COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ultimi aggiornameti sulla pediatra
#1

breve riassunto per le ultime arrivate,, che tanto breve non è. Metto le quadre così chi sa evita di leggere.
[Alla visita filtro dei 4 mesi la pediatra mi allunga le solite ricettine. Alla mia replica (1. vorrei fare eslusivo per 6 mesi 2. vorrei fare autosvezzamento) risponde: ne ho sentito parlare, c'è una ricerca israeliana che ha dimostrato che se si introducono alimenti allergizzanti tra i 4 e gli 8-9 mesi si riduce il rischio che il bambino sviluppi l'allergia. Facciamo così, io mi informo e alla prima visita le dico cosa ne penso, intanto lei mi deve promettere che per i 7 mesi avrò fatto almeno assaggiare qualcosa al bambino di diverso dal latte. Ok, rispondo io, provvederò.
Visita il mese successivo (per un malanno che non ricordo), mi chiede se abbiamo iniziato. Dico di no, ribadisce la cosa della finestra, mi consiglia di fargli provare proprio tutto a questo punto e mi mette in guardia dal fatto che secondo lei rischio che diventi selettivo prima. Ok, ha studiato!
Visita filtro dell'anno: signora, allora come va lo svezzamento? Bene, in effetti è un po' selettivo, ma tutto sommato mangia di tutto. Il bambino me lo visita, sta bene, cresce bene. Mi spiega che ormai il mio dovere di mamma mucca è assolto, posso continuare se voglio ma per lei posso anche introdurre il latte vaccino. Ok.
Alla visita filtro dei due anni mi chiede: allora, mi racconti un po' del suo svezzamento, perchè nel frattempo hanno iniziato altre mamme e vorrei avere esperienze positive da riferire. Racconto.]
Settimana scorsa vado nello studio per far vedere Amelia (varicella) e mi trovo... tutti i volumi di uppa sull'autosvezzamento e persino una copia di Piermarini!!! Ho chiesto poi dentro, mi ha detto che abbiamo riportato tutte esperienze positive e quindi lei è un metodo di svezzamento che consiglia. Se la mamma poi chiede la ricettina la dà ancora, ma parla prima di questo. E' una grande la mia pediatra!
Cita messaggio
#2

Allora c'è speranza per tutti Big Grin
Forse dovresti chiederle di scrivener un pezzo per il blog che racco nti della sua conversione.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ma che bello!!!

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#4

Comunque se l'invidia è un peccato capitale voler fare invidia agli altri è molto peggio.....peccatrice!!! L'idea del post per il blog è bellissima (ovviamente io ci scherzo sopra perchè ho un pediatra fico anche io, se avessi un pediatra pessimo piangerei calde lacrime o mi trasferirei da te!)

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#5

viva i pediatri fichi allora Thumbup La vedo appena a Daniele vengono le bolle della varicella, io domando, tanto è lecito no?
Cita messaggio
#6

Hai visto! Ce ne fossero... io un pediatra fico non ce l'ho... anzi molto tradizionalista Sad Ma per fortuna c'è quella del consultorio che è fichissima e per allattamento e alimentazione è lei il mio punto di riferimento! Il pezzo per il blog è una bella idea Wink bello cmq sentire che almeno alcuni si aggiornano e tengono la mente aperta invece dei soliti ottusi!

[Immagine: I9hcp2.png]
Cita messaggio
#7

Io t'invidio, il mio pediatra oltre ad essere pessimo (non c'azzecca mai, non fa domande, non ti ascolta, tratta male i bambini) è pure razzista. Mi sa che lo cambio...

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)