COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


W la pappa! di Paola Negri
#11

(25-12-2010, 12:32 12)giulietta Ha scritto:  anch'io l'ho preso e ho già guardato tutte le ricette, ballissimo!
conosco personalmente paola negri ed è una persona eccezionale. mi sembra anche l'ideale da regalare a qualcuno da avviare all'autosvezzamento, x' cmq contiene qualche ricetta "di transizione", che magari tranquillizza un po' chi conosce solo lo svezzamento classico e cmq, rispetto a piermarini, che è stupendo, ha forse un taglio + pratico x iniziare a capire di che si sta parlando ... anzi io regalerei prima w la pappa e poi piermarini!

D'accordissimo giulietta... io li ho regalati entrambi a mia cognata (ho un nipotino di 4 mesi)... anche io conosco paola, persona davvero fantastica :-DDDD

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#12

Ho appena finito di leggere (anzi di divorare) "Mi svezzo da solo!" di Piermarini ed ora mi sono buttata su "W la pappa!" Sono due libri diversi ma entrambi bellissimi! Sono di grande aiuto per chiarirsi le idee sull'AS ma quanti preconcetti da abbattere ancora!
Mi rendo conto solo ora di quanta fortuna ho avuto nell'incontrare la giusta ostetrica senza la quale non avrei certamente portato avanti l'allattamento esclusivo al seno per 6 mesi; e ora altrettanta fortuna nell'aver trovato questo forum e gli strumenti giusti per conoscere bene l'AS!
Mi rendo conto solo ora dei pessimi consigli dati dal mio pediatra in tema di svezzamento (per carità, è il mio pediatra... non voglio credere che siano tutti così... sarò capitata male io)! Undecided

[Immagine: an1cHohNw1z0015MDAwMDEwN2x8NDQxNjQ4NTRkb...mEgaGE.gif]
Cita messaggio
#13

(03-01-2011, 01:22 01)catelover Ha scritto:  Mi rendo conto solo ora dei pessimi consigli dati dal mio pediatra in tema di svezzamento (per carità, è il mio pediatra... non voglio credere che siano tutti così... sarò capitata male io)! Undecided

Purtroppo invece in materia di alimentazione in molti sono come il tuo!!!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#14

confermo, purtroppo!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#15

Quindi a me che ho iniziato con lo svezzamento classico perchè non conoscevo l'autosvezzamento,può essere utile conoscere questo libro? Mia figlia ha 14 mesi ed è allo stadio "minestre"10500
Cita messaggio
#16

sì sì simona, assolutamente, ci sono un sacco di ricettine per tutti ed è in generale un libro sulla corretta alimentazione della famiglia intera, a me è piaciuto davvero tanto

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#17

Io l'ho letto tutto d'un fiato e ne sono rimasta letteralmente entusiasta!!!! Avevo già letto Piermarini ma per certi verso l'ho trovato un po' troppo astratto e teorico.. Questo invece mi ha fatto venire una gran voglia di diventare una brva massaia! Ho già sperimentato diverse ricettine e presto voglio cimentarmi anche nella preparazione del pane!!

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio
#18

Bellissimo, l'ho comprato al settimana scorsa ed è una miniera di ricette e consigli! Molto pratico!Thumbup


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#19

mi avete fatto venire voglia!!!
in effetti piermarini rimane sul teorico!!!
ora lo compro subito online su rizzoli ci sono le spedizioni a 1 euro e se prendo 3 libri sono gratis!! che consigliate?

Mamma di Serena dal 09/03/11 3240 x 51 cm e Davide dal 04/02/13 3840 x 54 cm
[Immagine: rtNip1.png]
Cita messaggio
#20

Vuoi rimanere su letture 'da mamma' o anche altro?

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)