COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento e allattamento: convivenza difficile?
#11

grazie a tutte per le esperienze di vita vissuta, valgono davvero tanto per me Angel ieri ad esempio sia a metà mattina che a metà pomeriggio ha voluto solo e soltanto la tetta, anche se mi ero già preparata con il mio famoso frullaus; si è attaccato senza scene di lotta, senza urli e affini e ne è uscito molto soddisfatto. Concludo con una classica citazione da mio marito "Ah Samu, sei un mistero" Laugh
Cita messaggio
#12

Piccolo aggiornamento: l'introduzione dei cibi solidi procede alla grandissima, samu ormai ha assaggiato un sacchissimo di cose diverse e l'ha sempre fatto con molta soddisfazione. Con l'avvicinarsi, forse, dell'inverno io e mio marito a cena spesso ci facciamo una zuppa/vellutata o affini, l'altra sera ho fatto una vellutata di fagioli (passati col passaverdure) e samu, come aveva già fatto in altre occasioni con altre cose brodose, non l'ha molto considerata, non so se è la consistenza o il fatto che mi tocca imboccarlo, mentre lui è abituato da sempre a fare con le mani. Da un paio di settimane però è tornato il grande amore per la tetta, soprattutto se siamo a casa: mi sembra che lo faccia quasi per noia Dodgy sta una decina di minuti a giocare sul suo tappetino e poi inizia a frignare e smette solo se lo prendo in braccio, così che lui possa buttarsi sulle mie tette. Cerco di assecondarlo sperando che poi si tranquillizzi e mi lasci finire di fare quello che stavo facendo, ma dura non più di mezz'ora, quando la scena si ripete e si va avanti così tutta la mattina, se non decido per disperazione di mettere il naso fuori casa, dove sembra un altro bambino Angel Sento che stiamo per prepararci ad uscire Thumbup1

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio
#13

Continuo ad aggiornare qui: Samu ha compiuto un anno sabato scorso e in queste ultime settimane il suo rapporto con la tetta è cambiato moltissimo. Ormai lo allatto solo la mattina appena sveglio e neanche sempre; nel fine settimana, quando la mattina c'è anche mio marito, di solito succede che, appena samu si sveglia, se lo porta via per lasciarmi dormire un po' di più Angel001_wub e, quando mezz'ora dopo ricompaio per fare colazione, lui non mi cerca minimamente, si mette sul suo seggiolone con la frutta o quel che è e della voglia di tetta nessuna traccia. Questo fine settimana, ad esempio, non ha bevuto un goccio di latte, mentre stamattina sì, nel lettone come al solito. In casa nostra il latte vaccino entra solo in caso di bisogno per preparazioni particolari perchè io, come mi ha sempre detto mia mamma, quando ho smesso di bere il suo latte non ne ho più voluto altro e anche mio marito non è un grande amante del genere. Io continuerei a fare così, il mio dovere di mamma allattante credo di averlo fatto e di essere già arrivata laddove neanche immaginavo, la mia paura è che, dopo questa di fase di lento abbandono, la situazione si inverta nel caso in cui tra qualche mese io torni al lavoro o comunque passi meno tempo con lui Confused1

[Immagine: BQ4Pp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)