COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


testimone d as
#11

Ciauuuuuu

Sono appena arrivata da mik Smile

Incontro un amica d infanzia con 3 bimbi....mik"amore falle vedere i video di come mangia Giada"
Hihi tutti scioccati.... E praticamente in 7 minuti le parlo di voi(o meglio noiSmile), del sito....dei libri....

E lei uuuuuuhhhhuuuu che cosa bella.....

Io penso che parlandone con tutti,portando la nostra testimonianza, vedere Giada.....sia un pallino che gira nella testa....magari non tutti ascolteranno....forse solo uno su tanti s incuriosira'....
Ma x noi sarà già un grande risultato.....

Ciauuu alla prox

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Buondi....

Diciamocelo pure che la mia è una terra difficile.....dove il pregiudizio(e spesso anche l ignoranza-intesa come non conoscenza-)prevarica....

Punti di vista diversi.....chiariamoci sul mio senso di as:

- la prima volta Giada mi ha visto con uno spicchio d mela in mano e scalpitava....gli e l ho data.....ha apprezzato....
Poi stessa cosa cn la banana(io faccio merenda spesso con la frutta)....

Poi conosco il sito.....leggo....mi piace quello che leggo(non è che vi ritengo la bibbia!!!! Ho visto cosa era as....ho pensato fosse cosa buona ed ho iniziato a farlo anch io)... E c ho provato...

Nello specifico.....dal primo giorno....ho cucinato come al solito,solo che invece di dare il seno a Giada,la tenevo sulle mie gambe dritta.....lei allungava le mani e io non l ho mai ostacolata.

Ha messo le mani nei nostri piatti,nel sugo,nello yogurt..afferra di tutto.
Non l ho mai condizionata....se leggete il diario di Giada,non pensate che io cucini quello che leggete,quello che scrivo corrisponde solo a quello che lei ha afferrato x mangiare.

Ora come ora sto leggendo "amarli senza se e senza ma.....a breve penso che testimoniero' anche quello..."

Ritornando al tema....Pasqua da mia suocera con mia cognata,mio cognato e i 4 figli.....

Io entro oramai con la valigetta mia (dove mangia poi anche Giada...)
Armo pentole e pentoline,è quasi ttt cucinato a casa mia quindi o riscaldo o finisco d rosolare.....
Si avvicina mia cognata.....vede cosa stavo preparando (asparagi agnello ecc ecc) e mi fa:
-"pensavo cucinavi x Giada"
Io-"si....x lei e x me"
Lei-"e dove sono gli omo e la pastina????"
Io-"noi non mangiamo pastina(forse una volta l anno),Giada mangia quello che mangiamo noi"
Lei"ah,mo glieli frulli?"
Io"no,lei decide come mangiare e in che modo"

Ecc ecc nel senso che spendo due parole....non potete capire.... X tt il pranzo non è che m hanno trattata da alieno....di più!!!! Da matta!!!!!
Ne hanno detto d tutti i colori,guardavano Giada x ttt il tempo....che ad un certo punto secondo me è anche antipatico stare li a guardare uno che mangia!!!!!

Poi loro sono tutti obesi(senza esagerare) l unico è il piccolo che ha 7 anni...le sorelle di 12/13 sono obese dall età di 8 anni!!!! E non sto esagerando....il pediatra dice che sono 35 kg in più rispetto al loro peso ....

Che si mettono a dire loro???? No dico provate a immaginare...avete tutti bimbi dell età d Giada....quasi 8 mesi....75 cm,8700 kg come vuoi che sia se non corre e non cammina? È una purpettella!!!! Ha cosciotte e braccia piene....

E loro secondo voi?????

"Secondo me e lasciatelo dire perché io ho cresciuto 4 figli,la fai mangiare troppo tua figlia.
La pediatra la metterà a dieta!!! Guarda non le va neanche il vestitino!!!!!!(è normale!!! Giada veste 18 mesi,loro gliel hanno comprato 12!!! Come vuoi che le entri???...)

Bha.....che comunque la mia testimonianza continua a prescindere....
Che comunque "contro l ignoranza nulla si poté"

Ma credetemi è difficile.....
Ma noi non molliamo...

P.s.Giada ieri s è spolpata n osso(detta alla cosentina Smile)
È uno spettacolo vederla mangiare...

