COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


stò correndo troppo?
#1

La domanda mi sorge spontanea...
Vittoria è una bella buongustaia e mangia tutto quello che le propongo...
ho notato che comincia a saltare qualche poppata e leggendo che ci sono bimbi che ciucciano quasi esclusivamente a 9-10 mesi, mi chiedevo se non corro troppo o faccio qualcosa che non va'.
Esempio la poppa la dò solo se la chiede e non la propongo prima di mangiare...ho paura che mi vada via il latte facendo così....vai sparateEm0200

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#2

Io a questa storia del latte che sparisce ci credo poco... conosco mamme che allattano solo la sera prima di mettere i bimbi a letto e senza problemi.
Io accontenterei la piccola. Se la capacità di mangiare da solo è buona non credo sia più necessario dargli prima il latte, quello serve quando i bimbi ancora non mangiano ma più che altro sperimentano o stanno imparando ed allora con la fame sarebbe un dramma a tavola.
Pure io la do se vuole, neanche so quando gliela do... oggi ha ciucciato dopo merenda per esempio e dopo pranzo, a volte non lo fa, di notte poi non so neppure quante volte mangia: mi giro verso di lui e fa tutto da solo. A volte è lui che ha fame che non è ancora pronto ed allora la chiede e poi mangia lo stesso, altre volte non mangia anche se non ha ciucciato.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#3

(09-06-2010, 03:08 15)Chiara Ha scritto:  Io a questa storia del latte che sparisce ci credo poco... conosco mamme che allattano solo la sera prima di mettere i bimbi a letto e senza problemi.
Io accontenterei la piccola. Se la capacità di mangiare da solo è buona non credo sia più necessario dargli prima il latte, quello serve quando i bimbi ancora non mangiano ma più che altro sperimentano o stanno imparando ed allora con la fame sarebbe un dramma a tavola.
Pure io la do se vuole, neanche so quando gliela do... oggi ha ciucciato dopo merenda per esempio e dopo pranzo, a volte non lo fa, di notte poi non so neppure quante volte mangia: mi giro verso di lui e fa tutto da solo. A volte è lui che ha fame che non è ancora pronto ed allora la chiede e poi mangia lo stesso, altre volte non mangia anche se non ha ciucciato.

più o meno fà così anche Vittoria....allora mi consolo

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#4

Forse mi sbaglio, ma ho letto che il senso dell' AS è, fino all'anno di età, di integrare con il cibo le poppate, o i biberon , che comunque devono rimanere l'alimento principe. Detto questo, però anche io mi adatto in base alle richieste della piccola e alle esigenze di tutta la famiglia. Esempio: torno dal lavoro che è quasi ora di pranzo, non blocco tutti per dare la tetta a Emma; pranziamo tutti insieme e POI le do anche il latte.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio
#5

Sì Katia stai tranquilla...se Vittoria vuole mangiare tu accontentala...il latte non va via...se Vittoria continua a ciucciare il latte rimane...ovviamente calibrato sulle sue richieste, che se sono inferiori a prima sarà un po' meno ma c'è.
Anche Caterina come Fabio ciuccia quando vuole...ma non è tutti i giorni uguale...spesso ciuccia solo la notte (la sera e la mattina) e poco durante il giorno...a volte di più anche il giorno e nonostante che di solito ne prenda meno il latte per le sue richieste c'è comunque.
Stai serena e non preoccuparti...che Vittoria sa come fare!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#6

(09-06-2010, 03:49 15)LottaCate Ha scritto:  Sì Katia stai tranquilla...se Vittoria vuole mangiare tu accontentala...il latte non va via...se Vittoria continua a ciucciare il latte rimane...ovviamente calibrato sulle sue richieste, che se sono inferiori a prima sarà un po' meno ma c'è.
Anche Caterina come Fabio ciuccia quando vuole...ma non è tutti i giorni uguale...spesso ciuccia solo la notte (la sera e la mattina) e poco durante il giorno...a volte di più anche il giorno e nonostante che di solito ne prenda meno il latte per le sue richieste c'è comunque.
Stai serena e non preoccuparti...che Vittoria sa come fare!!!

anche secondo me è così....più che altro è tenere a bada chi ti stà intornoEm0300

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio
#7

Tu ascolta tutti, rispondi poco e poi fai come ti pare... è la cosa migliore!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

(10-06-2010, 09:32 09)Chiara Ha scritto:  Tu ascolta tutti, rispondi poco e poi fai come ti pare... è la cosa migliore!

Em0100

[Immagine: PAb6.jpg][Immagine: PAb6p1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-09-2015, 07:33 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)