COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Vi va di aiutarmi?
#1

Buongiorno a tutti genitori, sono una laureanda in ostetricia.
Mi dispiace occupare il vostro prezioso spazio così, ma sono abbastanza disperata con la mia tesi e sto cercando volontari che abbiano voglia di rispondere al mio questionario, è sulla ripresa dei rapporti dopo il parto, totalmente anonimo,spero possa interessarvi e che vi vada di aiutarmi, purtroppo senza sapere le vostre esperienze dirette il mio lavoro non può essere di nessun aiuto, lo scopo infatti è vedere quali sono le problematiche maggiori, se si ricevono informazioni in merito e come cambia la sessualità della coppia.
E' un questionario per le mamme e uno per i papà, se riusciste a parlarne anche al vostro partner mi fareste un enorme favore.

questionario per le mamme https://docs.google.com/forms/d/12o5kuBi...8/viewform

questionario per i papà https://docs.google.com/forms/d/1mkoZkIF...o/viewform
Cita messaggio
#2

vado a vedere...
però posso anticiparti le risposte del mio lui: probabilmente si chiederà "quali rapporti????" AAHHAHAHA!
In bocca al lupo!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#3

Confermo quello che dice valina Wink appena posso guardo il link!

Liz
Cita messaggio
#4

mi associo alle (quasi) suore suore sopra
A.
Cita messaggio
#5

io ho compilato, però l'ho fatto pensando al post parto della prima figlia perché per poterlo fare con la seconda mi mancavano le risposte!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

fatto

Liz
Cita messaggio
#7

Ciao Midnightsummerdreams, posso commentare?

"Che tipo di allattamento avete scelto per il vostro bambino?"
Mica sempre si finisce per fare quel che si sceglie, eh Smile io che metto, ho scelto una cosa ma mi sono ridotta a farne un'altra? Big Grin

"Ha avuto particolari problematiche di ripresa dopo il parto?"
Aggiungerei altre opzioni tra i problemi riscontrabili...

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#8

mi piacerebbe avere un sunto sul risultato finale dei tuoi questionari Smile

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio
#9

Fatto! (ma non posso chiedere al mio lui di fare la sua parte, finiremmo per litigare come ogni volta che si sfiora l'argomento!!)

Marta + Leonardo (26-04-2011) + Alessandro (10-10-2013)
Cita messaggio
#10

Grazie mille a tutte per la disponibilità, e non preoccupatevi lo scopo della mia tesi è vedere che modificazioni ci sono realmente e come si può aiutare la coppia, visto che in generale dopo il parto non è una delle prime cose che gli operatori sanitari considerano nella vita della nuova mamma, invece è fondamentale che una persona abbia il giusto supporto, è vero che cambia tutto dopo il parto, ma sarebbe un peccato che la coppia che è stata unita prima per mettere al mondo il loro piccolo dopo si perda.
Quindi naturalmente se i vostri compagni sono disponibili a rispondere sarebbe perfect specie perchè trovare gli uomini è ancora più complicato perchè restano molto abbottonati sull'argomento, ma se dovete litigare assolutamente no eh Smile
Per Ax76 si hai ragionissima, poi l'allattamento è molto importante ma se per qualche ragione o non si riesce ad ingranare( e con il supporto totalmente nullo che c'è dopo il parto e che non ti danno in ospedale è comprensibilissimo) o si pensava di allattare fino ai 2 anni e non si è riuscito o il bambino ha avuto delle problematiche e faceva fatica ad attaccarsi al seno insomma le molteplici motivazioni per cui l allattamento al seno non procede come si programmava non bisogna impazzire, bisogna essere molto flessibili sull'argomento, l'allattamento artificiale non è certo un crimine Smile Comunque grazie forse dovrei cambiare quella domanda, mentre per quanto riguarda le problematiche di ripresa ho messo le più comuni e solo ora mi sono accorta di aver dimenticato il dramma dell'incontinenza inserirò una nuova opzione con altro così sarà possibile aggiungere altre problematiche.
Vi farò avere i risultati dovrei chiudere lo studio per settembre per elaborare i dati sono solo a metà della ricerca del campione e questi uomini sono proprio un dramma, ma ci tenevo a vedere cosa succede anche a loro perchè nel rapporto di coppia si è in due Smile
Vi ringrazio molto e se capitate sul post e leggete continuate a rispondere pure, lo apprezzo molto Wink
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)