COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


stare seduti a tavola
#11

Ho trovato un paio di vecchie discussioni e alla fine le soluzioni adottate solo simili: lasciarli fare che è una fase, mangiare però solo a tavola.
Anche da noi è iniziato tutto con la capacità di camminare, penso che la voglia di sperimentare questa nuova abilità superi la fame!!

Mamma di Pietro nato a luglio 2011
Cita messaggio
#12

(19-09-2012, 09:57 09)gisella752 Ha scritto:  Ho trovato un paio di vecchie discussioni e alla fine le soluzioni adottate solo simili: lasciarli fare che è una fase, mangiare però solo a tavola.

Noi facciamo lo stesso...a casa dei nonni ogni volta è un delirio, ha troppo da fare, quindi spizzica e poi comincia a dimenarsi sull'alzasedia, quindi lo slego a va giocare! Commenti poco entusiastici della nonna che ha puntualmente cucinato amorevolmente prelibatezze per lui ( cuore di nonna!) e del nonno che nota: " ma non ha mangiato nulla!". Per fortuna i nonni sono comunque comprensivi, e oltre i commenti non vanno...niente aeroplanini o rincorse col boccone, per fortuna!


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#13

idem e straidem
qui non si riesce a fare un pasto, soprattutto a cena!
non mangia vuol scendere vuol tetta rovescia piatto bicchiere posate e pietanze lanciate in ogni dove
se lo metto in terra mi si attacca alle gambe perchè vuol stare in braccio
se lo prendo in braccio, ho finito di mangiare io. si sbraccia su qualsiasi cosa alla portata delle sue braccia a cominciare dal mio piatto
la sua forchetta non la vuole, vuole la mia.
e così tutto il resto
unito a un ultimo mese di cozzite, superciucciate, pianti notturni mai visti prima, e varie altre cose, il tutto sta diventando parecchio esasperante
sembrava aver preso una direzione verso il cibo parecchio decisa, dopo un inizio felice ma mai pieno, invece ora una regressione totale.
fosse per lui vivrebbe di cetrioli, basilico, pasta, pane, susine, melone, riso e lenticchie.
e formaggio, mamma quanto gli piace!!
le verdure cotte a mala pena le prova, e se vede un dolce in giro è la fineScaredLol
chicca finale: se capita che si accontenta del suolo, le cose appena lanciate se le mangia, e pure se gli passo qualcosa io mentre è in braccio.
quindi deduco che voglia mangiare, solo non al suo posto...
ma quanto dura sta fase???Confused1
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da kiramaio
06-05-2016, 07:28 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)