COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vasino & EC? no no no
#1
Shocked 

Scriverò un po' di fretta la questione Undecided..
ho delegato mia mamma per comprare un vasino a Diego, poichè ha raggiuno un bel peso (9.300) e per tenerlo "in sospensione" in bagno è diventata un impresa.
La farmacista l'ha bloccata subito: dice che è pericoloso per gli sfinteri del bimbo perchè è troppo piccolo, che si sforza anche per gioco 11200 e il riduttore wc peggio ancora...
Lei gli ha spiegato la questione ec per quanto ne sa, e che ce lo metto appena da segni di farla e che comunque la fa meglio e prima..ma ha insistito a dissuderla non ho capito bene il perchè, dice che loro l'hanno studiato (i farmacisti?) e che apposta per quello c'è scritto +18mesi...ho rapidamente cercato info su internet ma al momento non ho trovato niente a riguardo sulle controinicazioni..secondo voi?
Ah non so se mi sono spiegata, ma lei è anche contro l'ec tradizionale per il solito motivo..Dodgy

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#2

Ma scusa, che nel vasino che vendono c'è incluso uno gnomo che sta lì per solleticarlo proprio lì così si sforza anche se non scappa?
Cita messaggio
#3

Mah, a me fanno un po' sorridere queste cose. Sorridere, chiaramente, dopo che ho superato la fase "nervoso", perche' e' ovvio che si tratta di tradizioni, usi e costumi. E' come quello che dice "no no, il soffritto VERO e' quello con carota cipolla e sedano, se usi solo la cipolla non va bene", o "il caffe' VERO e' solo quello italiano, gli altri sono uno schifo e basta", oppure "ah, i sandali con i calzini??? Ma che obbrobio!! Sei un GREZZo se te li metti!" o milioni di altri esempi...
Sono tradizioni, modi di fare, ti HANNO INSEGNATO cosi' e cosi' E', non c'e' storia.
Abbiamo tutti dei pilastri della nostra conoscenza, che variano di persona in persona, di professione in professione, variano soprattutto di cultura in cultura. E che se vengono messi in discussione ci fanno tremare le gambe.
Una matrona romana vecchio stile riterra' fuori dal mondo che si possa cucinare l'amatriciana con la pancetta invece che col guanciale, cosi' come ad un farmacista a cui durante il corso di pediatria o quello che e' hanno insegnato che i bambini sono fatti cosi' bla bla bla suonera' come eresia (da cui redimere lo sventurato) che un bambino venga fatto usare il vasino prima dei 18 mesi.
Noi miniamo le loro certezze (mi riferisco anche al pediatra di franz...) e li mettiamo in difficolta', loro si sentono in dovere di metterti al corrente del grosso errore che stai facendo e, in secundis, di difendere la loro professionalita'. Si sentono vulnerabili, ignoranti, non aggiornati ecc... e si difendono alcuni (molti) aggredendo, altri (pochi) mostrando interesse.
Ma chi e' immune da cio'?
Io no. Se uno venisse qui a dirmi "aggiustare le pagine di un libro con lo scoth e' cosa buona" io come minimo gli caverei gli occhi Big Grin

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#4

Scusa ma non puoi comprare il vasino al supermercato?
Certo che c'è scritto +18: se leggi da tutte le parti c'è scritto che i bambini acquisiscono il controllo sfinterico dopo i 18 mesi. Come mi spiegano il fatto che Fabio se gli scappa la cacca e siamo in macchina e cerchiamo dove fermarci aspetta di poterla fare fuori dal pannolino??
Comunque: con Fabio io faccio da riduttore umano, mi siedo dietroi di lui sul water, prova, è comoda come posizione.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#5

Si, infatti io l'avrei comprato e basta, purtroppo il supermercato del paesello è sprovvisto, e sinceramente la faccenda mi ha incuriosito, anche perchè se secondo lei, lui , la deve fare nel pannolone di sicuro la fa da seduto e si sforza cento volte di più con un piano sotto il sedere, infatti appena inizia a farla smette...oggi appena la tipa apre vado e vi faccio sapere!
(17-09-2010, 01:24 13)Chiara Ha scritto:  Comunque: con Fabio io faccio da riduttore umano, mi siedo dietroi di lui sul water, prova, è comoda come posizione.

Non ci avevo pensato..proverò! Idea

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#6

Questa poi!!!!E' proprio bella....sarebbe addirittura nocivo mettere i bimbi sul vasino?Io vedo che Flavio se la deve fare la fa se no non vuole nemmeno stare seduto


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#7

(17-09-2010, 03:01 15)begolo giuliana Ha scritto:  Io vedo che Flavio se la deve fare la fa se no non vuole nemmeno stare seduto

Appunto, come se uno ce li tenesse a giornate!Glare

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#8

Io do proprio un parere disinteressato visto che non faccio EC......e secondo questa farmacista quelli che fanno la cacca nel pannolino la fanno senza sforzarsi??? ah ah ah mi fanno ridere....Caterina si vede bene quando sta facendo la cacca....e credo che la reazione srebbe la stessa anche se la facesse nel vasino o nel Wc!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#9

io non faccio EC ... ma non credo ci sia nulla di male,chi vuole fare cosi lo faccia...e sopratutto non credo che questo sia nocivo per i bimbi.... comunque si sforzano anche a farla nel pannolino..
( giusto per la cronaca avevo aperto un post sul pianto della mia quando fa cacca, adesso ho iniziato a darle un po' di fibre naturali per ammorbidire le feci, funziona bene Big Grin )

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#10

Stavo cercando un'altra cosa e mi sono imbattuto in questa discussione. Com'è andata poi a finire?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Nicole
07-07-2014, 11:25 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)