COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Visite pediatriche
#11

(05-03-2010, 07:32 19)Luciana Ha scritto:  Tra i suoi assaggi più apprezzati ci sono i passatelli!!!, fatti con uovo e parmigiano. Un pediatra tradizionale inorridirebbe!!
Ma sei sicura che non siamo parenti? Anche qui i passatelli sono sempre un successone!!!
Ti dico che nel nostro caso i parenti sembrano essere d'accordo, o almeno stanno zitti, Mia madre le darebbe tutto tuttissimo e il suocero dopo un momento così di sorpresa, sembra essersi adeguato (infatti le ha fatto anche lui i passatelli!!!)

Ti dico, io sono addirittura un po' deluso... a noi non ha detto niente nessuno... Chiaramente questo è un bene, però ero davvero pronto alla battaglia, ma per il momento i soldati sono ancora in casermaSmile
Cita messaggio
#12

(07-03-2010, 02:11 14)arkadian Ha scritto:  Ti dico, io sono addirittura un po' deluso... a noi non ha detto niente nessuno... Chiaramente questo è un bene, però ero davvero pronto alla battaglia, ma per il momento i soldati sono ancora in casermaSmile
La cosa divertente di essere "in trincea" sono le facce degli altri che ti suggeriscono espedienti assurdi tipo lo "zucchero nella pappa" o "dare il cucchiaino a tradimento mentre il povero piccolo apre la bocca per piangere"..e tu che rispondi "ma và?? il mio fa tutto da solo e si diverte come un matto"Em0100
invidia, eeeh!

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(07-03-2010, 04:36 16)Luciana Ha scritto:  La cosa divertente di essere "in trincea" sono le facce degli altri che ti suggeriscono espedienti assurdi tipo lo "zucchero nella pappa" o "dare il cucchiaino a tradimento mentre il povero piccolo apre la bocca per piangere"..e tu che rispondi "ma và?? il mio fa tutto da solo e si diverte come un matto"Em0100
invidia, eeeh!

Guarda, ieri siamo andati a pranzare fuori. Nonostante fosse ora del pisolino (siamo partiti un po' tardi) è rimasta sulle mie gambe tutta contenta a mangiarsi un po' di questo e di quello. Tutto il tempo che siamo stati non ha detto "ah". Scommetto che un sacco di genitori sarebbero sì invidiosi (ma ammetto che la nostra bambina è particolarmente buona di suo, e non solo da mangiareEm0100)
Cita messaggio
#14

(05-03-2010, 07:32 19)Luciana Ha scritto:  Senza saperlo, io ho seguito il metodo scozzese!!!
il mio piccolo è stato seguito molto alla nascita perché nato con ittero. In ospedale lo hanno esaminato in ogni dettaglio, poi visita ai due mesi e prima del secondo vaccino. Da allora sono andata solo dalla dermatologa perché la mia pediatra non riusciva a risolvere una dermatite mooolto estesa e moooolto pruriginosa (brillantemente risolta, invece, dalla derma).
C'è da dire che la mia pediatra non mi piace molto perché voleva infliggermi orari per l'allattamento al seno e ha parlato subito di pappe (ahi ahi).
In attesa di cambiare pediatra....a casa ho una bilancia e pure il metro da sarta e faccio da me. ma devo dire che non li uso molto, il mio pupo è un bel ciccione e ora si sta allungando. Lo vedo con i miei occhi., senza strumenti. E poi è sempre felice come una pasqua. Non mi sembra uno che ha bisogno del medico Huh. Ho iniziato lo svezzamento da sola, leggendo il libro di Piermarini. Ora ha quasi 7 mesi e a tavola non mangia praticamente niente, ma assaggia tutto e beve tanto latte di mamma. Tra i suoi assaggi più apprezzati ci sono i passatelli!!!, fatti con uovo e parmigiano. Un pediatra tradizionale inorridirebbe!!
Ma voi che dite? sbaglio? Le mie amiche mamme sono scioccate.....

Credo proprio che sullo svezzamento tu non stia sbagliando assolutamente nulla, le mamme amiche sono forse scioccate ma vedrai che tra qualche mese non lo saranno più..... Fidati del tuo istinto e della competenza del tuo bambino soprattutto se lo vedi crescere ed allungarsi sotto i tuoi occhi e vedrai che aumenterà gli assaggi con il passare del tempo!!

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#15

(08-03-2010, 12:40 00)Giulia Ha scritto:  Credo proprio che sullo svezzamento tu non stia sbagliando assolutamente nulla, le mamme amiche sono forse scioccate ma vedrai che tra qualche mese non lo saranno più..... Fidati del tuo istinto e della competenza del tuo bambino soprattutto se lo vedi crescere ed allungarsi sotto i tuoi occhi e vedrai che aumenterà gli assaggi con il passare del tempo!!
Oh grazie! Ma meno male anche che ci siete voi e questo forum, se no, anche se ho fiducia nel libro scritto da Piermarini, di fronte al resto del mondo che si comporta in modo completamente diverso, i dubbi vengono per forza...

[Immagine: an1cE_X0g411115MDAwMDEwN2x8MTU5MTE5ZGF8R...mUgaGE.gif]
Cita messaggio
#16

Arkadian se vuoi sfogare tutta la tua voglia di battagliare ti invito quando vado a casa dei miei suoceri a Genova, così mi spalleggi (e magari mi suggerisci pure!) nelle risposte... ovviamente vitto e alloggio gratis!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)