COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Una novellina a rapporto
#1
Smile 

Eccoci qua io e la mia piccola Giulia che venerdì ha compiuto 8 mesi e che oggi ha festeggiato col suo primo dentino! 001_tt1
Allora, da poco ho terminato il libro di Piermarini e l'ho trovato davvero interessante e illuminante ma purtroppo pratica zero ed è qui che mi sembra di perdermi!
Giulia sta assaggiando un po' di tutto dalla nostra tavola e onestamente a volte anche cose che troppo salutari non sono tipo dolci vari Blushing
Mi sorprende ogni giorno e con le mani diventa sempre più brava, ieri ad esempio si è mangiata da sola piccoli pezzi di grana lasciati sul ripiano del suo seggiolone... a volte prendendoli solo con due dita, mi fa morire Lol
Il mio problema sono le tempistiche.. ad esempio a pranzo siamo a casa da sole e quindi capita che quando io mangio lei dorme! Onestamente finora le ho sempre dato la tetta perchè magari si svegliava alle 14. Anche a cena c'è un po' il caos... mio figlio Andrea è al nido tutto il giorno e viene sempre a casa con una fame che solo lui sa da dove viene. Beh morale della favola alle 19 mangia ed io piazzo la piccola a tavola da parte a lui e quindi pilucca qua e là (ancora non siamo arrivate ad un pasto completo). Alle 19.45 circa rientra mio marito e a quel punto mangiamo anche noi. Giulia sempre a tavola continua la sua pappa... Vorrei ottimizzare tutto e stavo meditando di spostare anche la cena del grande e magari mangiare tutti insieme intorno alle 20
Insomma, c'è il caos! Voi come vi organizzate? Mi raccontate un po' i vostri pasti?
Cita messaggio
#2

se a pranzo siete sole... aspettala no? Oppure anticipa il pranzo a prima del sonnellino. Per la cena: se non è troppo stanca per le 20 aspetta pure quell'ora e cenate tutti assieme, al grande dai una merenda più sostanziosa. Se invece vedi che entrambi sono stanchi fai mangiare i due bimbi insieme per le 19 e per le 20 voi.
Cita messaggio
#3

IO ti direi di cenare tutti assieme se si puo'.

Pensa che Sebastiano a pranzo mangia alle 13.45!!!!!
Mio marito torna a quell'ora così mangiamo assieme noi 3.
Certo prima gli do un po' di tetta perchè non arrivi a quell'ora in lacrime, pero' mangiare assieme è così bello!
Cita messaggio
#4

anch'io ti direi che se potete mangiare insieme e' piu' bello, io ho un figlio solo ma spesso papa' arriva tardi e se riesco gli propongo uno spuntino mentre cucino cosi' tira un po'. un'idea e' anche far mangiare i due fratelli insieme come suggerito da ameliaedaniele

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#5

Grazie per le risposte.
Anche a me piacerebbe mangiare tutti assieme ma con Andrea la cosa è un po' difficoltosa... lui torna alle 17 dal nido, se gli propongo uno spuntino a quell'ora, tipo una seconda merenda poi a cena è facile che mi faccia storie, principalmente perchè non sa autoregolarsi e quindi lo spuntino diventa uno spuntone. Vero che qs è un problema anche mio che non riesco a limitarlo.
Cmq... ieri ho fatto mangiare i due bimbi assieme ed è stato un successo.
L'unica mia perplessità è che alla fine la loro cena dura almeno 1 ora. Per adesso se nessuno si lamenta può anche andare, poi vedremo..
Cita messaggio
#6

Anche la nostra cena dura quasi un'ora... anche perchè la signorina vuole fare da sola, quindi i tempi si allungano. Però non si lamenta, in fondo, almeno per ora, penso che la tavola sia un bel gioco, in cui può toccare tante nuove cosine colorate, che in più sono anche buone Smile
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
13-04-2018, 02:35 14
Ultimo messaggio da elyza
16-12-2012, 09:26 09
Ultimo messaggio da arkadian
06-12-2011, 08:16 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)