COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


YOGURT E UOVO.......
#1

DOMANDE DA PRINCIPIANTE :

LO YOUGURT ALLA FRUTTA O ANCHE L'UOVO, SI POSSONO DARE SIN DA SUBITO, SE MANGIATI ANCHE DA NOI A TAVOLA O MEGLIO TEMPOREGGIARE ?

GRAZIE A TUTTE !Em3600
Cita messaggio
#2

certo che li puoi dar fin da subito... per lo yogurt io a tobia (e anche alla figlia grande e anche a me medesima) lo do al naturale con l'aggiunta di frutta o con un cucchiaio della mia marmellata fatta in casa visto che quelli alla frutta sono di solito un tripudio di zuccheri e hanno una lista di ingredienti infinita che spesso prevede anche addensanti e coloranti. L'uovo è vero che è un alimento allergizzante, ma 1. non è che la maggior parte dei bambini sia allergica all'uovo quindi non è che abbia senso ritardare la sua introduzione e 2. sono talmente piccoli gli assaggi all'inizio che anche ci fosse una reazione allergica te ne accorgeresti e non sarebbe certo cosa grave. Io ho dato uovo senza problemi in preparazioni come polpette, pasta all'uovo, ripieni vari, la prima volta che gliel'ho proposto come frittata ho notato dei puntini intorno alla bocca (poteva essere per l'uovo o semplicemente per altro), così ho aspettato un attimo ma poi ho provato di nuovo e non è successo assolutamente niente, quindi quei puntini erano sicuramente legati ad altro

Alessia + Emma (01.11.06) + Tobia (01.05.10)
Cita messaggio
#3

ho fatto anch'io come aleberto, lo yogurt l'ho iniziato da poco ma solo perche' non avevo ancora letto i post a riguardo Em0400 vergogna!

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio
#4

Io l'uovo l'ho dato presto nei cibi che lo contenevano ,tipo la carbonara ecc.,lo yoghurt ho aspettato solo perchè ho preferito, finchè potevo,dargli il mio latte,poi quando ho cominciato ad andare al lavoro gli ho dato llo yoghurt a merenda.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#5

Lo yogurt è stato il primo alimento che la mia piccola ha assaggiato! Ancora adesso, dopo 7 mesi stravede per lo yogurt (come già in altri post, io prendo lo Yomo naturale 100%)
Per l'uovo non mi è venuto alcun dubbio, come per i legumi e per tutto il resto!!!! Ha sempre assaggiato ciò per cui dimostrava interesse. La prima volta che lo ha mangiato era una frittata di verdure. Adesso mangia volentieri pezzettini di pane puciati nel rosso dell'uovo all'occhio di bue.
Cita messaggio
#6

Intervento del moderatore:
Ricordo che scrivere tutto in maiuscolo è considerato come "urlare" per cui consiglio di evitare le lettere maiuscole a meno che non siano assolutamente necessarie.

Grazie.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da emilia
01-06-2011, 03:53 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)