COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


va bene cosi?
#1

ciao dopo qualche giorno di vacanza eccoci qui.faccio piccolo riassuonto ultimi due giorni che sono stati quelli piu simili ad un pasto "normale"
ma il dubbio rimane sbaglio ancora....????anche se lui gradisce??
Baby (7mesi)lo imbocco evitando di insistere se non gli va....
...naturalmente seno....ancora di notte 1 o 2 volte e di giorno prima di pranzo e meta pomeriggio
sto cercando di prendere confidenza con i pezzi piu grandi i primi giorni frullavo tutto....

giorno 1:
colazione:yoghurt con pera frullata e biscottino ciucciato
pranzo:assaggio di crepes con biete e ciucciatina di pollo(cibo non presente spesso in ns abitudini
cena:crepes con blete piaciutissime questa volta
)
giorno 2:
colazione :yoghurt naturale con lamponi e biscottino ciucciato
pranzo: stelline al pesto
cena :visto che l assaggio a pranzo e stato gradito
stelline al pomodoro e assaggio di vitello in padella con
filo di olio e pizzico di sale....
acqua da bicchiere

domanda?lo yoghurt ogni mattina e troppo?
ciaooo
Cita messaggio
#2

Rispondo di corsa...
Noi lo yogurt glielo abbiamo dato a merenda praticamente da subito e ancora continuiamo.
Per il resto mi pare che vada bene.
Come pasta puoi provare i fusilli che noi abbiamo trovato ideale come primo tentativo dato che sono facili da prendere in mano e non scivolano. Penne e rigatoni possono risultare troppo grandi e sgusciano molto più facilmente.
Per consigli vari forse è meglio se posti in "vecchie volpi..." dato che magari qui legge solo chi cerca ispirazione per i cibi.
Cita messaggio
#3

grazie
Cita messaggio
#4

Ciao, sono veramente all'inizio e leggere altre esperienze mi incoraggia!
un paio di domande: ma gli dai un vasetto intero di yogurt? da 125 g??
e l'acqua...mi chiedevo se iniziando con cibo "vero" e' il caso di introdurla...
fin'ora ho allattato esclusivamente - niente acqua...e siamo a 10g dai 7 mesi.
grazie per ogni consiglio, luisa
Cita messaggio
#5

ciao non so se sono la persona giusta io ti racconto quello che capita a me...lo yoghurt gli piace molto al naturale(aggiungo la frutta fresca)frullata ,ieri sera gli ho dato meta prugna intera in mano ma per lo piu ci ha giocato,io prendo i vasetti da 150 nel vetro e se non lo mangia tutto lo metto in frigo fino al max la mattina dopo. lo finisce o rimangono uno o due cucchiai...che mangio io.cosi facciamo colazione tutti assieme.per l acqua gliela do dal bicchiere ma giusto ier mi chiedevo se dovesse berne di piu e volevo informarmi come potevo fare??anche perche mi e capitato che ne bevesse un paio di sorsi per poi rigurgitarla.
questa sera ti scrivo con piu calma ciao
Cita messaggio
#6

Ciao Luisa,

ti posso dire che nel nostro caso i andava di "vasetti" da 125ml. Uso le virgolette perché lo yogurt era fatto in casa in quantità, così riempivamo il bicchiere. Una volta l'ho misurato e questo è quello che è venuto fuori. Certo a volte ne prende di più, altre di meno (specialmente all'inizio).
Noi abbiamo provato più volte a mettergli qualcosa dentro, ma gli fa proprio schifo... quindi sempre yogurt naturaleSmile
Per quanto riguarda l'acqua, BM ha scelto il bicchiere dall'inizio e di solito beve durante i pasti e a volte in altri orari (quando ci ricordiamo...)
Cita messaggio
#7

grazie a entrambe per i consigli. ditemi tutto vi prego anche le cose che pensate piu' banali... io gli ho preso dello yogurt yomo naturale magro, niente di organico o fatto in casa. spero vada bene. pensavo di aggiungergli della frutta e darglielo a merenda anche se siamo rientrati dalle vacanze con 6 ore di fuso cambiato e rocco e' allo sbaraglio! avrei altre domande, vi riscrivo con calma stasera. grazie
Cita messaggio
#8

L'unica cosa e' che lo yogurt deve essere intero. Qui si raccomandano di non dare nuente che sia low fat fino a non so quando (io poi non lo compro per principio, ma quella e' un'altra storia)

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#9

....come si fa li yoghurt in casa?noi prendiamo il latte dai contadini.hanno 4 mucche..ogni tanto ci danno un po di yoghurt ma a M. non l ho mai dato...
oggi a pranzo branzino lesso con carote e biete e cena cus cus con biete...
siamo un po ripetitivi con la verdure ma la raccoglie mia mamma...per fortuna adesso sono pronti i fagioli...si possono dare?
anche io yoghurt intero ...e sopratttuttuo no alla frutta.io la frullo e la mescolo allo yoghurt anche se i primi cucchiai sono di solo yoghurt che gli piace di più.
Cita messaggio
#10

http://www.autosvezzamento.it/forum/Thre...ght=yogurt

Ci sono altri dettagli che abbiamo scoperto in seguito, ma è meglio continuare la discussione altrove.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)