COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


testimone d as
#21

Dai anche il cioccolato a Giada?...io credo che aspetterò quando sarà grande, il cacao contiene la teobromina che è un alcaloide che di fatto è un vero e proprio farmaco, nei bambini piccoli non sarebbe da assumere...
Cita messaggio
#22

Buondiii ti risp al volo che sono quasi arrivata a lav.

Noi seguiamo uno stile d vita salutista(trasmessomi dalla mia famiglia) ed è quello con cui fino a quando lei non avrà facoltà d scegliere diversamente,cresceremo Giada.

Come cacao consumiamo il puro dall85% in poi.

Come salutisti(che non è ne un alimentazione ne una dieta ma uno stile d vita che include tutto dalla testa ai piedi) mangiamo cibi e non ne mangiamo altri in base a combinazioni salutari

Come qualcuno ha già notato non beviamo latte ma mangiamo yogurt.

Domi è difficile da spiegare per chi non segue questo stile d vita,io sono pesante quando scrivo,ma questo già lo sapete Wink
E sono arrivata al lavoro Wink

In genere non ci sono cibi che Giada non mangia(tranne quelli specifici ma che sono pochi) e questo x me va al di la d as.

Io ho conosciuto as,ho letto e mi è piaciuto(ed ho trovato giusto) ciò che ho letto ed ho deciso di seguirlo.
Se non avessi fatto questo l unica differenza sarebbe stata che le davo i cibi più o meno scomposti(qualcosa passato) da me,e che invece di farli scegliere a lei li avrei scelti io,ma sempre degli stessi cibi parliamo.

Devo proprio scappare,se ho tempo t scrivo dopo
Baci buona domenica

->love  001_wub
Cita messaggio
#23

Da noi l unico motivo x cui nn dovrei darlo è x le allergie.
Ma sono convinta che se lei le avrà saranno uguali alle mie.

(Ti ripeto comunque che nn parlo d nutella cioccolato o burro d cacao ma cacao puro)

Se hai voglia e tempo leggi questi:

1)www.mrloto.it>cacao

Poi leggi il contrasto

2)www.crudoesalute.com>cacocrudo

Ora fai conto che il primo siamo noi che ci confrontiamo con il 2 (che è la qualunque) che prende omo!

Ognuno di noi porterà ragioni a non finire per le sue convinzioni.

Quello che noi facciamo è solo seguire uno stile d vita secondo cui il cacao fa bene e i congelati no.

Ma ti dico che può essere la differenza nel cibo come nella religione come nel ladro e nel poliziotto.

Tu pensa ad una persona qualsiasi che vedi per strada che mangia qualcosa! Il 99% non segue una sana alimentazione,non sa neanche come si scrive sport,magari fuma ...però al figlio gli danno la cosa giusta!

Mo è proprio tardi.
Da martedi sono più libera devo scappare proprio

->love  001_wub
Cita messaggio
#24

Ed ecco che "la campagna promozionale d as" continua.....

Come scritto nel diario sabato siamo stati ospiti d amici al risto....
Bhe....as è stato il tema d tutta la sera....
Poi mik che sponsorizzava giada che mangia le verdure....la frutta....che fa ciao ciao...che ad ogni cosa batte le mani e fa bravaaaaaa
....e mo da un po si chiama pure da-da' da-da'....

Diciamo che eravamo in tanti....bimbi compresi 22.... Parlare con tutti era quasi impossibile.... Ma ad un tratto ho sentito di un povero piccolo(il maschietto) a cui no non veniva mai detto....la mamma gira con in borsa le caramelle e lui ha a disposizione tutta la cucina x "trovare qualcosa da mangiare"..... E alla fine i suoi pasti(3anni e pochi mesi)sono dati da mozzarelle panini al burro e mortadella e quei biscotti cookie.....

La mamma diceva che solo l ultima volta che hanno fatto spesa ne ha acquistati 4 pacchi già finiti(5 giorni)....

Diciamo pure che ho preferito non dire la mia....
Anche perché erano loro che mi domandavano....abbiamo iniziato prima che arrivasse il cibo
-"bhe questa signorina ha iniziato le pappe?"

Io sorrido...

Mik"no,preferisce .mangiare con noi!"

E loro "ma come? Ma quando ...ma gli omo??. Che il nostro pediatra ci tiene all alimentazione che all inizio li pieghi un po indietro e vedi che prima o poi gli piace,tanto alla fine a 3 anni comandano loro!??????????????????"


