COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Troppo latte?
#1

Anna ha due anni e tre mesi e beve mezzo litro di latte al giorno.. 250 per colazione e 250 prima dell nanna" sarA' troppo?
Io sono stata cresciuta con l'idea che piu'latte si beve piu'si divemta grandi e anche ora lo bevo con piacere e senza problemi. Pero'ho letto che non fa benissimo. Oi che ne pensate?

Vale e Anna 4-1-14
Cita messaggio
#2

Ho letto da qualche parte che l uomo è l unico mammifero che beve latte da adulto!!!!

Guarda.....io non ne bevo come alimentazione,non faccio dolci con il latte,questo mi è stato trasmesso dalla mia famiglia.....

Poi ognuno fa come crede....

Secondo me è un errore....anche perché se acquisti il latte confezionato alla fine d latte non ha nulla.....

Penso sia sbagliato per me....figurarsi x una baby....poi mezzo litro!!!!!

Ci sono cose che risulta assurdo scrivere.... Pensare poi che siano vere!!!!

Hai mai visto cosa contiene il latte....
Hai mai pensato in mezzo litro cosa assume il corpicino di tua figlia....???

Scusa se sono un po così nello scrivere ma ci sono cose che non condivido e ancora non ho imparato a mascherare le mie emozioni....neanche x iscritto

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Che poi non x infierire ma proprio il post dice "troppo latte??????"


Dare una buona impostazione alimentare significa avere adulti consapevoli del cibo.
Dare mezzo litro signific anche non far comprendere i quantitativi,quindi domani potrebbe volere 5 yogurt!!! O 3 banane....

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

Vabbe' quindi cosa le do al posto del latte?

Vale e Anna 4-1-14
Cita messaggio
#5

???? Non è che il cibo è una regola fissa latte alle 8 pasta all 1, e carne alle 20!!!!!


Al limite posso capire vuoi darle una bevanda....ok....

C è l orzo(che fa un sacco bene)..... Il the.....se lo prendi verde è pieno d antiossidanti.....una sana spremuta(io spremo ttt anche i melograni).... Un frullato d frutta....

Non so se hai letto il diario d giada,parlavo della colazione pochi post fa.....

Essendo nata nella nostra famiglia le insegneremo le nostre abitudini....

Noi distinguiamo le stagioni anche con i cibi.....quindi in autunno una colazione un po più depurativa rispetto all estate....in inverno più sostanziosa in primavera e estate più liquida e leggera.....

Noi diamo grande importanza alla colazione...
Solitamente consumiamo Frutta secca,frullato d frutta,una bevanda calda o fredda(come sopra).... E in inverno una bevanda vegetale con cereali(latte d riso.d avena o d mandorla o d noci)....
Un dolce e uno yogurt.....

Poi nn essendoci una regola fissa capita che nn ho spesa(come ieri) e preparo solo un the...così come capita il bar piuttosto che altro....

Se poi mi parli d una bevanda prima d dormire.....anche questa non deve....perdonami....non dovrebbe(parlo sempre x quanto riguarda me e family) un abitudine....

Può capitare che abbia voglia d coccole.. Di dolce....di caldo....ma non tutte le sere....
Una camomilla....da noi si usa tanto bollire dell acqua e lasciare l'alloro in infusione....senza aggiungere nient altro....Giada ad esempio lo adora....capita la sera che è su d giri o come l altra sera che non sta bene e glielo preparo.....le dico che è la sua specialità.... E nonostante sia piccolina se lo gusta come una prelibatezza che non sa quando potrà riavere.

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Allora stasera le do un po' di acqua e alloro!?

Vale e Anna 4-1-14
Cita messaggio
#7

Lol

Vale e Anna 4-1-14
Cita messaggio
#8

Buondi....
So che può sembrare strano....

Paese che vai usi che trovi.....

Anch io trovo strane alcune abitudini alimentari in community.....
Ognuno ha delle origini diverse....

Prova a provare....

Come già detto io non la renderei un abitudine....
Una bella canzoncina o una favoletta no?

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

Aiuto ma non c'e' nessun altro in questo forum? Niente di personale celeste 1393 ma il tuo punto di vista mi sembra un po' estremo.. Poi non ho capito a tua figlia non dai il latte ma le dai lo yogurt.. Che senso ha?

Vale e Anna 4-1-14
Cita messaggio
#10

Ciao!
Riprendo la tua domanda iniziale "sarà troppo?"
Prova a leggerti in questa ottica il post del sito sulla piramide alimentare:
http://www.autosvezzamento.it/piramide-alimentare/
La parola d'ordine è variare, ma ci sono anche interessanti info per capire quanto è una porzione (leggi e capirai).
Spero ti possa essere utile.
Aggiungo due cosine.
1. Celeste ha letto "da qualche parte" che l'uomo è l'unico animale che beve latte da adulto.
Che vuol dire? Pensi che a lasciare una ciotola di latte al margine di un bosco resterebbe lì per una settimana? La prima volpe, cane, faina, ratto, orso, gatto o qualsiasi altra specie a scelta , in particolare se generalista, uccelli e insetti compresi -probabilmente anche lucertole, ma su questo dovrei documentarmi meglio- che passa se la finirebbe in un secondo. E non parlo di cuccioli.
Se normalmente non lo fanno è perché non sono capaci di allevare mucche e di mungerle.
Ma alcune specie vivono proprio accanto all'uomo per rubargli leccornie che non trovano altrimenti (ad es. i famosi topi col formaggio).
Occhio alle letture "da qualche parte".
2. Il latte confezionato di latte non ha nulla.
Che vuol dire???
È un po' meno grasso di quello appena munto (e non è male) e soprattutto non contiene germi pericolosi.
Sali minerali, qualche grasso e proteine li ha.
A me sembra una cosa positiva.

____________________
pasticcino: 1/4/14
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)