COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#21

A dire il vero easiyo fino a pochissimo tempo fa neanche sapevo esistesse...
Comunque preriscalda il forno, così non deve aspettare.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#22


(02-09-2012, 04:28 16)arkadian Ha scritto:  A dire il vero easiyo fino a pochissimo tempo fa neanche sapevo esistesse...

io sono un po' scettica al riguardo... cmq, mia mamma lo prepara quotidianamente, appena riesco vi posto gli ingredienti ... magari a qualcuno interessa! Mellow

temperatura arrivata!! Smile nei prossimi giorni provo di sicuro!!! Thumbup Thumbup

Liz
Cita messaggio
#23

Millenni fa mia mamma aveva una specie di sacchettino di garza, o tulle, con dentro "i fermenti" (??), lo metteva nello yogurt a temperatura ambiente e poi ce lo dava, ma a me non piaceva affatto.
Leggendo adesso capisco che deve avere fatto qualche schifezza e che ci ha propinato qualcosa di pericolossissississsimo!
Bleah.
Comunque magari quest'inverno ci provo, ma prima devo fare il ketchup che mi è rimasto "qui" come un pallino!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#24

(04-09-2012, 12:59 12)Valina Ha scritto:  Millenni fa mia mamma aveva una specie di sacchettino di garza, o tulle, con dentro "i fermenti" (??), lo metteva nello yogurt a temperatura ambiente e poi ce lo dava, ma a me non piaceva affatto.
Leggendo adesso capisco che deve avere fatto qualche schifezza e che ci ha propinato qualcosa di pericolossissississsimo!
Bleah.

perché pericoloso?
Io lo usavo all'università.
Erano i fermenti con cui si faceva lo yogurt in casa in grecia portatida un mio ex ragazzo supersalutista-vegetariano medico.
Era un po' aspro, effettivamente, ma se ci si preoccupava di scolarlo ogni tanto veniva meno acido.

(01-09-2012, 07:31 19)arkadian Ha scritto:  Linda Eva, con il latte cagliato ci fai il formaggio, ma non so dirti come. Probabilmente se lo passavi ti sarebbe uscito una specie di primo sale, ma non so se sarebbe stato commestibile.

ma il caglio non è quello che si forma nello stomaco degli agnelli.
Per quello che ne so dovrebbe venirci messo appositamente.

Semmai era latte avariato, direi....no?

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#25

(04-09-2012, 02:29 14)Linda Eva Ha scritto:  
(01-09-2012, 07:31 19)arkadian Ha scritto:  Linda Eva, con il latte cagliato ci fai il formaggio, ma non so dirti come. Probabilmente se lo passavi ti sarebbe uscito una specie di primo sale, ma non so se sarebbe stato commestibile.

ma il caglio non è quello che si forma nello stomaco degli agnelli.
Per quello che ne so dovrebbe venirci messo appositamente.

Semmai era latte avariato, direi....no?
Per latte cagliato di solito intendo il latte che si è separato in siero e parte solida, ma non so se la definizione sia esattaSmile mentre il caglio è quello che dici tu.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)