COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


yogurt probiotico
#1

scusate la domanda stupida
vorrei provare a dare lo yogurt a Giulia pero qui si trova solo il probiotico della yomo, oppure quelllo delle fattorie che pero ci mettono lo zucchero dentro (i domenicani mangiano tanti ma tanti zuccheri)
Cita messaggio
#2

Io di solito le dò lo yomo normale, quello alla frutta, non so se sia quello "probiotico" che dici tu. Comunque ho letto bene e c'è scritto che c'è dentro "un poco di zucchero" e non credo possa recare molto danno. Sicuramente meno delle porcatine per bambini che tentano di rifilarti. La mia pediatra mi ha detto: dalle lo yogurt che vuoi ma stai alla larga da "quelli per bambini" che sono più dessert zeppi di dolcificanti che altro. Cerco di stare alla larga da quelli che contengono "zucchero d'uva" ma magari non è poi così terribile.
Cita messaggio
#3

A quello che so io "probiotico" non vuol dire niente... ovvero è lo yogurt normale e il "probiotico" ce lo mettono perché fa più fico. Comunque qui te lo vendono come cosa super salutista.

Proprio ora dalla regia mi confermano che è sinonimo di "ricco di fermenti lattici" che essendo yogurt non è poi così strano. Comunque se hai il dubbio lo yogurt te lo puoi fare a casa. È molto facile e qui sul forum se fai una ricerchina trovi un paio di discussioni dove se ne parla.
Cita messaggio
#4

(17-09-2010, 11:09 23)vale Ha scritto:  Sicuramente meno delle porcatine per bambini che tentano di rifilarti. La mia pediatra mi ha detto: dalle lo yogurt che vuoi ma stai alla larga da "quelli per bambini" che sono più dessert zeppi di dolcificanti che altro.

idem ! Em0100 anche io sto alla larga da quella roba Big Grin e stesso consiglio ricevuto dalla pediatra...

io le prendo quelli activia alla prugna.. oppure yomo al naturale o alla frutta perchè li mangiamo anche noi ... la zia di mio marito ha un bimbo di 11 mesi , e ha visto che davo a Grace quegli yogurt "per grandi" .... è a dir poco rabbrividita.. ha perfino detto che le verranno allergie ecc.. Huh .. è da quando ha sei mesi che li mangia.. mai successo nulla!! Dodgy ma non la biasimo Wink lei fa alla lettera quello che dice il pediatra..e quel bimbo ha mangiato solo minestrine fin ora, e SOLO CON 4-5 VERDURE DENTRO PERCHè LE ALTRE NON SONO ADATTE Huh vi immaginate la faccia quando mi ha vista dare la pastasciutta al pomodoro alla bimba???? Em0100 ahahahaha COSA BANDITA PER IL SUO TATO. Em1100 (io ho fatto svezzamento normale fino a 10 mesi e mezzo, ma le davo comunque da quando ha 7 mesi frittata,pastasciutta,passati con tutto dentro, insomma non ho proprio ascoltato per filo e per segno la tabella normale ^_^ )

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#5

Ha ha, sentite questa. L'altro giorno ero alla festa di compleanno della figlia di una mia amica, coetanea del mio grande e ho portato anche la piccola. C'era una mamma che conosco di vista e cha ha un bimbo pestifero di 4 anni, uno di quei bambini isterici e pestiferi che si sdraiano per terra in preda a crisi isteriche. per giunta ultimamente "è un po' regredito" e si alimenta solo a latte e con il biberon, per giunta. Beh, era ora di merenda e la mia amica aveva in frigo un Vitasnella ai mirtilli e io glielo ho dato. Beh, questa si avvicina, mi guarda sdegnata e mi dice: "ma le dai quello???? Non sai che ha dentro l'aspartame?"
A parte il fatto che ho controllato e aveva dentro zucchero d'uva. Lo so, non è il massimo, ma per una volta non muore mica. Per tutta risposta le ho detto che quel che non strozza ingrassa e intanto ho allungato a Stella anche un bel pezzetto di focaccia.
Avreste dovuto vedere che occhi sgranati e poi ho anche aggiunto: "sai, lei mangia quello che mangiamo noi". Penso che non mi rivolgerà più la parola.
Cita messaggio
#6

Hai fatto solo che bene a rispondere cosi! Oh cavolo quando la gente si mette li a guardare e giudicare .. Dicendoti cosa sarebbe meglio per TUO figlio.. Nemmeno io sopporto.. Wink

[Immagine: 3bgzf90high4yogm.png]

Grace è nata alle ore 00.30 con il peso di 3,600kg
Cita messaggio
#7

mi ricordo di aver letto qualcosa sullo zucchero d'uva qualche giorno fa in un'altra discussione, ma non so cosa...
perchè lo zucchero d'uva è incriminato?

Noi mangiamo lo Yomo quello della pubblicità: solo yogurt frutta e un po' di zucchero...è sempre in offerta all'Iper ma a dire il vero qualche volta anche lo Stuffer pesca e maracuja (lo so che non è il meglio, ma è buonissimo e già che lo mangio io lo do anche alla piccola)
Cita messaggio
#8

L'altro giorno parlavo con le mamme che a Fabio non piace lo yogurt e una nonna mi ha detto "Hai provato il .... (evito di dire la marca incriminata ma era uno di quegli yogurt per bambini)?" e ha aggiunto "Di quelli ne mangiano anche 3 o 4 di seguito!" e ti credo ho pensato: non sanno per niente di yogurt! Che bella soluzione... ma poi glielo dò finchè non ha l'età della ragione da decidere da solo se vuole lo yogurt o meno?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#9

si la gente dovrebbe un po farsi i fatti suoi!!
Cita messaggio
#10

cmq lo zucchero d'uva non è veleno! è solo zucchero non di barbabietola o canna ma appunto...d'uva! altra cosa importante: tenete presente che gli ingredienti sono scritti in ordine decrescente di quantità. quindi se in uno yogurt lo zucchero è al secondo posto è ben diverso da uno yogurt dove invece è scritto verso la fine, meglio propendere per quest'ultimo....insomma basta il buon senso secondo me! se si legge aspartame in qualsiasi cibo meglio starne alla larga.
rimane inteso che lo yogurt fatto in casa è il migliore che c'è! slurp Smile

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)