COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#31

io anche sempre fatto yogurt con latte p.s. perché nello yogurt praticamente mi ci affogo e quanto meno un po' di grassi riesco a tagliarli UndecidedUndecidedUndecided

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#32

mi ricollego a cami, proprio per il caldo io non accendo piu' il caminetto, non mi va di accendere il forno per fare lo yogurt... e quindi? dove lo metto? se ci sono 30° al sole senno'?

non vorrei rinunciare allo yogurt per tutta l'estate

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#33

Alla faccia della dieta: ci ho messo dentro mezzo quartino di panna ed é venuto un dessert da leccassi i baffi. Avevo gente a pranzo ieri, le fragole e non volevo abbonare la solita panna, così ho messo in pratica la vs ricetta, arricchita. Inoltre ho utilizzato il recipiente di terracotta che per sua natura conserva il calore a lungo, messo il forno a 50' e poi spento, dopo 8 ore era ancora tiepidino, di una consistenza tipo budino! Slurp, buonissimo, grazie!

[Immagine: an1cHr8002B0015OTU4OTY0ZHw0ODI3NjM0cGF8TWFyY28.gif]
Cita messaggio
#34

da me il dessert yogurt (ma yogurt semplice con l'aggiunta di miele e fragole) è il dessert più gettonato in primavera-estate

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#35

Ho provato a mettere a colare lo yogurt dopo averlo fatto in un fazzoletto: va via il siero e diventa uno yogurt tipo greco da paura!
la ricetta l'ho presa da qui:
http://www.e-bio.it/ricette/ricetta.b.ph...tranghisto

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio
#36

ragazzi che meraviglia questo yoghurt!
e l'aggiuntiuna di panna è da leccarsi i baffi!!!


[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#37

e yogurt sia! tra l'altro ne mangiamo in quantità industriali...

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#38

Stamani voglio provare a farlo ma mettendolo nel termos... Non ho voglia di accendere il forno, anche se sarebbe a bassa temperatura..
Comunque lo yogurt greco face mi pare molto sano ( in caso uno non possa farlo in casa) vero?

[Immagine: QI2Op1.png]
Cita messaggio
#39

D'estate ho risolto il problema di metterlo a riposare così: mettendolo dentro ad un contenitore grande e tondo immerso quasi fino al bordo dentro una grossa pentola con dell'acqua molto calda avvolta in uno strofinaccio e poi in una coperta e lasciato riposare in un angoletto dove non veniva toccato x 5-6 ore!
Ho ottenuto lo stesso risultato del metodo invernale Wink
Cita messaggio
#40

faccio una domanda (forse scema): e provare ad usare il calore residuo di un forno spento usato precedentemente per cuocere altro?
non so tipo, faccio un arrosto o una torta, spengo il forno e dopo un po' ci metto il composto per lo yogurt...
che dite?

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)