COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


tra il dire e il fare
#8

(22-01-2013, 06:54 06)StellaLuna Ha scritto:  Mi sentirei di dirti di stare tranquilla, anche se capisco che non sia facile.
In un modo o nell'altro tutti abbiamo vissuto situazioni difficili a tavola, ma come ti hanno già detto sono fasi. L'importante è non forzare e non prenderla sul personale. La tua cucina è perfetta!
Ti dico questo perché ho vissuto anch'io situazioni come quella che descrivi.
Nel nostro caso l'uscita dei dentini (e anche il periodo che precedeva il taglio vero e proprio della gengiva) influiva tantissimo sull'umore della piccola e anche sul suo appetito.
So che ci sono persone che dicono che non si può dare la colpa sempre ai denti ma invece ti assicuro che per noi ogni dentino era sinonimo di scarso appetito, irritabilità, fatica ad addormentarsi seguita da numerosi risvegli.
Così come conosco mamme i cui bimbi non mostravano alcun fastidio apparente.
Ogni bimbo è a se.
Nel tuo caso proverei a tenere il piccolo un po' in braccio mentre mangi tu e lasciarlo liberamente spiluccare dal tuo piatto cercando di non mostrare troppo interesse per ciò che fa.
Io facevo così qusndo la piccola era nervosa o appariva svogliata a tavola, e notavo che si tranquillizzava parecchio.
Un altra cosa per esperienza: se puoi cerca di non riproporle il pasto che ha avanzato a pranzo o a cena
La mia bimba l'ha sempre rifiutato una seconda volta, forse perché si ricordava del rifiuto al pasto precedente, chi lo sa...
Cerca di stare serena, tutto passa

che "bello" leggere di esperienze simili. ieri sera e questa mattina a colazione si è ripetuto il ciopione, urla grida pianti. anche io ho notato che se è in braccio a me si tranquillizza e qualcosa mangia (che poi è il meno).
sto prendendo le misure con questa nuova fase, spero di farcela a sintonizzarmi con lui prima che passi, vederlo così disturbato è un tormento!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
tra il dire e il fare - da gisella752 - 20-01-2013, 05:37 17
RE: tra il dire e il fare - da mamitta - 20-01-2013, 06:23 18
RE: tra il dire e il fare - da arkadian - 20-01-2013, 07:26 19
RE: tra il dire e il fare - da mamitta - 20-01-2013, 07:43 19
RE: tra il dire e il fare - da gisella752 - 20-01-2013, 10:55 22
RE: tra il dire e il fare - da Laurag - 20-01-2013, 11:23 23
RE: tra il dire e il fare - da StellaLuna - 22-01-2013, 06:54 06
RE: tra il dire e il fare - da gisella752 - 22-01-2013, 10:19 10

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)