COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


trucchetto per la mela
#1

con il secondo autosvezzante in casa (che ha il vantaggio di avere genitori molto più manzi e molto meno concentrati) ho avuto un'idea per la mela che qui funziona benissimo (per i 'mobili' alessandra ha 8 mesi) e voglio condividere: la taglio a fettine lunghe e molto sottili, così la prende bene e i pezzi che si staccano non sono molto grossi e sono masticabili anche con le sole gengive. un grande successo!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

Quando hai cominciato a tagliargliela così?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

a 6 mesi Cucciola la voleva solo intera, pre-rosicchiata da me per togliere la buccia (guai a pelarla col coltello), e usava i suoi 2 dentini nuovi come grattuggia ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#4

ma direi a 7 mesi e mezzo circa.. non posso fargliela grattuggiare perchè i denti di sotto si sentono appena!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#5

basta solo la prima cresta, che la mela è morbida. Tanto, bisogna far scegliere a loro come piace, poi se la vedono come meglio credono, ciucciando, grattuggiando, spappolando ...

per dire, anche le carote (crude) le voleva sempre solo intere. Poi me le ridava indietro perché riusciva solo a spaccare pezzetti duri. Adesso invece se le rosicchia come un coniglietto.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#6

(24-02-2013, 10:50 22)isottablu Ha scritto:  con il secondo autosvezzante in casa (che ha il vantaggio di avere genitori molto più manzi e molto meno concentrati)

mioddio... BNR comincia a dare segni di interesse rubandomi il cibo dal piatto ed io sono partita in totale paranoia...l'opposto del primo autosvezzamento.

Sarà la stanchezza...ma come fai tu??

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#7

ehm... bo? ma alessandra aveva più di 6 mesi quando ha iniziato ad interessarsi sul serio.. e stavolta sono molto rapleyana, anche perchè non ho abbastanza mani per stare dietro a tutti! e tu perchè paranoia?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#8

MI SALE L'ANSIA DA STROZZO!
non riesco a concentrare un po' di attenzione. Si aspira gli spicchi di mandarino con una
forza tale che mi aspetto le si sparino dritti in gola...sigh...
La sera sono sempre sola con le pupe e LaPiccola è un terremoto. Appena avrò un seggiolone o un seggiolino, insomma qualcosa dove appoggiare BNR andrà meglio: la vedrò, non dovrò contorcermi per mangiare e potrò badare ad entrambe.
Per ora le faccio micro pezzi di quello verso cui si sbraccia, ma davvero è una paranoia che non conoscevo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
25-09-2011, 11:38 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)