IL FORUM
Bici senza pedali - Versione stampabile

+- IL FORUM (https://www.autosvezzamento.it/forum)
+-- Forum: Di tutto e di più... (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-di-tutto-e-di-pi%C3%B9)
+--- Forum: Genitori e dintorni (https://www.autosvezzamento.it/forum/Forum-genitori-e-dintorni)
+--- Discussione: Bici senza pedali (/Thread-bici-senza-pedali)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12


RE: Bici senza pedali - mamitta - 07-11-2012

Noi presa ieri da Decathlon, ma dovrà aspettare inscatolata fino al giorno del compleanno, tra meno di 20 giorni, intanto finiamo di scassare il triciclo! Wink


RE: Bici senza pedali - laury82 - 25-11-2012

ormai è quasi passato un mese.. ma ancora non è voluta salirci.. vuole che io la porto per una maniglia e lei l'altra...
inizia in questi giorni ad apprezzare il triciclo che ha di seconda mano dai nonni...

mio marito mi rimprovera di non insistere se non le piace.. è vero, ha super ragione...quindi ho deciso di toglierla un po' dalla vista e riproporla tra un po'..

però oggi alle giostre, io so che odia l'altalena, ha paura.. ma il papi ce l'ha messa, ha pianto per 3 secondi terrorizzata e poi ha riso come una matta per 10 minuti buoni e dondolava pure forte...

io vorrei che provasse a salirci.. magari succede come con l'altalena... io provo a farle vedere come si fa, ma con la panza mi è sempre più difficile...
mi dispiace...


RE: Bici senza pedali - chiaraC - 25-11-2012

Magari il problema e' anche vedere altri bambini che la usano e mi sembra che in italia non sia molto diffusa.. Comunque anche io non insisterei, prima o poi la provera', non vedo l'eta' tra l'altro. Magari e' ancora piccola


RE: Bici senza pedali - isottablu - 25-11-2012

bo, franco è sicuramente abbastanza grande (3 anni a febbraio) ma continua a non volerci andare! uff


RE: Bici senza pedali - laury82 - 25-11-2012

serena ha 21 mesi..
bici messa via.. Sad
riproverò verso natale..


RE: Bici senza pedali - Valina - 26-11-2012

Alcuni giorni fa è arrivata mia sorella da Ibiza, alchè parlando le ho detto tutta contenta della scelta della bici per Natale, credendo di stupirla:
"ah, sì! Fighe! A Ibiza ce l'hanno tutti!!"
Vi dirò se alla piccola sarà piaciuta.


RE: Bici senza pedali - MummyMara - 26-11-2012

(25-11-2012, 05:06 17)laury82 Ha scritto:  ormai è quasi passato un mese.. ma ancora non è voluta salirci.. vuole che io la porto per una maniglia e lei l'altra...
inizia in questi giorni ad apprezzare il triciclo che ha di seconda mano dai nonni...

mio marito mi rimprovera di non insistere se non le piace.. è vero, ha super ragione...quindi ho deciso di toglierla un po' dalla vista e riproporla tra un po'..

però oggi alle giostre, io so che odia l'altalena, ha paura.. ma il papi ce l'ha messa, ha pianto per 3 secondi terrorizzata e poi ha riso come una matta per 10 minuti buoni e dondolava pure forte...

io vorrei che provasse a salirci.. magari succede come con l'altalena... io provo a farle vedere come si fa, ma con la panza mi è sempre più difficile...
mi dispiace...

Aspetta e vedrai che partirà! La mia bimba (secondo nome Prudenza) l'ha provata al 2° compleanno poi basta e l'estate dopo andava via spedita! E parlo di una bimba che l'altalena l'ha provata quest'estate a 4 anni!
Non aveva visto nessun altro bimbo che la usava e secondo me non è proprio questo il problema.
E' che ognuno ha i propri tempi.....



RE: Bici senza pedali - StellaLuna - 26-11-2012

VI AMO! Heart
Mi avete aperto un mondo di cui ignoravo l'esistenza!
Anzi, a dire il vero da qualche parte avevo visto una bici senza pedali e avevo pensato fosse una cavolata, uno di quei 'giochi' ibridi che si ispirano alle cose da 'grandi' ma che poi vengono modificati per poter essere usati anche dai 'piccoli'.
In pratica non ne avevo proprio capito il senso.
Ora che ho visto i link e i video che avete proposto.... ME NE SONO INNAMORATA!!!!!!
Spero che piaccia anche alla pupetta, che tra poco compirà due anni.
Non le abbiamo mai preso un triciclo, a dire il vero non so nemmeno in perché, non mi hanno mai attratto, ma ora che ho visto questo bolide non ho più dubbi! Sarà nostro!!!!
Grazieeeeee


RE: Bici senza pedali - mamitta - 26-11-2012

Consegnata sabato, l'ha classificata come "dande" (=grande) e non ci sale ancora... Sad aspettiamo...


RE: Bici senza pedali - StellaLuna - 27-11-2012

Beh si Mamitta, in effetti penso che al primo impatto possa apparire un gioco 'da grandi', nel senso di 'più impegnativo'.
Certamente su un triciclo non deve far fatica, si siede ed è fatta!
Mentre qui deve allenarsi a restare in equilibrio, magari all'inizio è un po' disorientato.
Fagli vedere il video proposto qui di quel piccolo Brumotti che sfreccia come un razzo con la sua mini biciclettina in mezzo al bosco, secondo me vedendolo si appassiona all'istante!!! Big Grin