COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Svezzamento in Turchia...
#1

Ciao a tutti, mi presento anch'io! Em3900
Sono appena approdata in questo forum grazie al consiglio di altre mamme e per fortuna ci arrivo in tempo per evitare errori! Em3700
La mia bimba, Maya, compie 6 mesi il 30 aprile e finora ha sempre mangiato solo latte materno a richiesta.
Ma... il nostro svezzamento sarà un po' complicato, perché dal 25 aprile al 9 maggio saremo in vacanza in Turchia e quindi pensavo di iniziare lo svezzamento 1 paio di settimane prima...
Non voglio ritardarlo perché è un paese dove l'allattamento "a cielo aperto" non è molto apprezzato... 10500
Che faccio? Vado di pappine tradizionali o sto tranquilla col cibo turco? E' la seconda volta che vado in Turchia, quindi conosco abbastanza bene il loro cibo, Maya potrebbe tranquillamente mangiare zuppe, verdure di qualsiasi tipo, pesce fresco...
E' un problema se inizio a 5 mesi e mezzo? 11200

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere!

[Immagine: 3bgz0jnirp0tgl9j.png]
Cita messaggio
#2

Beh, forse dipende anke da dove vai. Sei in albergo? Considera cmq k anke iniziando prima di partire nn mangerà certo solo cibo qnd sarai lì. Io mi porterei una bella pashmina x allattare con discrezione. Nn vogliamo 'turbare' l'ordine del paese ke ci ospita, ma nn vogliamo nemmeno rinunciare a quello ke noi consideriamo stranaturale, no?

[Immagine: SrlJp1.png]
Cita messaggio
#3

(24-03-2010, 05:29 17)cirneca Ha scritto:  Beh, forse dipende anke da dove vai. Sei in albergo? Considera cmq k anke iniziando prima di partire nn mangerà certo solo cibo qnd sarai lì. Io mi porterei una bella pashmina x allattare con discrezione. Nn vogliamo 'turbare' l'ordine del paese ke ci ospita, ma nn vogliamo nemmeno rinunciare a quello ke noi consideriamo stranaturale, no?

Quella della pashmina potrebbe essere un'ottima idea! Thumbup

A questo punto inizio a svezzarla a richiesta quando torniamo dal viaggio (avrà 6 mesi e 9 giorni)? Staremo in albergo, ma in effetti autosvezzarla al ristorante con cibi che volano ovunque e i turchi che ci guardano così Blink non dev'essere il massimo, giusto?

[Immagine: 3bgz0jnirp0tgl9j.png]
Cita messaggio
#4

Ma sì... aspettare sarà la cosa più facile. Se però nel frattempo lei vuole un pezzo di pitta o un po' di mezze e perché rifiutarglielo???
Tra l'altro, se ti fosti portata appresso le pappine o gli omogeneizzati mi sa che avresti solo finito per rovinarti il viaggioSmile
Cita messaggio
#5

Concordo.... Innanzitutto anche iniziando prima l'allattamento sarebbe comunque ancora inevitabile, poi essendo fuori, non conoscendo (immagino) a menadito la cucina locale, mangiando cose cucinate da altri in maniera che tu non puoi conoscere, cercherei di evitare se possibile almeno di stimolarla a mangiare altro dal latte. Se poi è lei a volerlo fare... eh, bè essendo alimentazione richiesta è proprio Maya a decidere quando e con cosa iniziare! Potrebbe iniziare a chiederti qualcosa già da prima, o non fare caso a quello che mangiate voi ancora per un bel po'... chi lo sa! Quindi io direi solo lascia che le cose vadano da sole!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#6

io quoto in tutto e per tutto Ax. (si arkadian ho detto quoto, e che ci posso fare mi piace troppo questa storpiatura), aggiungo solo portati la fascia e la pashmina e vedrai nessuno non si accorgerà di nulla!
Cita messaggio
#7
Thumbs Up 

Quoto anch'io Ax (non si può usare in questo forum la parola "quoto"?), mi sa che lascerò che tutto vada da sè... Thumbup1
Già Maya ci guarda incuriosita mentre mangiamo, ma ancora non ci fa capire che vuole provare, magari sarà così ancora per molto, chi lo sa...
E poi, pensavo... forse è un po' rischioso iniziare in un paese straniero, dato che non so se possa avere intolleranze a cibi vari, giusto? 11200
Noi in famiglia non ne abbiamo, ma non si sa mai...

[Immagine: 3bgz0jnirp0tgl9j.png]
Cita messaggio
#8

(25-03-2010, 09:35 09)Maya09 Ha scritto:  Quoto anch'io Ax (non si può usare in questo forum la parola "quoto"?),
CursingCursingCursing
Guarda, ci sono certe suocere su questo forum che non ti dico... (vedi discussione apposita su "parliamo un po' di tutto" Em0100)


(25-03-2010, 09:35 09)Maya09 Ha scritto:  mi sa che lascerò che tutto vada da sè... Thumbup1
Già Maya ci guarda incuriosita mentre mangiamo, ma ancora non ci fa capire che vuole provare, magari sarà così ancora per molto, chi lo sa...
E poi, pensavo... forse è un po' rischioso iniziare in un paese straniero, dato che non so se possa avere intolleranze a cibi vari, giusto? 11200
Noi in famiglia non ne abbiamo, ma non si sa mai...

Mah... come ho detto all'inizio non credo che si sbaferà chissà che. Nel dubbio basta che eviti uovo, latte vaccino e non so cos'altro. Poi se lo vuole le dai un po' di pitta o un po' di riso bollito che si può divertire con quello.
(24-03-2010, 05:22 17)Maya09 Ha scritto:  Ciao a tutti, mi presento anch'io! Em3900
Sono appena approdata in questo forum grazie al consiglio di altre mamme

Ma chi sono queste altre mamme? Sono qui?
Cita messaggio
#9
Thumbs Up 

(25-03-2010, 12:18 12)arkadian Ha scritto:  Mah... come ho detto all'inizio non credo che si sbaferà chissà che. Nel dubbio basta che eviti uovo, latte vaccino e non so cos'altro. Poi se lo vuole le dai un po' di pitta o un po' di riso bollito che si può divertire con quello.

Buona idea! In effetti le cose semplici da farle provare in Turchia non mancano! Grazie! Thumbup


(25-03-2010, 12:18 12)arkadian Ha scritto:  Ma chi sono queste altre mamme? Sono qui?

Mamme di alf, qualcuna immagino che sarà anche qui... 10500

[Immagine: 3bgz0jnirp0tgl9j.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)