Ciauuuu alla prox

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Ariciauuuuu

Prosegue la mia sponsorizzazione di as Thumbup
....in questi giorni ho avuto modo di parlarne con le mie clienti...anche perché mostro molto fiera foto e video di Giada....

Ieri mentre mangiava lo yogurt una cliente è rimasta scioccata.....oramai sua figlia è grande,ma mi ha detto che fino a 3 anni e più lei cmq l ha imboccata e che del cucchiaino non ne voleva proprio sapere.....

Anche se la maggior parte delle persone con cui collaboro sono "+grandi" ne parlo comunque.....un oggi o domani loro ne parleranno con i loro figli o con amiche ....

C è un luogo in cui non riesco in nessun modo.....vi stupiro'..... Per la prima volta nn si tratta d mia suocera Scared

....è il giornalaio della zona.....le proprietarie sono due signore..... Diciamo intorno ai 50.... Anno più anno meno....trascorro molto tempo con loro....definirci amiche è esagerato ma comunque parliamo tanto di tutto.....ci conosciamo da qualche anno,mik le conosce da quando era piccolo e i mariti sono suoi clienti....

Ecco....con loro non c è verso....a volte evito anche di parlare di cibo.....hanno le loro idee radicate nelle loro tradizioni trasmesse e non ne vogliono sapere di cambiare idea....su niente....

Appena nata Giada sentendoci per telefono mi avevano "fatto un po il lavaggio del cervello" che tenerla in braccio l avrebbe viziata e io avrei avuto una vita d inferno....che loro hanno una figlia ciascuna e che sono loro schiave(loro delle figlie)..... Io le ho ascoltate....ma comunque ho le mie idee ed è difficile che possa cambiare idea se il mio atteggiamento viene dal cuore.....

Se ad esempio parliamo del fatto che ho cambiato tanti pediatri loro mi dicono che sbaglio io e non loro che sono dottori....

Punti di vista....dottore non è sinonimo di perfezione.....e dottore che vuole dare latte artificiale o medicine a mia figlia per me è abbastanza incompetente..... Senza ricordare quello che a 3 mesi e mezzo .e la voleva svezzare se no Giada diventava tetta-dipendente....

Quindi il concetto di giusto o sbagliato nel 2016 è molto soggettivo.....loro dicono che le loro figlie svezzate a 4 mesi son venute su benissimo.......

Lol

Qui entra in gioco il mio lavoro.....quindi lascio solo lo smile.....hihi....

Parlare con loro di cibo è un impresa.....solo a dirvi che l altro giorno parlando del più e del meno una delle due mi ha detto che lei la sera non cena o si e no cena con un panino .....
E non si spiega come mai non riesce a perdere peso!!!!!!!!!

Le ho parlato per circa un ora del fatto che se non mangia patirà la fame ma senza dimagrire.....non c è stato verso....

Quando poi entriamo nel discorso giada e as.....apriti cielo.....

Divento la mamma da rinchiudere in manicomio che segue dei fanatici!!!!

L altro giorno in u momento in cui il loro pressing era ad alti livelli le ho detto :
-"ma tu parli così giusto per parlare o sei preparata in materia e ne possiamo discutere da persone adulte???"
Lei"lo sanno tutti che i bimbi crescono con gli omogenizzati"

E li mi sono arresa....perché tempo fa le ho anche letto un pdf delle linee guida dell oms che prevede che il lattante si alimenti con la dieta alimentare familiare.....ma niente....

Ebbene si....testimone di as con riserva dei casi impossibili Glare

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

Io ho la baby sitter che mi dice: "quando al bimbo preparo la minestrina con la sua pastina, le verdurine, la sua carne o formaggino, mi sento che ha mangiato il giusto". E io: "se te la mangia!" e poi mi dice - visto che Leonardo vuole ciucciare ancora spesso, soprattutto ora che ha denti, raffreddore, ecc.: "ma perché non provi con il biberon?" e io: "certo perché ho il latte gratis, già pronto in ogni momento alla giusta temperatura e mi devo mettere a 10 mesi a preparare il latte artificiale!" A un anno si inizierà con il latte di mucca, poi si vedrà...
Cita messaggio
#15

Ahahahaha.....ciao domizia Smile

Senti un po....x farmi i fatti tuoiWink ma se allatti xke' vuoi dargli qll d mucca?

