COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


W la pappa! di Paola Negri
#1

Arrivo solo oggi qui con voi e mi pare che non lo rammenti nessuno... comunque io sto leggendo con gran interesse l'ultimissimo libro di Paola Negri, autrice di vari testi sull'allattamento e adesso di questo libro sull'alimentazione: "W la pappa! Dall'introduzione dei cibi solidi all'alimentazione adulta - Educare i nostri figli e noi stessi, a mangiare sano e vivere bio" (Urra). A me piace molto, consiglia l'autosvezzamento e ha una bellissima sezione finale piena di ricettine semplici e adattissime per l'intera famiglia

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#2

ANche a meè piaciuto molto, soprattutto per la parte sulla descrizione dei vari alimenti e per le dritte su come comporre il menu familiare. Devo dire che ho scoperto molte cose che non sapevo e che mi hanno molto rassicurata sulla dieta familiare.
A differenza del libro di Piermarini, di taglio scientifico, contiene anche tante diritte pratiche "da mamma", visto che Paola Negri è madre di quattro figli. Insomma, scrive una che c'è passata e di brutto. Wink
Ci sono idee per velocizzare la cucina, per tenere quieti pargoli finché la pappa l'è cotta, ecc...
Insomma, scientificamente accurato ma anche tanto, tanto, tanto pratico.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#3

Mi fate venire voglia di leggerlo!IdeaTongue

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#4

Preso!!! Ale ma la torta di rose che hai pubblicato su fb l' hai presa li? è facile?

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#5

mi sa che anche io corro subito a ordinarlo, vediamo se ci miglioriamo un po', visto che siamo sempre gli ultimi della classe "autosvezzamento"!!
Cita messaggio
#6

Fede non ti preoccupare che noi siamo solo di un banco avanti a te!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#7

(10-12-2010, 05:53 17)elena84 Ha scritto:  Preso!!! Ale ma la torta di rose che hai pubblicato su fb l' hai presa li? è facile?

no la mia torta delle rose l'avevo presa qui http://www.kucinare.it/ricetta/Torta_di_rose-9.aspx
comunque è una torta semplicissima e di grande soddisfazione, io di solito invece di mettere farcitura di crema di burro metto una delle mie marmellate fatte in casa

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#8

come da suggerimento oggi l'ho comprato

sembra mooooooolto interessante e utile

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#9

anch'io l'ho preso e ho già guardato tutte le ricette, ballissimo!
conosco personalmente paola negri ed è una persona eccezionale. mi sembra anche l'ideale da regalare a qualcuno da avviare all'autosvezzamento, x' cmq contiene qualche ricetta "di transizione", che magari tranquillizza un po' chi conosce solo lo svezzamento classico e cmq, rispetto a piermarini, che è stupendo, ha forse un taglio + pratico x iniziare a capire di che si sta parlando ... anzi io regalerei prima w la pappa e poi piermarini!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#10

comprato letto e fatto anche già qualche ricetta. molto interessante e soprattutto dà molte idee per cucinare bene e per tutti.
pure mio suocero gli ha dato un'occhiata e gli è preso un colpo perché ha letto tutti i "mali" del dado...lui che si fa il brodino molto spesso... ora ha deciso che si fa il dado vegetale in casa secondo la ricetta del libro.
fantastico no?!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)