COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Tapio...CHE??
#1

Ciao!
Siamo Edoardo Il Pelato(quasi 5 mesi) e mamma Simo.
Abbiamo scoperto questo utilissimo blog cercando informazioni sul famigerato svezzamento.
Mr Pelato viene allattato a richiesta e in questi mesi ho capito che nè ai corsi preparto,nè in ospedale,nè (soprattutto) la pediatra abbiano veramente capito il senso di un'alimentazione "autogestita" dal vero protagonista.
Ho ritrovato nei vari articoli e post tante, se non tutte, delle frasi che mi facevano arrabbiare e che ora mi fanno sorridere.
"dopo i 40 gg vedrai che farà 6 pasti".. "a 5 mesi ancora 8 poppate al gg? ma sono troppe!"... "se si abitua troppo al seno poi avrai problemi quando rientrerai in ufficio"..."dai che manca poco,tra 1 mesetto inizierai con le [undefined=undefined]pappette e andrà meglio".
E proprio quest'ultima mi ha fatto scattare la molla.
Meglio..perchè? Ora va male? Assolutamente no. Io e Pelato ce la spassiamo e lui cresce bene. Pappette..tapioche? Ma perchè??? Ma poi..cos'è???

E quindi ho iniziato a fare ricerche..nulla di quanto leggevo sullo svezzamento tradizionale mi sembrava adatto a lui/noi.
Mi scervellavo per comprendere il senso di mesi con pasti a suon di brodini e di farine lattee al gusto frutta al posto di frutta vera.
Niente..iniziavo a sentirmi strana,inadeguata...anarchica.

E invece ho trovato voi, ho scoperto che esiste un mondo alternativo e il nostro giusto posto.

Sono settimane che con il papà discutiamo di AS e ne siamo sempre più convinti.
Lui, ex "bimbo cattivo" in quanto inappetente (ma era un colosso,davvero) e obbligato a finire le pappe a mò di imbuto mentre i grandi gli tappavano il naso è della stessa idea e ritieniamo che i molti cibi che non mangia ancora dopo 30 anni siano una conseguenza di quanto accaduto durante il suo svezzamento.

Bene, eccoci!
Per il momento non ci sono le condizioni per iniziare (il testone pesa da un lato e non riesce a stare seduto, è presente alla ns tavola da subito,nel suo passeggino, ma non è attratto dai nostri cibi..) ma noi nel frattempo stiamo "formando" le nonne passandogli i link e facendogli leggere i libri ordinati.

Sarà un'esperienza unica e sono contenta di poterla condividere con voi.

Cita messaggio
#2

benvenuta!!

Padellina 001_wub 26 9 2011
Cita messaggio
#3

Benvenuta, Simo-Spruzzi!

Bel percorso, grazie per la tua ironia.
Beh, che dire: parti davvero bene!
Big Grin

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

benvenuta!!!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#5

Benvenuti e te, Pelato e papà! E anche alle nonne, perché no?!

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio
#6

No no! Le nonne no!!! AHAHAHAH!
Benvenuto Mr. Pelato, occhio che qui è pieno di splendide pargolette, eheh!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

Benvenuti!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#8

Benvenuti!! Che bello pensare di formare le nonne "passando i link"...nel mio caso dovrei stampare tutto, e possibilmente a carattere 18/20 altrimenti non potrebbero leggere!

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#9

Grazie grazie a tutte/i!

Per informazione: con mia mamma ho giocato sporco sulla questione dell'AS.
Mentre glielo spiegavo ho usato un tono delicato e sognante etermini come "ritorno all'antico,come si faceva una volta,come facevi tu e Natura".

Colpita..e affondata!
Almeno sulla carta Biggrin

Cool Mr Pelato Giugno 2012
Cita messaggio
#10

Benvenutissimi!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)