IL FORUM

Versione completa: le risposte spiazzanti dei bambini: confrontiamoci (e ridiamoci su)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
N.: "mamma ha detto che per merenda devi mangiare la frutta e devi ubbidire"
A.: "tu sei la mamma della mia mamma vero?"
N.: "si"
A.: "allora la mia mamma deve ubbidire a te giusto? E se tu dici che io non devo mangiare la frutta non la devo mangiare".
Amelia, 4 anni e mezzo

M.: "per caso hai in mano il bao?"
D.: "si, mamma, ma adesso lo metto sulla tua macchina, che tanto è tutta sporca, così dopo la devi lavare per forza".
Daniele, 32 mesi

Ma ce ne sono altre e altre e altre ancora...
(di quando lavoravo) Andrea, 4 anni, noi due in giardino sull'altalena:
Laura, io l'ho capita questa storia che per fare i bambini la mamma mette l'uovo ed il papà mette il semino ma, sto semino, da dove entra? (panico, silenzio mio) Laura da dove entra, dalla bocca? (faccia mia viola: nooooo, Andrea dalla bocca no! entra con un gesto d'amore) Sì, vabbè con il gesto d'amore.....MA DA DOVE? (silenzio mio, chiudo gli occhi sperando di sparire in una voragine del terreno o che gli ufo mi rapiscano).....vabbè, ho capito Laura, non fa niente!
Andrea scende dall'altalena e se ne va sconsolato! Da grande farà il ginecologo per scoprire l'arcano???
Daniele: "nonno, io ho un'ipotesi: oggi non ho sonno!".
Amelia (prima in auto, dal niente): "ma mamma e papà cosa fanno esattamente per far nascere i bambini?" (silenzio, poi storia del semino... per ora le è bastata).
Questa é di ieri
Donato (mio marito) " Dai Domenico vieni, ci facciamo una foto insieme!"
Domenico " No non posso"
Donato "Perché non puoi?"
Domenico "Non posso perché non voglio"

Una ci mette 33 anni a formulare a parole una cosa che si sente dentro e non sa esprimere, e poi arriva lui e con una semplicitá spiazzante dá una forma rapida e completa a tante cose ingarbugliate che mi é capitato di dire, o pensare, o provare.
E sarebbe bastato un NON POSSO PERCHÉ NON VOGLIO
Invidiaaaaaa!!!
Qui ancora non si parla... Sad
Nonna: dai, prova a dire "Ge-la-to"
Giuggino: (sillabando): gnam gnam Big Grin
Daniele giaime (non as :-)) 18 mesi mangiando un piatto di gnocchi al sugo in un ristorante di s.vito lo capo esclama a gran voce: " ti piace la gnocca" (parlava di se in seconda persona).
Dg circa tre anni guardando le pale eoliche: sono le girandole per non far fare ai piccioni la cacca per terra
Giacomo, 20 mesi, ogni tanto lo metto sul vasino (soprattutto la mattina per fare la cacca).
Un pomeriggio io sto al computer a fare un lavoro, lui mi chiama, cerca attenzione, vuole la tetta, io gli spiego che sto facendo un lavoro e quindi no, non è il momento, lui mi richiama, cerca di arrampicarsi su di me, poi si ferma, ci pensa su e gli si accende lo sguardo come se avesse trovato l'America....mi guarda e dice "mamma, pipì!"
"Giacomo, non hai mai detto pipì in vita tua e adesso mi vuoi far credere che ti scappa la pipì? se è vero vai sul vasino!" e lui prende e va al bagno. Non sto a dirvi che ovviamente la pipì non l'ha fatta ma ha ottenuto tutta la mia attenzione e la lettura del suo libro di peppa pig....come potevo non premiare tanta furbizia?!
(06-07-2013, 06:04 18)blackbird Ha scritto: [ -> ]Questa é di ieri
Donato (mio marito) " Dai Domenico vieni, ci facciamo una foto insieme!"
Domenico " No non posso"
Donato "Perché non puoi?"
Domenico "Non posso perché non voglio"

Una ci mette 33 anni a formulare a parole una cosa che si sente dentro e non sa esprimere, e poi arriva lui e con una semplicitá spiazzante dá una forma rapida e completa a tante cose ingarbugliate che mi é capitato di dire, o pensare, o provare.
E sarebbe bastato un NON POSSO PERCHÉ NON VOGLIO

Mi viene da dire "MITICO DOMENICO!"
"Papà scusa ma dopo aver fatto pipì lo pieghi e lo metti via, vero?"
Con una bambina che parla perfettamente da tempo avrei mille chicche... Ma non mi vengono in mente!
" apri tu il portoncino che io ho le mani occupate" da Bino inseparabile bavaglino...
" dai BNR a papà che le dà il biberon e così tu stai con me"
Ma queste non rendono affatto...
Pagine: 1 2 3 4 5