Ma de che!
Solo che non sono amici miei.....x lo più suoi e del fratello....e quindi senza rispondere tanto mi sono limitata a dire
Giada si autosvezza....se vuole una cosa la mangia....altrimenti no....se vuole il bis e ce n è lo fa....altrimenti no..al momento fa una bella e ricca colazione, pranza e cena con noi,mangia frutta e verdura così come tutto il resto di cui ha bisogno.....ah a proposito....scusatemi ma ha un po d sete!

E le ho dato nenne' sua.....lei beve....fa ahhhhh
E ritorna a mangiare....

Con claudia sono riuscita a parlare d più e diversamente(mamma d giulia),anche perché si rammarica di non aver dato più possibilità alla figlia,svezzata a 4 mesi anche se cresceva bene con il suo latte....
E devo dire che vederle gli occhi tristi m è un po dispiaciuto....

Qui da noi non c è molto con cui confrontarsi....così come c è poco sostegno e informazione da parte dei pediatri che t indirizzano quasi ttt verso mellin....


Bha....

Discorso diverso le mie clienti ieri....anche se c è un mondo culturale differente....

È brutto da dire ma le persone con una cultura più ampia e circondate dal mondo del lavoro sono più disposte ad ascoltare i cambiamenti e ad accoglierli nelle loro vite...

Ieri alla fine abbiamo avuto un pranzo d lavoro dove giada è stata si l attrazione ma in modo positivo....
Erano sbalordite e contente allo stesso tempo...

Hanno detto he "solo da me " potevano aspettarsi na cosa simile....poi una riceve la chiamata della figlia che ha un bimbo di 5 anni,al volo me la saluta e le dice sai giada? La figlia d cele?......
È li la figlia mi dice che è in attesa

I migliori auguri...

E che con il prossimo baby in arrivo(ottobre) vorrà avere la stessa "libertà mentale" che abbiamo noi con giada...


Bhe....che dire....è stato un successone...

Ora attendo con ansia il 7......

->love  001_wub
Cita messaggio
#25

(01-05-2016, 09:44 09)celeste1393 Ha scritto:  Da noi l unico motivo x cui nn dovrei darlo è x le allergie.
Ma sono convinta che se lei le avrà saranno uguali alle mie.

(Ti ripeto comunque che nn parlo d nutella cioccolato o burro d cacao ma cacao puro)

Se hai voglia e tempo leggi questi:

1)www.mrloto.it>cacao

Poi leggi il contrasto

2)www.crudoesalute.com>cacocrudo

Ora fai conto che il primo siamo noi che ci confrontiamo con il 2 (che è la qualunque) che prende omo!

Non mi apre il primo sito...in ogni modo, volevo dire che non si tratta della purezza del cacao, non avevo dubbi che usassi il migliore, ma del suo contenuto di alcaloidi, la mia fonte è la mia insegnante di alimentazione, nutrizionista ed erborista (sono quasi insegnante yoga e tra le materie che seguiamo c'è anche alimentazione) che sostiente che prima degli otto anni il cacao - e dunque tutti i suoi derivati - non andrebbe dato ai bambini...
Cita messaggio
#26

Domi non saprei cosa risponderti.....collaborano con me delle nutrizioniste ma non si sono mai espresse in materia....

Mi piace che fai yoga....io fino a prima gravidanza la praticavo quasi tt le mattine(sono .molto sportiva...)... Ora con lei ho molto meno tempo....e m accontento d quello che riesco....

Ti posso solo dire che continuerò cmq a darglielodar

->love  001_wub
Cita messaggio
#27

Darglielo(scusa s era mpinto il cell)... Perché fa parte della nostra cultura alimentare....

Comprendo benissimo che ognuno di noi ha tradizioni diverse e ascoltare piuttosto che condividere quelle altrui è un po....diciamo difficile....sono contenta che cmq tu mi abbia dato il tuo punto di vista,insegnandomi una cosa nuova.....

Magari ti dico di no ma poi ci ripenso...
Bhu....
Al momento è così ma ti aggiorno Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#28

Buondiiiiiiiiiiii Biggrin
Oggi è il gran giorno....non sto nella pella....

Infatti....già pronta....due kili di creme e ho messo così tante cose nei capelli che scappo a rifarmi na doccia Lol

Non sto nella pelle....

Ah,x ki vuole informarsi il titolo della manifestazione è "onde genitoriali"...

Non so ancora quando mi faranno parlare....

Sono troppo contenta Thumbup
Biggrin questa la mia faccia stamattina.....


Scappo ciauuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#29

in bocca al lupo!!

*magia*
Cita messaggio
#30

Smile....

->love  001_wub
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)