COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


uscite e malanni
#1

Oggi é il primo giorno in cui Pietro é sfebbrato dopo 5 lunghi giorni con anche raffreddore e tosse, sta prendendo antibiotico. Mi chiedevo se posso già portarlo fuori viste la temperatura mite e lo sclerosi del cucciolo agli arresti domiciliari

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#2

Ma certo!
da evitare solo il vento e il grande freddo, che irritano. E poi è probabile che si stanchi velocemente. Occhio anche a coprirlo il giusto, che non abbia freddo, ma che non rischi di sudare troppo.
Due regole d'oro quando si è malati: lavarsi tanto (a volte sento che chi ha la febbre non dovrebbe farsi la doccia, e mi piglia l'ictus), e arieggiare tanto.
Invece non è il caso di stancarsi troppo, perché che dice stanchezza dice debolezza, e chi dice debolezza dice festa per i microbi.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#3

(11-03-2013, 02:47 14)gisella752 Ha scritto:  Oggi é il primo giorno in cui Pietro é sfebbrato dopo 5 lunghi giorni con anche raffreddore e tosse, sta prendendo antibiotico. Mi chiedevo se posso già portarlo fuori viste la temperatura mite e lo sclerosi del cucciolo agli arresti domiciliari

Oddio....io preferisco aspettare il secondo giorno senza febbre...tant'è che la grande con l'influenza appena passata (e ce la siamo passati tutti e 4 e che brutta bestia che è stata!!!!) per 3 volte è rimasta senza febbre un giorno per poi tornare anche a 39e5....però ammetto che domenica mattina siamo usciti in passeggiata proprio visto il clima mite anche se il piccoletto era sfebbrato da venerdì sera....conosciamo lo sclero della reclusione!
Cmq i consigli di Alexandra vannno benone.

"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012
Cita messaggio
#4

Ferma Gisella non lo fare!
Io li ho sempre portati fuori appena sfebbrati, addirittura anche quando era caldo e stavano "bene" malgrado la febbre.
Ma l'ultima volta è successo che, dopo l'uscita del primo giorno da sfebbrato, il giorno dopo Fabio aveva di nuovo il febbrone. Non ha sentito freddo, non si è strapazzato, però questa influenza è bastarda, consiglio di tenerlo riguardato ancora per un giorno o due.
A.
Cita messaggio
#5

In realtà tutti quelli che conosco che hanno avuta questa influenza hanno avuto un giorno in cui sembrava stessero bene per poi riavere la febbre il giorno dopo. Nonostante non fossero usciti. Quindi (ma forse io sono selvaggia) se sta bene di umore io uscirei soprattutto con la prospettiva di diversi rinchiudere di nuovo.


(11-03-2013, 06:15 18)AntonellaC Ha scritto:  Ferma Gisella non lo fare!
Io li ho sempre portati fuori appena sfebbrati, addirittura anche quando era caldo e stavano "bene" malgrado la febbre.
Ma l'ultima volta è successo che, dopo l'uscita del primo giorno da sfebbrato, il giorno dopo Fabio aveva di nuovo il febbrone. Non ha sentito freddo, non si è strapazzato, però questa influenza è bastarda, consiglio di tenerlo riguardato ancora per un giorno o due.
A.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#6

Questa é una ricaduta ha avuto la stessa brutta influenza a distanza di 15 giorni con doppio antibiotico, povero! Quindi un'altra ricaduta spero proprio di no!
Oggi siamo usciti circa mezz'oretta proprio solo x rompere la monotonia, pian pianino.....

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#7

ma perché l'antibiotico per l'influenza? è un virus, l'antibiotico non serve, salvo sovra-infezione batterica.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#8

(12-03-2013, 10:46 10)Alexandra Ha scritto:  ma perché l'antibiotico per l'influenza? è un virus, l'antibiotico non serve, salvo sovra-infezione batterica.

L'ho portato dal pediatra dopo 4 giorni di febbre e mi ha detto di sentire i bronchi pieni di catarro e che quindi avrei dovuto dargli l'antibiotico x forza

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#9

Poi che avete fatto, siete usciti?

Ma volete sapere una cosa stranissima?
Ieri Fabio aveva la febbre, gli è arrivata dopo il pisolino. Poco prima di cena ha vomitato e subito dopo... la febbre non c'era più? E' scesa di colpo!
Stamattina siamo usciti, era freddo ma c'era un bel sole, è uscito anche prima con il babbo, adesso sembra in forma.
A.
Cita messaggio
#10

Si Antonella, poi siamo usciti. A piccoli passi prima mezz'ora poi un po di piu, anche con la pioggia ma non c'erano alternative, lo sclero e la noia erano a livelli elevatissimi!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)