Io spero di poterglielo dare almeno fino a 2/3 anni....

X il raffreddore è normale....le persone le starnutiscono in faccia....appena le passa le riviene....io non le do niente...tanto dura sempre una settimana o 7 giorni Wink...

Giada il 3 ha fatto 8 mesi ma ancora dentini niente.....ho letto che Leo invece si da alla grande Smile....

Io non vedo l ora di vederglieli...Smile...

Ciaooooooo...

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Pomeriggio andiamo d nuovo alla villetta....

Dopo esserci pavoneggiate un po riprendiamo la testimonianza di as....

Incrociate le dita

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Il latte di mucca lo vorrei dare quando vedrò che sarà lui stesso interessato dato che io ci faccio colazione..continuerò ad allattare quanto posso ma credo che sia anche importante che lui abbia un'alternativa - che non sia latte artificiale - anche in caso mi debba assentare (prima per lavoro capitava di stare due o tre giorni fuori casa). Il latte vegetale a volte lo faccio di riso o di avena ma per me non è latte...

Di denti ne ha 7 a 10 mesi, gli ultimi 5 messi negli ultimi due mesi. Siamo in attesa di veder spuntare l'ottavo per simmetria :-)
Cita messaggio
#18

Wow....

Giada neanche uno.....8mesi e 16 giorni!!!! Eppure morde che mi fa uscire il sangue!!!!

Io non vedo l ora di vederla coi dentini....
Ieri abbiamo acquistato il costume da bagno e ce la immaginavamo con due paletti e il costumino che correva sulla spiaggia.... Hihi...

Diciamo che a me fa un po strano xke' noi come alimentazione non mangiamo/beviamo mucca.....quindi non la darei mai neanche a Giada(sopratutto a Giada).....

Il latte(o bevanda) vegetale lo consumo nei mesi freddi ma non come alternativa,semplicemente xke' mi piace.. ..ora preferisco quello d noci e d mandorla ma saltuariamente, per riprenderli ci vorrà settembre/ottobre....

Un saluto.

Stamattina sono un po d corsa....

Ciauuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Pensavate mi fossi dimenticata???? 001_tongue

Ebbene no....la mia testimonianza continua....è che a volte scrivo nel diario di tutto d più e mi dimentico degli altri post....

Ma questo nn potevo mancarlo....

Giorno 7 ci sarà una manifestazione al museo del presente sul tema allattamento e mi hanno invitata x raccontare il mio percorso in salita....

Parlerò ovviamente del periodo della gravidanza....dell allattamento....e del nostro as.... Ci saranno tante mamme....ci sarà anche una sezione dedicata ai bimbi in fascia(tenuti in fascia)..... Spero di arrivare al cuore delle mamme....

Penso che volere è sempre potere...io non mi arrendo mai,qualsiasi cosa faccio metto sempre l anima.....e spero che questo arrivi.

Se sul forum c è qualche calabrese la invito il 7 in open day al museo del presente di rende....


Vi aggiorno Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

Carissimi Wink....

Pomeriggio ho avuto modo di parlare con due mamme di as....
Anche se hanno entrambe dei baby piccoli( chi ben comincia.....hihi), ma più delle mie parole ha fatto Giada con i suoi gesti....
Hanno visto come mangiava di gusto.... Ci hanno offerto la colazione(a me).... Ci siamo incontrate per parlare di allattamento(eh si.....sono anche testimone di lm Smile).... E loro portano the,latte,limone,mandorle,cioccolato fondente extra e biscotti fatti da una delle nonne....
Giada mi guarda(era su un ginocchio rivolta verso loro... E verso il tavolino....) e sorride....

Una delle due mi fa"serviti pure"....
Io guardo giada e le dico"amore cosa preferisci?"
Lei s è fiondata su cioccolato e mandorle.....

Loro"ma non s affoga?"
Io....bisogna solo usare il buonsenso....
Le ho un po triturato la mandorla in 4/5 pezzetti e il cioccolato gliel ho tenuto dicendo...."se fossimo state A casa glielo lasciavo in mano....ma qui sporcherebbe ttt e non è il caso.... Se avesse scelto qualcos altro tipo una fettina d limone(l adora) gliel avrei lasciati liberi in gestione...."

E fu cosi che anke giada divenne testimone d as Wink

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)