COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Terrible twos:(:(

[quote='Laurag' pid='51014' dateline='1368888536']
Ci stava una certa Caterina vero? una signora con gli occhiali e due figli....era una mia collega all'università. Conosco la moncenisio solo dai suoi racconti, io ho lavorato in una casafamiglia sulla portuense, molto lontana da lì.
Ma quindi non stai più a Roma? baci



Caterina non la ricordo. Ho lasciato Roma (crack) nel 2001(dopo 10 anni) perchè mi sono innamorata del mio attuale marito, cosentino come me.
Moncenisio era una struttura meravigliosa. Noi eravamo affiancati da una psicoterapeuta infantile eccezionale, molto conosciuta a Roma. Io i bimbi di casafamiglia
ancora li sogno...
Ma continuiamo in mp, è meglio Smile
Cita messaggio

eccoci dentro mani e piedi!!!!!
ma anche le urla fanno parte dei TT o sono un'altra cosa?
Pietro urla in continuazione e non c'è verso di farlo smettere: "non urlare", "urla piano" "se urli mi arrabbio"....
Urla se è contento, urla se è arrabbiato, urla se è stanco, urla se vuole fare una cosa e non ci riesce, urla in casa, urla in giro (che vergogna), urla di giorno, urla di notte sognando Crying

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio

Gisella, a ognuno il suo... Anche noi con figlia 1 abbiamo avuto la nostra bella dose di urla (guarda il primissimo messaggio di questa discussione). Per altri è il cibo, il sonno, il cambio, ecc. E i più fortunati fanno en-plein e ce li hanno tutti Big Grin Big Grin

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio

Super sceneggiata stamattina alla decathlon piena di gente. 20mesenne stesa a terra che urlava e si divincolava se tentavo di prenderla, mi sgusciava dalle mani, maglietta tirata su' e pancia fuori e tutto perchè dovevamo anadare a casa dopo che aveva salito 30 volte la rampetta piena di sassi provatenutascarponi!
Prima avevo provato a dirle "ciao io e tua sorella andiamo". Mi aveva salutato felice con un "a domani" Blink
Girata la corsia dopo qualche minuto mi sono arresa... avevo una fifa che me la portassero via...

Ok ce la possiamo fare!!!


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio

Anche noi stiamo entrando in questo fantastico/terribile periodo! Ma visto che col fratello avevamo iniziato dai terrible seven (months) mi sembra di essere già avvantaggiata!
È tutto un no... Si arrabbia, picchia.. Però per ora sembra che se su una cosa tengo duro facendole capire con calma come si deve fare poi torni alla ragione. Per esempio abbiamo passato due o tre sere di capricci e pianti perché non voleva togliersi vestiti e scarpe per mettere il pigiama per andare a nanna. Ho sempre aspettato che si calmasse senza assecondarla e stasera ha preso il pigiama e si è cambiata tranquillamente... Ma non voglio cantar vittoria troppo presto!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio

tiro un sospiro di sollievo....
ho letto tutta la discussione e devo dire che Pietro fa una cosa un po' diversa rispetto le vostre esperienze, nel senso che non fa dei veri e propri capricci o meglio, li fa ma molto contenuti e se lo si obbliga a fermarsi e ad ascoltare la nostra spiegazione tutto rientra subito. lui quando urla fa degli urletti che durano 5 secondi ma li fa per ogni cosa, es "vieni che andiamo", "AAAAA"; "mamma gelato", "dopo cena lo mangiamo" "AAAAA" e così via per quasi l'intera giornata...

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio

(07-09-2013, 04:59 16)gisella752 Ha scritto:  eccoci dentro mani e piedi!!!!!
ma anche le urla fanno parte dei TT o sono un'altra cosa?
Pietro urla in continuazione e non c'è verso di farlo smettere: "non urlare", "urla piano" "se urli mi arrabbio"....
Urla se è contento, urla se è arrabbiato, urla se è stanco, urla se vuole fare una cosa e non ci riesce, urla in casa, urla in giro (che vergogna), urla di giorno, urla di notte sognando Crying


Immagina se succede mentre cerchi di addormentare intanto una duemesenne... Sad sigh


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio

(09-09-2013, 06:54 18)gisella752 Ha scritto:  tiro un sospiro di sollievo....
ho letto tutta la discussione e devo dire che Pietro fa una cosa un po' diversa rispetto le vostre esperienze, nel senso che non fa dei veri e propri capricci o meglio, li fa ma molto contenuti e se lo si obbliga a fermarsi e ad ascoltare la nostra spiegazione tutto rientra subito. lui quando urla fa degli urletti che durano 5 secondi ma li fa per ogni cosa, es "vieni che andiamo", "AAAAA"; "mamma gelato", "dopo cena lo mangiamo" "AAAAA" e così via per quasi l'intera giornata...

Non è detto che funzioni ma....prova a trovare qualche cosa più divertente dell'urlo! Tipo Yahoo! o un gesto di gioia, battere il cinque con te quando è contento, dire ok mamma quando ha capito...magari si scorda di urlare se distratto da nuove parole!!!

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio

mamitta: parli per cognizione di causa!?!?!?!!?

laurag: le stiamo provando un po' tutte ma l'idea che mi sono fatta è che in quei momenti l'emozione gli arriva di botto BAM! e così arriva l'urlo prima di qualsiasi parola, aggiungendo poi il fatto che non ha ancora un vocabolario ben sciolto nel senso che dice di tutto ma facendo ancora molti buffi strafalcioni, credo che sia molto frustrante per lui...


Grazie!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio

Eh si, Gisella...Pimpa è davvero una bimba paziente, ma essere svegliata 10 volte in una mattina farebbe perdere le staffe a Giobbe!!! Infatti mi sono sorpresa a contare i giorni che ci separano all'inizio della scuola (-3!!!) perché secondo me fondamentalmente giuggino si annoia mentre io sono presa dalla sorellina ed è diventato un po' troppo teledipendente da quando siamo tornati dalle vacanze. Poi, come dici anche tu, avendo ancora un vocabolario limitatissimo (ma mi sa che per questo apro discussione a parte), parte spesso l'urlo istintivo. Poi aggiungici i "no!!!!" da terrible twos...e hai un'idea dei decibel raggiunti in casa mia. Meno male che abitiamo senza vicini di casa a portata di orecchio...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)