolo non chiedeva il mio latte appena sveglio e si mangiava spesso una banana intera). Poi verso le 9-9.30 si fa un pisolino e quando si sveglia (verso le 10) gli do la frutta (vario mollto, ora si va di uva), però cerco sempre di pranzare un po prima delle 12 (intorno alle 11.45) perchè sennò è troppo stanco.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)