Discussioni: 893
Reputazione:
0
Abbiamo una discussione in corso in famiglia... sono confuso... il problema è che Daniele non vuole mangiare imboccato o che non vuole mangiare con le posate?
Se la prima... mi sembra una cosa da matti... Tant'è che non l'avevo neanche presa in considerazione dato che pensavo che il problema fosse la seconda ipotesi (ugualmente assurda perché non si può pretendere che un bambino così piccolo mangi con le posate sempre). Chiarisci il dubbio che poi vediamo di sputare qualche sentenza
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Discussioni: 9
Reputazione:
0
Daniele ha 8 mesi giusto?
Gio si fa imboccare per le cose liquide (yogurt, budino, pastina, minestrone) ma per il resto lui vuole mettersi in bocca le cose da solo, altriemnti non mangia. E mi pare assurdo pensare che un bambino di 8 mesi usi le posate da solo!
J aprile 2008 e G dicembre 2010
Discussioni: 11
Reputazione:
0
(15-08-2011, 10:18 22)ameliaedaniele Ha scritto: Io non la sopporto più, mi date qualche riposta carina? Vi prego!!! Fortunatamente mio figlip è intelligente, quando sta da nonna ha capito benissimo che può ricattarla con il cibo e che lei si preoccupa se non mangia, quindi parla parla ma alla fine, pur di farlo mangiare, cede alle mani pure lei
Risposte "carine" non me ne vengono.
Però ti posso dire che la mia nana ha mangiato con le mani fino a qualche mese fa. Ci sono stati periodi in cui urlava anche solo alla proposta di una posata. Ora ha 17 mesi e i cucchiaino lo usa in completa autonomia e senza eccessivi pastrocchi. Con la forchetta ha ancora bisogno di un po' di guida ma stiamo vedendo la luce anche da questo fronte.
Questo alla suocera puoi raccontarlo.
N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Discussioni: 0
Reputazione:
0
Ogni bambino è diverso e ha i suoi tempi; nessuno meglio di voi lo sa. Ma, concesso questo, tutti i bambini che riescano a manipolare correttamente oggetti piccoli , chi prima e chi poi come dicevamo, possono imparare a usare le posate. Questo dipende soltanto da ciò che i genitori fanno capire ai propri figli che si aspettano da loro, e ogni famiglia ha il diritto, a casa propria, di comportarsi come meglio crede. Fuori di casa, naturalmente, o ci si adegua, o si chiede il permesso di fare a proprio modo.