COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


vorrei smettere di essere il suo ciuccio!!!
#11

Concordo con Maryluisette.Probabilmente i nonni non riescono a gestirla,vuoi per poca fantasia,vuoi perchè hanno le loro idee.C'è da qualche parte un post sul fare una specie di inserimento con i nonni come si fa per l'asilo.Naturalmente i nonni non devono essere le classiche persone fredde e poco pazienti che i bimbi trovano antipatiche.Ma il papà riesce a gestirla?

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#12

in realtà i nonni,da entrambi i lati insegnanti, sono molto fantasiosi e giocano molto con lei....è tutto una filastrocca, una canzoncina, un gioco....devo ammettere, molto più di me...vuoi anche per la gran quantità di tempo libero....mah!vabbè, crescerà come tutti gli altri!
con il padre ci sta, ma lui purtroppo c'è molto poco perchè super-impegnato con il lavoro..quando c'è naturalmente le dedica le enrgie residue...povero!ma molto molto spesso anche con lui...vuole me e basta!il punto è che abituata a stare sempre con me...ma sono certa che si abituerà presto..anche perchè di suo è molto socievole!!!
p.s. sto provando a diradare le poppate (almeno di giorno) ma fin qui con scarsissimi risultati.....
vi terrò aggiornate!


[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#13

(27-01-2012, 07:19 19)raffika83 Ha scritto:  p.s. sto provando a diradare le poppate (almeno di giorno)

Secondo me è controproducente,rischi che ne chieda ancora di più!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#14

Vedo che ha 11 mesi, è un'età molto difficile per il distacco. Se sono ora le prime volte in cui tenti di lasciarla sola (coi nonni o con chiunque altro) ci vorrà solo un pò più di pazienza. Le maestre dell'asilo mi dicono sempre che l'età critica per gli inserimenti è fra i 10 e i 15-16 mesi. Quindi fai poco alla volta, ma con la pazienza si dovrebbe ottenere tutto Smile

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#15

buono a sapersi!se è solo una questione di fase, non sarà certo un problema aspettare qualche mese.....

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#16

sì anche secondo me è una fase, se ripenso a mio figlio all'età della tua era peggio! poi dai 17 mesi è cambiato moltissimo, certo ho cercato di "favorire" il distacco, senza mai forzarlo, e le cose poi sono andate da sè! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

eccomi anche qui giusto per esprimere solidarietà. anche lilla sta sempre e solo con me, da quando siamo in brasile in realtà riesce a passare anche un'oretta o due con gli zii (mia madre un'ora non ce la fa a tenerla pur adorandola), ma ci sono sempre io nei paraggi. continua a prendere quasi solo il mio latte, con lo "svezzamento" siamo in alto mare, assaggia di tutto ma come un uccellino. ad aprile lei avrà dodici mesi e io purtroppo dovrò rientrare al lavoro quindi penso che starà con la mia vicina che è un'amica, ma sono terrorizzata...al tempo stesso però credo a quello che dicono le mamme del forum e cioè che i bambini hanno una capacità di adattamento straordinaria e spero che ce la faccia soffrendo meno di quanto soffrirò io. insomma, sono con te. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#18

insperatamente, subito dopo il post, la mia piccina mi ha smentito....dimostrandomi per l'ennesima volta che basta stare sereni e tutto si mette a posto da sè!
ora di giorno poppa solo poche volte (discorso apparte la notte perchè purtroppo l'ho abituata ad addormentarsi così) e sono riuscita a lasciarla con i nonni da ambo le parti per un paio di orette consecutive....ottimo risultato, per iniziare!
lasciamo perdere il fatto che mi mancava terribilmente....come se mi mancasse un "pezzo"....anch'io ho bisogno di abituarmi graduamenteBlink

[Immagine: b0yfvns2hkzfrp99.png]
Cita messaggio
#19

Benissimo!!!

Per il fatto che ti manchi è normale ;-)

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da chiaraC
26-01-2013, 11:38 23
Ultimo messaggio da sciti73
23-08-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)