IL FORUM

Versione completa: Pasta salmone e pistacchi
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Si procede come per la pasta e salmone normale, per cui:

si fa un soffritto di cipolla (che comunque si può tranquillamente evitare ), poi si aggiunge il salmone precedentemenete tagliato grossolanamente; una spruzzata di vino bianco (l'ultima volta l'ho messa anche se la pasta era destinata anche a Domenico, in quanto il mio vino bianco ha la stessa gradazione alcolica dell'acqua del rubinetto), che si fa evaporare.
Quando il salmone è cotto -quindi all'incirca 10 minuti dopo- si gratta sopra una scorza di limone e si aggiunge il pistacchio tritato (quanto se ne vuole).
Come ricetta è molto semplice e veloce, ma di grande effetto, quando l'ho preparata l'ultima volta c'era anche una mia amica a pranzo che mi ha accolta come se fossi un grande chef. In realtà è una cavolata.
Dimenticavo: se volete completare la vostra immagine di cuoche raffinate, potete aggiungere nei piatti delle listarelle molto sottili di scorza di limone priva però della parte bianca. Fa molto figo.
Che buona mi sa che appena ho tempo la provo!
salmone fresco?
vorrei provare anche io, sono in un periodo di zero fantasia in cucina... mi devo riassestare dopo il rientro a lavoro (ma è già un mese che son rientrata Confused)

già salmone fresco? o si può fare anche con quello tipo affumicato?
l'avevo persa!!! Grazie 001_wub
Io in attesa di risposta la provo con quello affumicato Drool
Io sempre fatta con quello affumicato, ma credo non ci siamo controindicazioni per quello fresco.
stessa ricetta, ma ho fatto un risotto Drool Buonissimo Thumbup1
(22-09-2011, 05:18 17)ameliaedaniele Ha scritto: [ -> ]stessa ricetta, ma ho fatto un risotto Drool Buonissimo Thumbup1

Non ci avevo pensato a convertirla in risotto. La prossima volta provo anch'io.

bella mi piace un bel po' questa ricetta! la devo provare! poi a casa mia i pistacchi li adoriamoooooooo sluuuurp! Smile
ma i pistacchi usi quelli salati? anche io li adoro...
Pagine: 1 2