COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tanto per farmi del male...tata Lucia la7
#11

Io credo che in Tata Lucia ci siano situazioni veramente al limite (dove per altro il "problema" è essere arrivati a quel limite), per cui si danno degli spunti..e sinceramente io tanto tragica non l'ho mai vista.
Anzi, secondo me certe cose che dice sono + che sensate.
Cita messaggio
#12

Ho visto anche io quel pezzo della puntata e sono rimasta basita. Mi sono chiesta come sia possibile che una madre decida di crescere così le proprie figlie... Anche per l'allattamento stiamo scoprendo posizioni diverse rispetto a quella semi-sdraiata, non mi riesce davvero di capire come una donna adulta possa pensare che sia normale nutrire in quella maniera la propria figlia di 3 anni.
Anche Elettra è nata piccola e prima del tempo, quindi posso capire in parte quella povera madre che sente su di sè la pressione della necessità di far crescere le proprie figlie, ma io mi sono sempre fidata della mia bambina e i risultati direi che sono ottimi.
Tata Lucia la odio invece. Mi sembra un programma assurdo, lei di una falsità infinita, mi sembra quasi viscida a volte... Però devo dire che anche a me ha stupito il fatto che dicesse di mettere il bimbo seduto sul seggiolone dai 6 mesi e insegnargli a mangiare...
anche se non mi è sembrato un incoraggiamento all'AS..... troppo progressista per lei... 11100

[Immagine: 5FHcp2.png]
Cita messaggio
#13

(28-03-2012, 10:48 10)Ambra Farina Ha scritto:  Ho visto anche io quel pezzo della puntata e sono rimasta basita. Mi sono chiesta come sia possibile che una madre decida di crescere così le proprie figlie... Anche per l'allattamento stiamo scoprendo posizioni diverse rispetto a quella semi-sdraiata, non mi riesce davvero di capire come una donna adulta possa pensare che sia normale nutrire in quella maniera la propria figlia di 3 anni.
Anche Elettra è nata piccola e prima del tempo, quindi posso capire in parte quella povera madre che sente su di sè la pressione della necessità di far crescere le proprie figlie, ma io mi sono sempre fidata della mia bambina e i risultati direi che sono ottimi.
Tata Lucia la odio invece. Mi sembra un programma assurdo, lei di una falsità infinita, mi sembra quasi viscida a volte... Però devo dire che anche a me ha stupito il fatto che dicesse di mettere il bimbo seduto sul seggiolone dai 6 mesi e insegnargli a mangiare...
anche se non mi è sembrato un incoraggiamento all'AS..... troppo progressista per lei... 11100

...infatti, AS l'ho detto io. Ma già quello mi sembrava una 'inconsapevole' contraddizione con i soliti consigli!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#14

(28-03-2012, 12:28 00)ax76 Ha scritto:  
(27-03-2012, 11:59 23)Valina Ha scritto:  Quelle poche volte che l'ho visto non mi sono capitati suggerimenti da "rintorcinamento".
Però erano anche situazioni "estreme" e tristissime, tipo il bimbo di tre anni che "palla coshì, e volle la banana..."

Erm... ma BM più o meno parla così. OK, a tre anni ancora non ci siamo, ma manca poco, circa 3 mesi...

Biggrin ma BM è bilingue...non vale!!!
Cita messaggio
#15


L'avevo pensato anche io.
Ot: a me da sui nervi parlare ai bambini come se fossero scemi. E parlare di "pappa" per cibo (che non sia appunto pappa). La nonna che parla di "carnina" (e il papa' lo fa di conseguenza) mi innervosisce. Scusate lo sfogo :-)


(28-03-2012, 03:14 15)giulieee Ha scritto:  
(28-03-2012, 12:28 00)ax76 Ha scritto:  
(27-03-2012, 11:59 23)Valina Ha scritto:  Quelle poche volte che l'ho visto non mi sono capitati suggerimenti da "rintorcinamento".
Però erano anche situazioni "estreme" e tristissime, tipo il bimbo di tre anni che "palla coshì, e volle la banana..."

Erm... ma BM più o meno parla così. OK, a tre anni ancora non ci siamo, ma manca poco, circa 3 mesi...

Biggrin ma BM è bilingue...non vale!!!


Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#16

e vabbè.
Ma tu sei proprio intransigente!
:O

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#17

Chi io? Un po' si. Lo ammetto.
Ma a 4 anni e 1 metro e dieci??

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#18

no, ok.
Mi riferisco a 2 circa.

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#19

Anche Grazia Honegger Fresco indica ai genitori di non parlare ai bambini con tutti "ini" e piedini e manine e caprioline e carnine e pappine e cacchine e pipine (questo l'ho detto io!!!) e non parlare con il linguaggio dei bambini. Devo dire che ha dei suoi risultati. Lo sosteneva a ua volta la signorina Montessori e l'ho letto in diversi articoli che ora non saprei citare, forse anche su Uppa. Oddio, qualche volta può essere divertente, ma dovrebbe essere cosa limitatissima. E nemmeno correggere continuamente il bambino è corretto. Lui sa perfettamente sentire sè stesso, ma ancora deve guadagnare il corretto modo di pronunciarlo (Emiliaaaaaa, aiutooooo!) La puntata comunque presentava un quadro davvero piuttosto "ignorante", con rispetto parlando...
Io non riesco a levarmi "pappa", mi ci devo proprio concentrare. Di solito mi correggo subito con la piccola, e il papà se la ride...

Aneddoto: la piccola ha un peluche di Laa Laa dei Teletubbies. Allora dice alla nonna, che non sa chi siano (nonostante abbia regalato lei il pupazzo) "Nonna, Naa Naa, guadda!" E la nonna a rispondere "uh, che bello, Nana!" e di seguito la piccola manifestando nervoso e facendo la manina a beccuccio come faceva Totò "Mannò, nonna! Naa Naa si dice!" Solo che lei la elle non la pronuncia sempre ma riesce perfettamente a "sentirla"!! Erano uno spasso da vedere, sono andate avanti diversi minuti. Confesso che ho provato un certo maligno piacere a vedere la nonna in empasse senza muovere nemmeno un piccolo aiuto...hihihi!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#20

Io però, almeno per l'età di giuggino (16 mesi) non ci vedo nulla di male ad usare la parola "pappa" nè la parola "nanna", almeno fino a quando non sarà in grado di farmi capire in altro modo quando vuole mangiare o è stanco. Da qualche settimana se dico "E' ora di fare la pappa" lui continua a ripetere pappaaaaa e si fa persino lavare le mani Smile e da qualche giorno prende i cuscini, si sdraia mettendoli sotto la testa e dice "nanna" ... l'ha imparato da solo, e credo che per dire "ho sonno" sia troppo presto... Smile


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)