COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vaccinazioni in genere e vaccinazioni omeopatiche
#11

anche io avevo dubbi e ho letto tutti i topic in giro nel forum, con il risultato di avere ancora piu dubbi, perchè alla fine sono botte e risposte ma non c'è un sunto finale che da il dato vero.
Ho lasciato perdere, al momento non ho vaccinato, piu per un timore mio, ma non è una decisione definitiva.
E l'ho potuto fare con tranquillità perchè non sono residente in quelle regioni che ti multano se non vaccini.
Avevo anche provato a cercare almeno per avere un dato di dimensioni numeriche, i casi da eventi avversi da vaccinazione seri vs. malati da mancata vaccinazione, ma non se ne esce...poi sempre se trovi dei numeri, trovi qualcuno che dice che sono taroccati....

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#12

Anche io ho fatto ricerche, letto... e non se ne esce. In entrambi i casi sembra che se fai una scelta sia la peggiore. Io per ora mi sono fidata di mia figlia che al primo vaccino ha avuto una reazione avversa (e nonostante tutto mi sono lanciata ancora nel secondo ma poi ho detto stop per ora).
Rossana, sai se trovo da qualche parte la durata della copertura dopo il secondo richiamo di tetano ecc.?

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#13

su Le vaccinazioni Pediatriche di Gava trovi tutto riguardo a tutti i vaccini e le malattie. Specifico per il tetano c'è lo stesso un libro di Gava... mi pare si chiami proprio Il Tetano o qualcosa di simile...e cmq considerate che esiste anche l'immunizzazione naturale e spesso i bambini ce l'hanno ( a partire dai 2-3 anni) e basta una semplice analisi del sangue per il titolo anticorpale. E cmq se tua figlia ha fatto due richiami con molta probabilità la copertura ce l'ha quasi certamente e ha una durata max di 10 anni come dichiara la stessa casa farmaceutica.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#14

è questo il video che dite? http://www.youtube.com/watch?v=kTU0843pXJU

Liz
Cita messaggio
#15

sì è quello il video Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

Ok, grazie!

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011
Cita messaggio
#17

ho trovato questo http://www.sipps.it/pdf/home/ArticoloSipps.pdf

della serie ... idee sempre più confuse ... buona lettura

Liz
Cita messaggio
#18

Io ho fatto vaccinare i miei figli, ma l'ultima volta è successa una cosa spiacevole che mi ha riempito di dubbi. Il 21 novembre mia figlia ha fatto il richiamo dell'esavalente che si fa a 6 anni, e, dal giorno dopo, non ha fatto altro che ammalarsi in continuazione. E' stata sempre una bambina sana e resistente, al massimo le prendeva, in tutto l'inverno, un raffreddore. E invece a dicembre e gennaio è stata sempre male, alternando tosse, vomito, raffreddore, diarrea, febbriciattole... persino un'otite e un'orticaria. Adesso sta prendendo gli antibiotici perchè si è presa anche l'influenza stagionale. In questi due mesi si è presa più farmaci che in tutta la sua vita. E' dimagrita e mogia. E penso che sia un vero peccato, proprio perchè è sempre stata sana come un pesce. E così, oltre ai dubbi sui prossimi vaccini, ho anche il timore che questa "immunodeficienza" possa durare ancora.
A.
Cita messaggio
#19

santo cielo ... cmq .. non ricordo in quel discussione l'ho letto ... dovrebbero dare il foglietto illustrativo del vaccino (e in effetti se co penso è ovvio) ma oltre non averlo dato a me non ho mai sentito che lo abbiano dato a qualcuno!!

questi problemi di salute potrebbero essere legati al vaccino dici? :/

Liz
Cita messaggio
#20

(30-01-2013, 11:33 11)LizPed Ha scritto:  questi problemi di salute potrebbero essere legati al vaccino dici? :/

Ma sì, tutto è iniziato dal giorno dopo.
La pediatra ha detto che forse la bambina, in concomitanza del vaccino, è venuta a contatto con un virus e, in quel momento, il sistema immunitario era "sottosopra" e ciò ha causato una ripresa così lenta. Il punto è che io la vera ripresa ancora non l'ho vista...

(30-01-2013, 11:33 11)LizPed Ha scritto:  dovrebbero dare il foglietto illustrativo del vaccino

A me non l'hanno mai dato, ma non è detto che sia un bene averlo.
Ad esempio, mesi fa io ho fatto il vaccino contro l'epatite B, e non volevano farmelo perchè sul foglietto c'era scritto che chi allatta non lo può fare.
In realtà lo hanno scritto perchè nessuno ha mai fatto ricerche in merito, e non perchè sia controindicato, tanto più che è una proteina e non un virus attenuato, e poi tutti i vaccini sono permessi in allattamento.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)