COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino & EC? no no no
#21

A me questa manca,vuole la tetta in continuo ma mentre cacca non ancora!Però continuo a chiedermi perchè per noi è più facile prendere le pipì che le popò.Lui non è un grachè abitudinario,a volte la fa di mattian a volte dopo pranzo qualche volta di sera,il più delle volte se lo porto mentre spinge non la fa più.La pipì la prendiamo spesso invece,come lo siedo la molla!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#22

Ache D molla sempre la pipi appena entro in bagno in concomitanza con uno sbadiglio! pero è bravissimo, aspetta puntualmente che lo giro verso il lavandino!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#23

ma che bravi questi bimbi!!! :-)

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#24

avevo letto questo post appena iscritta e mi sembrava tutto un po' strano, poi mi sono ricordata che mia madre mi raccontava che io a 14 mesi non usavo piu' il pannolino quindi ci ho fatto un pensierino.
per un paio di volte mi e' successo che slacciando il pannolino lui abbia iniziato a fare pipi' e io di corsa l'ho portato sul wc facendogli mille feste.
cosi' ho iniziato a metterlo sul wc ogni volta che lo cambio, non mi do' orari precisi, e su 10 volte 9 fa la pipi' (anche nel pannolino la fa) e la cacca sempre nel vater.
ho notato che ogni tanto diventa nervoso e non si capisce il perche' (non ha fame, lo faccio giocare....) allora mi illumino, lo porto in bagno e fa pipi'.
quando fara' un po' piu' caldo toglieremo il patello come fece mia madre con me.

non so' se e' EC fatto sta che lui e' tutto felice quando la fa

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#25

Eccomi in questa discussione perchè anche a me sta capitando in questi giorni, che le feci ormai sono sempre solide, di iniziare spontaneamente una sorta di EC, più o meno come è accaduto e voi!
Mi piacerebbe adesso provare anche per la pipì: sembra dalle vostre parole più facile di quello che credevo!...
Io a dire il vero sono un po' pigra o forse poco convinta e alle volte non ho voglia di "sfagottarla" da tutina, calzamaglia e 3 strati di pannolone lavabile (esagerata!) e con la scusa di non bloccarle lo stimolo la lascio fare vestita pensando che se la spogliavo sicuro sarebbe stato un falso allarme...
Mi sa che anche in questo caso bisogna essere un po' manze!!
Grazie per i vostri racconti!!
Cita messaggio
#26

io faccio cosi', circa ogni 2 ore cambio il pannolino, mi sono data un tempo perche' con gli U&G possono stare anche 12 ore senza un cambio e rischiavo di lasciarcelo per davvero, mentre mi avvio al bagno gli racconto cosa stiamo facendo (in realta' passo la giornata a parlare e raccontare) "andiamo in bagno e facciamo la pipi' siiii, la pipi' e anche la cacca, sii la cacca!" insomma un po' da scema...
a quel punto lo spoglio perche' lo avrei fatto comunque e lo metto sul wc (da oggi col riduttore e gli piace un sacco).
per la cacca uguale, bene o male ha orari piu' o meno fissi, di sicuro quando lo vedo che spinge o inizia a fare un po' troppa aria lo porto in bagno con la stessa tiritera di prima "andiamo in bagno, andiamo a fare la pipi', sii, facciamo la cacca e la pipi'!"

e' ridicolissimo, dopo qualche volta cha faceva pipi' nel vater ha iniziato a capire e associare il rumore a quello che faceva e ora si sporge tutto per vedere mentre la fa!!!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#27

Flavio anche guarda mentre la fa e da un po' di tempo deve anche toccarla,va beh poi gli lavo le mani,solo che visto che a volte ci vogliono 5 minuti ha preso l'abitudine di giocare con un secchiello di legno in cui tengo pinze,elastici,campioncini ecc.,appena lo siedo chiede il secchiello e dopo che ha fatto pipì butta gli oggetti nel vasino,così mi tocca lavere anche quelli!


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#28

(27-01-2011, 11:53 23)emilia Ha scritto:  (in realta' passo la giornata a parlare e raccontare)

Bravissima, anche io l'ho sempre fatto, mia madre si impressionava di quanto ci parlavo anche quando era piccolissima.....si dice che sia un grande stimolo per i bambini...e io ci credo!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#29

(27-01-2011, 11:53 23)emilia Ha scritto:  io faccio cosi', circa ogni 2 ore cambio il pannolino, mi sono data un tempo perche' con gli U&G possono stare anche 12 ore senza un cambio e rischiavo di lasciarcelo per davvero, mentre mi avvio al bagno gli racconto cosa stiamo facendo (in realta' passo la giornata a parlare e raccontare) "andiamo in bagno e facciamo la pipi' siiii, la pipi' e anche la cacca, sii la cacca!" insomma un po' da scema...
a quel punto lo spoglio perche' lo avrei fatto comunque e lo metto sul wc (da oggi col riduttore e gli piace un sacco).
per la cacca uguale, bene o male ha orari piu' o meno fissi, di sicuro quando lo vedo che spinge o inizia a fare un po' troppa aria lo porto in bagno con la stessa tiritera di prima "andiamo in bagno, andiamo a fare la pipi', sii, facciamo la cacca e la pipi'!"




e' ridicolissimo, dopo qualche volta cha faceva pipi' nel vater ha iniziato a capire e associare il rumore a quello che faceva e ora si sporge tutto per vedere mentre la fa!!!


ma che figata!!! proverò anche io Em0100
Cita messaggio
#30

wow
mi si è aperto un mondo...
vi leggo e mi dico: wow
perchè non ce le spiegano le puericultrici lasciando l'ospedale cacchiarollica!
domani provo a fissarmi orari anche io anche se l'ogni 2 ore di emilia se uno è a casa come me mi sembra la cosa migliore per iniziare...
serve vasino immagino....

° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° ° °
Eva con Tea (26.05.2010)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)